Lavastoviglie da incasso

voglio cambiare lavastoviglie che mi sono rotto il cazzo di quella ereditata dai precedenti proprietari di casa.
stamattina è DI NUOVO uscita acqua ovunque che ho asciugato a suon di bestemmie
(ha anche 14-15 anni, quindi direi che ha anche fatto il suo tempo)

sarebbe la prima che compro, quindi sto vagando assolutamente alla cieca per siti di recensioni strabordanti di link con 1000 refer cadauno

c'è qualche marca consigliata o qualche modello da cui stare invece alla larga?

non ho esigenze particolari a parte:
- che sia da incasso a scomparsa
- che non sia unammerda
- budget max 600-650 euri
Bosch

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
io ho preso un annetto fa whirpool top gamma camperando offerte su internet...non ricordo modello...e' la sesto senso con i led quando la apri....devo dire che e' ottima

*

mi ci trovo veramente bene
e poi proietta sul pavimento il tempo residuo
Alzerei il budget ed andrei sul sicuro prendendo una miele
io abbasserei il budget, con quanto hai messo ne compri due quando una si rompe.

a 330 presi l' anno scorso questa: beko din 28422.

a++, 3 cesti (il portaposate in alto, e ti assicuro che è una manna sia per come vengono sia per quanto ci metti a riporle, a patto di metterle lì già ordinate per tipo (che ci metti un attimo). cesti molto regolabili, vanno dai piatti sporchi di una famiglia di 3 persone (sciacquati, messi in lavastoviglie e magari lavati una volta ogni 2 giorni) a una cena con 15 persone.

molto silenziosa. led molto utile soprattutto per la fase di asciugatura (ha una ventola aggiuntiva, da selezionare, per asciugare le stoviglie)

il programma più usato (da me) è uno veloce, assieme alla fase di asciugatura ci mette sull' ora e mezza mi sembra.


True, very true.
io devo comprarne una da 6 coperti da mettere sotto al lavandino... andrò anche io di bosh



Quotissimo. Le lastoviglie prodotte oggi tendono a non durare un cazzo anche di marca e si finisce a spendere un sacco di soldi in assistenza perché non si vuole cambiare una lavastoviglie pagata comunque tanto. Meglio prendere una da 300' euro e cambiarla dopo 5 anni.
Quoto....
Successo uguale a me ...dopo tot anni partita..ne ho ricomprata un altra in mega offerta e funziona perfetta ...



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

alla fine siete giunti a questo compromesso?


mi sto imponendo con la forza. il forno rimane, niente microonde e al posto della spazzatura ci sarà lei.

ora devo trovare un posto per la munnezza

minchia la cucina ad incastro che manco il tetris
non farne un cruccio, io la mia la sto ancora aspettando, e se ben ricordi doveva essere già arrivata quando venisti
mannaggia ai falegnami
allora. ho un big problem sull'installazione dell'aggeggio lavante.

entrare nel mobile entra ma ho un problema coi tubi. sia per l'acqua in entrata che in uscita.

allora.. sotto al lavandino la lavastoviglie arriverebbe alla fine del metro. pero parte dello spazio è ingombrata dal tubo di scarico che va nel muro. dite che la trovo una piega per evitarmi tutto quel tubo flessibile di ikea?? ovviamente che non mi sporga troppo altrimenti sono punto e a capo



una piega cosi tipo




secondo problema. attacco acqua in entrata. ho stesso problema di ingombri. secondo voi è fattibile mettere un rubinetto del genere



qui



cosi da avere 2 rubinetti, uno che va al lavandino e uno alla lavastoviglie senza ingombrare di piu in profondità?? il tizio del negozio "acqua luce e gas" dice di no ma non ha saputo spiegare perchè... io nn ci vedo niente di drammatico...
non abbiamo un idraulico in tutta ngi?? che sadness
siccome ti voglio tanto bene assai cerco di venirti in aiuto

allora, se cerchi su amazon rubinetti sottolavabo ti si apre un mondo, trovi tutto il necessario
è anche comodo avere i rubinetti sotto lavabo, piuttosto che un attacco diretto così com'è ora

cercando anche tubo scarico flessibile lavandino trovi quelli a fisarmonica che bene o male riesci a gestirti la lunghezza, anche se personalmente non scarterei l'ipotesi di fare un lavoro a modino con i tubi, come dio comanda, ti permette di fare curve a gomito migliori e che occupano meno spazio
lo scarico lavastoviglie presumo tu lo vada a collegare nel beccuccio sopra, giusto?

il problema è lì sei fottutamente stretto, quindi orinare su amazon è merda salvo non tu sia veramente certo delle misure, diametri tubi, ecc
piuttosto andrei dal ferramenta di fiducia così che, qualcosa non dovesse andare bene, almeno lo rendi
Sgancia il sifone del lavabdo, ruotalo di 180 gradi. Cosí hai guadagnato tutto lo spazio per un ulteriore rubinetto.
Ma chiamare un idraulico è troppo mainstream?

Un idraulico per collegare la lavastoviglie? Srsl?

Non é quello che serve a lui. Anzi a lui serve solo il raccordo da muro a 90°