L'angolo del retrogaming - Memorabilia

nope, non era rick dangerous, è più vecchio di quello

Aggiungo - aveva a che fare coi ghiacci, ricordo il ghiaccio che ti fa scivolare nella direzione.
E potevi anche sbloccare una barchetta per attraversare tratti di acqua nella “mappa”.

era in 4 colori bianco ciano magenta nero

buio totale

era per pc, epoca 386

pure io cerco di ricordare un gioco per amiga ma non trovo mai niente
sempre platform, con una world map dove andare in giro, ma ricordo molto poco tranne la musichetta :sad:

move to " Aiutatemi a ritrovare il gioco"
Qui si sblocca la memoria agli altri e non si chiede lo sblocco ;)

e allora vi butto questo
un gioco fantastico e con una libertà assurda :lode:

La descrizione di @Drest mi ha ricordato di Montezuma’s Revenge :lode:

Il search potrebbe tradirmi che sono da cell, ma vedo che avete parlato un botto dell’Amiga e nessuno ha citato New Zealand Story?

Era il gioco che avevano TUTTI dalle mie parti (piratato, ovviamente)

nel caso qualcuno se lo chiedesse, no, non era questo

Il gioco di oggi è Lode Runner di Douglas E. Smith (anche lui scomparso nel 2014 :( )
Nasce come clone di Donkey Kong, ma poi diventa molto molto di più. E alla fine Smith ci mette pure un editor di livelli per soddisfare le richieste dei vicini di casa.

Gioco memorabile perché divertente, per via dell’editor e soprattutto per via della AI dei nemici che il giocatore deve imparare a gestire. Dnkey Kong meets Pac Man, in pratica.

1 Like

Oh my… cosa mi hai sbloccato :bua:
Passavo giornate intere a creare i miei livelli personalizzati :bua:

Io invece faccio un enorme salto avanti nel tempo per arrivare al gioco DOS su cui credo di aver giocato di più in assoluto: Ufo: Enemy Unkown della Microprose (1994). Il titolo x-com ufo defence della versione USA fa schifo…
Pietra miliare.

quanto c’ho giocato, ma ricordo la grafica in colori ciano magenta white, possibile? :asd:

1 Like

Basta chiedere :asd:

1 Like

eccolo qua il lode runner che conosco io :asd:

TROVATO CAZZO

Me lo ricordo difficilissimo sto gioco di merda

Me lo ero perso :asd: non sembra un gioco fantastico ;)

guarda, per essere del 90 è un po’ nammerda a livello tecnico, però mi ricordo fosse divertente.

Just by the way.