certo che rifiutano. ma ciò non toglie che la roba continui ad essere sparata su tutte le porte dall'hub saturandole, perchè lui non sa quale computer ha risposto.
Io sapevo che c'era la fase di contatto, i pc rifiutano e viene chiusa la connessione, resta solo aperta quella con il pc che accetta, a cui vengono trasferiti i dati...
Evidentemente invia tutti i dati completi a tutti, anche a chi continua a rifiutare. Non insisito perchè non sono sicuro, è solo un ricordo di vecchia data.
why? io l'ho trovato anche confusionario e poco chiaro su alcuni concetti. Infatti hanno cambiato il tanembaum con kurose/ross all'esame di reti da noi, ma tanta gente (me compreso) ha dato l'esame studiando sempre sul tanembaum.
E' ovvio che ogni computer non interessato a certi pacchetti li scarta, a meno che qualcuno non voglia sniffarsi tutto il traffico e allora con un hub fa festa. In realta' anche con uno switch, ma e' meno semplice la cosa...
i dati vengono trasferiti, i dati stanno nei pacchetti e arrivano comunque , poi ogni host guarda se sono per lui o meno, i pacchetti vengono mandati ad ogni host, quindi la banda viene sprecata per replicare il segnale anche su interfacce cui non è collegato l'host destinatario. Il fatto stesso che tu parli di connessione mi fa pensare che non hai capito bene, siamo a un livello più basso. Mi sa che i libri li dovresti aprire ogni tanto (preciso che io non li apro da un pò e si vede dalla spiegazione un pò approssimativa )
L'ho scritto io che siamo ad un livello più basso... leggere... i post altrui non i libri.
Cazzo ho detto che dopo il primo rifiuto non sapevo che il trasferimento dati continuasse ma credevo si interrompesse e continuasse solo quello con il pc che aveva accettato. Argh!
eh tu parli di livello più basso , ma continui a pensare alla connessione, a questo livello non c'è alcuna connessione, l'hub semplicemente a livello hardware replica il segnale su tutte le interfacce, frazionando di fatto la banda, tutto qui . Insomma, predichi bene ma razzoli male
Ho studiato effettivamente dei "learning bridges" che tengono conto dei rifiuti per mappare gli indirizzi alle loro porte, con tanto di algoritmo distribuito per autoconfigurarsi.
Mi ricordo poco niente però ho capito cosa intendi. Negli hub ignorantissimi sta roba non credo ci sia.
No, la pila me la ricordo abbastanza bene, sbaglio nell'applicarla mentalmente. Tecnicamente, il rifiuto del client viene visto ed ignorato o non viene visto?
/edit: allora qualcosa di quello che dico esiste ed ha senso. Però quel termine non lo ho mai sentito...