Laureandi/neolaureati Fisica

Dunqua, mi stavo informando con un fisico medico perchè a settembre vorrei cominciare fisica (e dopo la triennale, appunto, fisica medica) e mi ha riferito che da 1-2 anni hanno introdotto un esame finale alla fine della triennale, e vorrei un attimo saperne di più da chi l'ha fatto o lo dovrà affrontare a breve.

Gracias
tipo discutere la "tesi" triennale?
non credo si riferisse a quello

me ne ha fatto accenno un fisico dell'ospedale, che s'è laureato una decina d'anni fa, dicendo che oltre alla chiara difficoltà della facoltà ora hanno aggiunto questo ulteriore scalino, una specie di test finale (tipo quello di medicina a quant'ho capito) parecchio ostico.

Purtroppo non conosco nessuno che fa fisica attualmente
Che io sappia, c'e' la scuola di specializzazione da fare. Che dura anni e costa soldi, pero' il lavoro e' assicurato e dovrebbe essere anche ben retribuito.

Cmq, calcola che il corso di laurea in fisica e' un'esperienza ben diversa dal lavoro del fisico medio. Ti consiglierei di fare una laurea in fisica se ti piace la laurea in fisica, piu' che farla con l'idea di fare fisica medica dopo.

Ll.


Quoto, ci vuole tanta tanta (ma proprio tanta eh) motivazione e tanto impegno.

gl !
beh la passione per questo lavoro non è nata dal nulla, ma proprio dal lavorarci fianco a fianco, sia con fisici medici che con fisici radioterapisti.

Immagino (forse anche troppo poco) la difficoltà del corso, e questo mi affascina.
Comunque Llewlyn (e anche Maynerd ?) se fate/avete frequentato fisica vi vorrei mandare un paio di PM, per chiarirmi qualche dubbio.
tu sei laureato in medicina e adesso vuoi iscriverti a fisica? auguri
no seriamente, pensaci bene
no medicina, radiologia
è stata proprio la "vicinanza alle radiazioni" a farmi appassionare alla fisica, certo il 3+4 che mi si prospetta davanti non è decisamente incoraggiante