L'architetto / ingegnere / arredatore che c'è in te: carta (quasi) bianca

via, aggiorno un po'.
finalmente montato porte e battiscopa


i bagni finiti da un po'
grande
e angolo opposto
piccolo


e camino ristrutturato

spero il prossimo update sia con cucina finita (ora è senza pensili e senza mezza colonna rotta nel trasporto ) e da dentro casa
figo il bagno, la vasca in diagonale poi è un bellissimo tocco a parer mio (forse meno pulirci dietro, ma vabbeh )
bello poterci entrare mentre è in costruzione
io per ora sbircio da 50 metri di distanza

ma la porta del bagno si apre tutta?
beh, non è in costruzione, ma in ristrutturazione, diciamo che un po' fa differenza per l' accesso.

la porta si apre tutta (avanzano la bellezza di 3 cm - forse ). e dietro ci andrà il termoarredo. dalla foto si nota forse poco, quella lastra di vetro è la doccia, 140x90.
il fatto di poter entrare in cantiere ha risolto molti problemi, però devi esser molto previdente e calcolare tutto al millimetro. Per dire, inizialmente avevano messo un controtelaio più largo di 10 cm alla porta, benché in pianta fosse segnata la misura giusta, e girando col metro in mano mi ci è caduto l' occhio e gliel'ho fatto rimettere alle misure di progetto, altrimenti appunto o mettevo un lavabo più piccolo (ma l' avevo già preso) o non aprivo tutta la porta.

considera che sono andato col centimetro a controllare le soglie tra le camere, per paura che ci fosse aria sotto una volta montato il telaio.
devo dire che ho trovato anche un'impresa dove il titolare ci tiene al lavoro, e quindi è stata una bella collaborazione. lunedì mi monta il portatv (una piana di legno 260x100 appoggiata a una colonna portante e una spalletta creata ex-novo, recuperiamo due nicchie altrimenti difficili da usare e ho un supporto dove attaccare le staffe della tv, e questa è stata una sua idea)


ma figurati, io sarei andato col goniometro: avendo lavorato in cantiere le cose possono scappare!
hai fatto non bene, benissimo
la mia che è in costruzione alla fine mi son fatto dare l'autocad dall'"arredatrice" e mi son fatto sia l'impianto elettrico che la disposizione delle stanze/cucina (per quanto potevo)

avessi avuto una ristrutturazione addio, passo le pause al bagno a spulciarmi youtube con video del genere: https://www.youtube.com/watch?v=I-68K-bx_bI (è un feticismo come un altro, vero? )

ho un prurito alle mani che se mi gira torno suBBito a fare l'elettricista