L'angolo dello sviluppo

no rispondevo a chuck che diceva che era innaturale.
ma voleva essere una battuta
chiedevo se sembra di aver esagerato (a chuck lo so che non gli piace caricare )
Ma comunque il succo era , che la foto originale era anonima per la situazione , e alle volte una "scolpitina" ci sta

[QUOTE=Ardo;18968795]chiedevo se sembra di aver esagerato (a chuck lo so che non gli piace caricare )
Ma comunque il succo era , che la foto originale era anonima per la situazione , e alle volte una “scolpitina” ci sta[/QUOTE]

Sì ma su quell’erba avrei tenuto il verde scuro ed avrei cercato di far risaltare il blu dei fiori. No?

Ti sei incarognito con l'erba insomma
Un po' di ispirazione per fare light painting
volevo postarlo sull'altro thread per i figli delle stelle ma sono un bruciato, vabbe'.

[QUOTE=LeChuck;18968711]Se esagero con il giallo poi la poiana mi diventa arancione… che non è il suo colore naturale :dunno:

Ecco lo scatto originale.

[/QUOTE]

ovviamente non intendevo spingere tanto da cambiarne la natura, pensavo fosse sottinteso. anche un +50 di saturation sui gialli da un risultato piuttosto naturale, ma aiuta a creare profondità alla foto

ho uppato il file “hidden”

[QUOTE=Frattacchia;18968838]Un po’ di ispirazione per fare light painting[/QUOTE]

un po’ come tentare di fare educazione sessuale ai ragazzini con rocco siffredi :asd:

è senz’altro itneressante forse più a livello concettuale.
Io non ho la più pallida idea di come riesca ad unire gli scatti.

Esempio questa:
https://fstoppers.com/photo/120522

Avrà fatto sicuramente più scatti, almeno uno per il light painting e qualcuno per il cielo.

Com’è possibile vedere le stelle attraverso il disco di luce? e la nebbiolina sull’acqua?
Non mi interessa che nella realtà sarebbe impossibile ma in postproduzione come rendi quel disco semi-trasparente? e idem il vapore?
A me verrebbe un’orribile ritaglio con stacco totale tra sotto e sopra.

[QUOTE=skiele.gaglioffo;18968946]ovviamente non intendevo spingere tanto da cambiarne la natura, pensavo fosse sottinteso. anche un +50 di saturation sui gialli da un risultato piuttosto naturale, ma aiuta a creare profondità alla foto

ho uppato il file “hidden”[/QUOTE]

Esattamente come dicevo. Con così tanto giallo il colore originale è completamente denaturato. :dunno:

Penso che la soluzione sarebbe fare come dice Ardo, “scolpire” il soggetto. Immagino che intenda qualche cosa di questo tipo.

[YT]H33XJiBmPlo[/YT]

[QUOTE=LeChuck;18969656]Esattamente come dicevo. Con così tanto giallo il colore originale è completamente denaturato. :dunno:

Penso che la soluzione sarebbe fare come dice Ardo, “scolpire” il soggetto. Immagino che intenda qualche cosa di questo tipo.

[YT]H33XJiBmPlo[/YT][/QUOTE]

li ho spinto la saturazione a 60, il mio suggerimento parlava di 20, mantenendo il realismo. Aumentando il contrasto inoltre creeresti una scena molto più simile a quello che vede l’occhio, piuttosto che il sensore di una fotocamera

[QUOTE=LeChuck;18969656]Esattamente come dicevo. Con così tanto giallo il colore originale è completamente denaturato. :dunno:

Ma questo genere di modifiche “dodge/burn” risultano uguali se effettuate via photoshop piuttosto che su lightroom?
Mi viene da pensare di si e che in questo ambito non cambi nulla tra lavorare su raw o bitmap.
Sbaglio?

[QUOTE=Mangus;18970663]Ma questo genere di modifiche “dodge/burn” risultano uguali se effettuate via photoshop piuttosto che su lightroom?
Mi viene da pensare di si e che in questo ambito non cambi nulla tra lavorare su raw o bitmap.
Sbaglio?[/QUOTE]

Se non mi sbaglio il tipo nel video dice che presenta una maniera per fare “dodge/burn” su LR piuttosto che su PS. Come per dire che è più comodo farlo via PS ma se si vuole funziona anche via LR. :look:

si intendevo questo

che per commentare il video , i capelli mi piacciono, il resto è passato dall’essere una di porcellana ad un thunderbirds

ma non sono un gran fan del beauty non ce l’ho proprio nel dna :asd:

è hidden anche la mia Chuck ma se ti disturba la elimino
cmq più o meno farei cosi , poi magari darei una abbassatina allo sfondo ma non troppo o si rischia il “copia e incolla”

[QUOTE=Ardo;18971619]si intendevo questo

che per commentare il video , i capelli mi piacciono, il resto è passato dall’essere una di porcellana ad un thunderbirds

ma non sono un gran fan del beauty non ce l’ho proprio nel dna :asd:

è hidden anche la mia Chuck ma se ti disturba la elimino
cmq più o meno farei cosi , poi magari darei una abbassatina allo sfondo ma non troppo o si rischia il “copia e incolla”[/QUOTE]

Sì, molto spesso non sono del tutto d’accordo con risultato finale di quello che fa… ma le tecniche sono spiegate bene.

Cmq era proprio quello che avrei dovuto fare, anche se a mio avviso hai calcato un po’ la mano con il “burn”. Devo iniziare ad usare un po’ anche questo tipo di trattamento, è chiaro.

Si ho calcato troppetto, sono andato a -0.9 che se non dico cazzate sono -3 stop
L'ultimo aggiornamento di un paio di giorni fà Snapseed elabora anche i RAW per ora solo su ipad...è un pò comica la cosa visto che è stato comprato da Google

Una volta mi ci divertivo con Snap a smerdare le foto (volendo fa anche cose belle specialmente adesso) , la cosa può essere veramente interessante in viaggio, per passare il tempo, per elaborare velocemente le immagini se non si ha un pc dietro.

TITOLO:"Mi avevano detto che oggi c'era il giudizio di Dio ma devo essere arrivato tardi"

Contando che è free
L'ultimo aggiornamento di un paio di giorni fà Snapseed elabora anche i RAW per ora solo su ipad...è un pò comica la cosa visto che è stato comprato da Google

Una volta mi ci divertivo con Snap a smerdare le foto (volendo fa anche cose belle specialmente adesso) , la cosa può essere veramente interessante in viaggio, per passare il tempo, per elaborare velocemente le immagini se non si ha un pc dietro.

TITOLO:"Mi avevano detto che oggi c'era il giudizio di Dio ma devo essere arrivato tardi"

Spoiler

Contando che è free
ogni tanto ci penso ad un tablet, ma poi arriva sempre una scimmia piu' importante da killare.
Oh il mio è della moglie comprato perchè è totalmente analfabeta in tecnologia
Altrimenti non lo avrei mai comprato

Per certe situazioni è utile