Last Chaos (solo per veri nerd)

http://lastchaos.aeriagames.com/front_page



Iniziamo da una guida a come creare e gestire i pet :

Come si fa il pet ?
Bisogna avere un drake egg (drago) o un pan flute (cavallo). Portate uno di questi due item a Lorraine e lei vi darà una quest semplicissima : portare il uovo/flauto dal tipo a Dratan (l'altra città) ecco che avete il pet nell'inventario.

Come si expa il pet?
Semplicemente equipaggiadolo mentre combattete. A ogni livello il pet acquisisce un technical point che serve per dargli una skill. Per skillare il pet portatelo dal pet trainer.

Come si cura/sfama il pet?
Il pet ha due barre : quella rossa indica gli hp, quella gialla indica l'indice di fame. La prima scende con gli hit che subisce il pet mentre combattete, la seconda scende un punto ogni tot minuti.
Se una delle due barre arriva a 0, il pet muore.
Per incrementare la barra rossa (curare il pet) bisogna usare le erbe : yellow herb ripristina 1 punto, herb trunk 3, green herb 5.
Per ripristinare la barra gialla (sfamare il pet) bisogna usare le pietre : pietra scarsa 1 punto, pietra media 3, pietra di qualità 5.

Come si procurano le erbe e le pietre per feedare il pet?
Bisogna comprare dal mercante Geres il coltello e il piccone (attenzione a comprare quello giusto per la vostra classe) poi recarsi ai campi di erbe o alle miniere ed equipaggiarsi col relativo attrezzo per tagliare erbe/estrarre pietre, dopo aver imparato le skill basic herbalism e basic mining.

Mezzora a picconare e ho trovato solo 4 pietre scrause...
Per accellerare l'estrazione bisogna trascinare un tool aid sul coltello/piccone per boostarlo. Con l'attrezzo boostato in pochi secondi si riceve un'ingente quantità di risorsa (a seconda del livello di skill herb/mine acquisita).
Io consiglio di imparare advanced herbalism e advanced mining per ottenere 27 green herb e 27 quality stone a botta, che permettono una buona autonomia del pet senza dover andare ad estrarre troppo spesso.

Boia faus !! Il pet è crepato...
Tranquilli il pet si può resuscitare. Ci sono due modi per farlo : aspettare un tot di ore (di gioco) che si resuscita autonomamente, oppure recarsi dal pet trainer e, previo pagamento di una somma proporzionale al livello del pet, resuscitarlo immediatamente.


Guida a come uppare e aggiungere options alle armi/armature.

Innanzitutto : nel gioco è consentito indossare armature e usare armi di livello speriore al proprio. Se sono troppo superiori (+ di 5 liv) si ha una forte penalità che viene comunicata in rosso anche nella descrizione dell'arma/armatura : difesa dimezzata...quindi è inutile usarle.
Armi e armature di meno di 5 liv superiori si possono indossare senza grandi problemi, comportano solo una lieve penalità in hit rate, però hanno difesa superiore a quelle del propro livello, quindi possono essere una buona scelta, specialmente se preferite expare uccidendo pochi mob forti piuttosto che tanti mob deboli.

Come si aggiungono le options alle armi/armature?
Usandole in combattimento, dopo un po' comparirà una scritta rossa "bloodseal". Quando appare la scritta dovete comprare una bloodseal gem dal mercante Geres e trascinarla sopra l'arma/armatura e verrà aggiunta l'opt.
Le armi possono avere fino a 5 opt, mentre armature e scudi fino a 3.
Conviene sempre aggiungere le opt perchè costa poco (1 bloodseal gem costa solo 1000) e le possibilità di riuscita del bloodsealing sono sempre 100%.

Come si uppano le armi/armature a +1, +2 ecc. ?

Bisogna acquistare o trovare un'arma/armatura di livello uguale o superiore a quella che si vuole uppare, portarla dal transformer e mutarla in smelting stone. Poi trascinate la smelting stone sull'arma.
Attenzione : fino a +3, in caso di fallimento della smelting, l'arma/armatura rimane uguale (non si uppa) e perdete solo la smelting. Da +3 in poi, in caso di fallimento perdete anche l'arma/armatura (svanisce).

Più è alto il livello dell'arma/armatura che avete usato per creare la smelting, più alte sono le possibilità di riuscita.

Per uppare possono essere usate anche le heaven stones, che hanno un coefficente di riuscita più alto in assoluto, però queste non si trovano negli shop, dovete avere il culo di trovarle droppate dai mob (e sono abbastanza rare).
non te la cavi con così poco: qui si vogliono le particolarità del server, le dritte per lammare exp in frettae per per partare in velocità, cosa evitare di comprare perchè è di qualità peggio della lidl, e cosa invece è un last minute indispensabile
Per expare in fretta bisogna darci dentro ad abbattere mobs, ma soprattutto fare le quest. Quelle iniziali sono cagate che danno poca exp, andando avanti coi livelli se ne sbloccano altre che sono lunghe da fare ma appaganti, tipo botte da 120.000 o anche 200.000 exp.
Ai primi livelli conviene fare molti dungeons per expare in fretta...dopo il livello 20 diventano abbastanza inutili, quindi conviene andare a caccia di pandora's box : seccando il pandora monster o si riceve una grossa somma di denaro oppure un bel po di exp (sui 50.000 i più forti).
sto aspettando l'ovetto...
boh io sono un Lv6 ma non ho ben capito un cazzo... Le quest le ho sempre evitate, affidandomi alla mio uber movimento fra scrivere e killare insieme su l2, sono abituato ai MassPvP... le quest sono troppo nerdizzanti, ho bisogno di uno che mi faccia di cicero. Dai che sei sulla buona strada...
Ho già killato 3 SAS di fila, intanto. Il primo con l'alito, il secondo con un rutto e il terzo gli ho mostrato il mio nuovo ipod tarocco a 17 euro ed è crepato d'invidia
ok: sono quasi un livello 7. ho acquisito la capacità della bestemmia estesa e un pò di punti costituzione per la skill della bestemmia urlata, che permette di apprendere la bestemmia battuta.

Ora: dove cazzo devo andare e/o cosa cazzo debbo fare per le quest di energy cluster e di herb leaf?
Fin'ora non ho acuistato niente, anzi ho venduto.

Se devo comprare qualcosa su che cosa vado? su che cosa vale la pena spendere i pochi soldi? un'arma? o aspettare voi gayomen ed expare in velocità col party?


Devi acquistare il coltello per herb leaf e l'energy collector (mi pare si chiami così) per l'energy, li compri da Geres.



Appena hai soldi a sufficienza compra armature e armi più potenti, però occhio al livello.
regali un uovo se no non posso capire se la guida è fatta bene

comunque vengo a nerdare un attimo fra 10min
Guida a come uppare e aggiungere options alle armi/armature.

Innanzitutto : nel gioco è consentito indossare armature e usare armi di livello speriore al proprio. Se sono troppo superiori (+ di 5 liv) si ha una forte penalità che viene comunicata in rosso anche nella descrizione dell'arma/armatura : difesa dimezzata...quindi è inutile usarle.
Armi e armature di meno di 5 liv superiori si possono indossare senza grandi problemi, comportano solo una lieve penalità in hit rate, però hanno difesa superiore a quelle del propro livello, quindi possono essere una buona scelta, specialmente se preferite expare uccidendo pochi mob forti piuttosto che tanti mob deboli.

Come si aggiungono le options alle armi/armature?
Usandole in combattimento, dopo un po' comparirà una scritta rossa "bloodseal". Quando appare la scritta dovete comprare una bloodseal gem dal mercante Geres e trascinarla sopra l'arma/armatura e verrà aggiunta l'opt.
Le armi possono avere fino a 5 opt, mentre armature e scudi fino a 3.
Conviene sempre aggiungere le opt perchè costa poco (1 bloodseal gem costa solo 1000) e le possibilità di riuscita del bloodsealing sono sempre 100%.

Come si uppano le armi/armature a +1, +2 ecc. ?

Bisogna acquistare o trovare un'arma/armatura di livello uguale o superiore a quella che si vuole uppare, portarla dal transformer e mutarla in smelting stone. Poi trascinate la smelting stone sull'arma.
Attenzione : fino a +3, in caso di fallimento della smelting, l'arma/armatura rimane uguale (non si uppa) e perdete solo la smelting. Da +3 in poi, in caso di fallimento perdete anche l'arma/armatura (svanisce).

Più è alto il livello dell'arma/armatura che avete usato per creare la smelting, più alte sono le possibilità di riuscita.

Per uppare possono essere usate anche le heaven stones, che hanno un coefficente di riuscita più alto in assoluto, però queste non si trovano negli shop, dovete avere il culo di trovarle droppate dai mob (e sono abbastanza rare).

Calma, fino ad ora no ho comprato una minchia: il coltello e il collector già ce li ho in inventario. Il primo non ho avuto palle di usarlo fin'ora, mentre col collector ho raccolto una Zeta wave e con la picozza una pietra di qualità bassa. Con questi 2 oggetti adesso posso pulirmi il culo o cosa?
Del treasure box che me ne faccio? c'è Gears of war dentro o che?

Cmq adesso stacco che mi son rotto le balle
forse è la volta che dopo mesi reinstallo un qualunque gioco...

la mia vena nerdica si sta risvegliando
hanno integrato l item mall
Stasera, dovrei giocare un pò: vedrò di riesumare una mia olderrima tecnica più raffinata e famigerata della "Trasmigrazione attraverso Satori": la leggendaria "DIE IN A OBJECT" (Più l'alternativa "DIE IN A TREE"), con la quale, dopo la morte si spawna incredibilmente dentro un oggetto, e lì si resta finchè non passa qualche caritatevole a resuscitarti e a teleportarti fuori dall'oggetto di turno.

Al giorno d'oggi sembra che solo uno sfigato abbia acquisito questa tecnica: il sottoscritto.

Passando adesso alle cazzate: C'è una warehouse del clan dove depositare gli oggetti? (magari anche una personale?).
Qualcuno conosce qualche bug per moltiplicare i money? ()
il bug per le money ci vorrebbe :asd

ps: chi è che droppa aid?
quali skill ci vogliono per feedare il pet?
herbalism e mining, devi fare quello per l'erba verde e le pietre buone al max in teoria
poi ho scoperto che per feedare il pet basta doppioclick sulla risorsa nell'inventario
sono l'unico sfigato che a lv10 si becca le 5candy e non 30k oppure 4lv :bestemmia:
qualcuno è riuscito a capire a cosa servono le candy?


Le candy ti riportano al massimo hp e mana istantaneamente.
Ottime per il pvp o per situazioni particolarmente disperate.
beh ne ho vendute 2 a 5k l'una e poi ho venduto un moonstone a 11k
visto che se ne trovano a 10k l'una in vendita, ne ho altre 3, ci provo