OK, chi non lo ha mai sentito?
Propio oggi mentre passava, mi sono soffermato un secondo a riflettere meglio su questa figura professionale...
Molte cose non mi tornano, e ora se ci penso bene veramente tutto cio' e' un non senso e intravedo un alone di mistero

Cosa e' che non torna?
A) La voce, come fanno ad avere tutti lo stesso nastro?? E' un franchising? Dove lo prendono?
Per la cronaca la voce sembra essere di "Franco Agostini" (cercando su google), ma anche sapere di chi e' la voce non spiega niente

B) Chi e' che nel 2006 si fa riparare gli ombrelli o affilare i coltelli? (Se mai avessi un coltello che bisogna affilare, da carne, cmq me lo affilo da solo mica corro in strada a cercare di fermare il tizio in macchina

C) le cucine a gas fanno fumo?

D) Questa professione ha un guadagno? Quante persone secondo voi fermano l'arrotino che gira con il suo veicolo? Secondo me nessuna, io personalmente non l'ho mai sentita la voce fermarsi in un punto...
E cmq questa manovra di intercettazione-arrotino da parte di signore in vestaglia che corrono con un ombrello rotto in mano a cercare di fermare una macchina e' poco credibile

E) Oggi quello che passava con l'altoparlante sono riuscito a intravederlo ad una finestra, non aveva un furgoncino (ma una berlina) e cmq non mi sembrava attrezzato per sostenere degli interventi di riparazione cosi' "on the road"
F) non dà indirizzo, non dà numeri di telefono, non è un marchio registrato, non è un negozio, non è un’azienda, non ha un call center (quando uno fa pubblicita' almeno da un'indirizzo a cui rivolgerti o un nome, altrimenti che pubblicita' e'

G) Perche' gira sempre nei periodi estivi-primaverili? Che i coltelli si affilano solo d'estate? E oltretutto chi e' che vorrebbe riparare un'ombrello D'estate???