Lavastoviglie

devo prenderne una, e ho il terrore che non lavi bene

voi con la vostra come vi trovate? modello?
io ti consiglio una con cui puoi programmare quando farla partire e che abbia la funziona mezzo carico, per il resto secondo me una vale l'altra.

personalmente ne ho una Ikea e mi trovo molto bene.
Te lo dico a breve che sto aspettando di finire di installare questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B01MT1599U/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
ah fregatene del consumo d'acqua. mi è capitato di usarne una di quelle a+++++++++++ salcazzo che consumava poca acqua (tipo 3 litri in meno a lavaggio) imho lavano peggio
grazie per i feedback, the more the merrier



non ti ricordi il modello vero?
mmmm eh no, ricordo consumasse pochissima acqua, domani mi informo



Idem. che poi mi dicono siano whirpool demarcate
Avevo una rex per 10anni venduta la casa con lavastoviglie perfettamente funzionante mai un guasto. Ripresa rex per casa nuova siamo già a 9 anni sempre senza guasti, in media una lavastoviglie al giorno.


*
sono whirlpool electrolux rimarcate
presa una con la nuova cucina ikea nella casa nuova, funziona benissimo!
quella che avevo nella casa vecchia era una roba orrenda, una Ignis che mi sputava fuori i piatti con lo sporco spalmato uniformemente su tutto, non riusciva a sciogliere le pastiglie e insomma na merda
dipende quanto vuoi spendere, as usual
noi ne abbiamo una da incasso neff e va da dio... ma non è proprio a buon mercato
soprattutto, comunque, evita le pastiglie
Perché evita le pastiglie?
Avevo i tuoi stessi dubbi, poi ho comprato una whirpool, alla fine ha 20.000 programmi diversi, ma fondamentalmente uso sempre lo stesso programma (quello più rapido).

Fondamentale:

- La funzione per lavare solo un cestello.
- La posizione dei getti di acqua, quando riempi a bestia la lavastoviglie la disposizione dei getti d'acqua sarà fondamentale per la corretta pulizia di tutto. La whirpool in questo caso era messa bene, in particolare con il getto dall'alto (non tutte lo hanno).
- Il display digitale che indica il tempo rimanente.

Qualche volta mi è capitato di usare il programma "steam" per pulire alcune cose che avevo in garage molto sporche.

Per il resto pulisce da dio e non tornerei mai indietro. Ne faccio quasi una al giorno, anche per la comodità di trovare la roba asciutta.

Ah io uso le pasticche e mi trovo benissimo. Ho aggiunto un filtro per purificare l'acqua dal calcare visto che nella mia zona l'acqua è molto dura, ma giusto per stare tranquillo.

Non impazzire dietro le A++++++ alla fine la differenza non giustifica il prezzo imho.
Io ho una Candy comprata insieme alla cucina..Non la uso moltissimo, ma diciamo una-due volte a settimana quando proprio non abbiamo voglia di lavare quei due piatti e bicchieri

Devo dire che pulisce veramente bene, e solitamente la faccio girare sempre e comunque con lavaggio Rapido a 45°.

Sono veramente soddisfatto


perché rispetto al liquido è più facile che ti intasino i tubi.
Non quelli della lavastoviglie (nel caso peggiore la cambi), quelli dello scarico (e io son riuscito a risolverla con tanto idraulico liquido, l' alternativa era ben più rischiosa)
che gli idraulici liquidi sono pericolosissimi per i tubi


appunto, immagina l' alternativa (sparare acqua in pressione nei tubi dello scarico, tappando le altre possibili uscite)


a suo tempo ho dovuto usare la combo vapore bollente + idropulitrice
Devo cambiare la lavastoviglie ad incasso perchè ho entrambi i cestelli pieni di ruggine e non esistono più i ricambi (essendo una White Westinghouse di 20 anni fa).

Il rivenditore dal quale si era servito il mio proprietario di casa mi ha proposto una Smeg a 690€ installazione inclusa, il modello è uno per soli rivenditori quindi in internet non si trovano molte info. Non è malissimo, ma volevo volare un po' più basso.
I soldi ovviamente li caccia il proprietario, però per evitare che compri una merda da 200€ vorrei trovare qualcosa ad un prezzo ancora ragionevole ma che sia di ottima qualità.

Intanto ho visto questa che non sembra male, sia come funzionalità che come consumi acqua/elettricità

https://www.unieuro.it/online/Lavastoviglie-da-incasso/SMU46KS00E-pidBOHSMU46KS00E

Consigli su cosa guardare nello specifico per modelli ad incasso con frontalino?


Edit: Speriamo mi si rompa pure la lavatrice che anche lei ha 100 anni, zero funzioni e consuma un fottio!

inb4
Non ho la più pallida idea. Ma visto il prezzo sfrutta l'offerta expert http://www.expertonline.it/it-IT-it/Attributo_In-regalo-la-macchina-del-gusto_YB67.aspx che ti regalano pure "la macchina del gusto"