Lampadine

Volevo segnalare queste lampadine:
https://www.amazon.it/Philips-Lampadina-Attacco-equivalente-100W/dp/B010UQJM48/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1464207745&sr=8-1&keywords=philips+led+100w

Philips 13w led 100w equivalenti
Sono le prime lampadine a risparmio che ho trovato che sono in tutto e per tutto equivalenti alle vecchie lampadine ad incandescenza: dimensioni, luce, tempo di accensione.

Peccato siano ancora un po' care (intorno agli 11 euro) ma probabilmente nel giro di uno/due anni il prezzo scenderà su livelli più ragionevoli.



Intrestanding, ma a me servono delle equivalenti di alogene da 350W (che già a loro volta sono quelle nuove a risparmio, equivalenti di vecchie 500w), abbastanza piccole da stare in due piantane.

Maledetto me e il giorno che ho deciso di non tirare cavi sul soffitto e di mettere solo lampade a terra in sala
quoto, ne ho trovate in offerta in austria (lol più basse che su amazon) ed effettivamente hanno una bella luce, si accendono subito e consumano niente.

anche le philips hue valgono la pena, non fosse che costano ancora un rene
ho trovato un'offerta in un supermercato famila vicino a dove lavoro 2 lampadine bianco caldo osram 806lumen 10w equivalenti a 60w a 7,90€ e fanno una luce del demonio
Io ho un po di lamadine a marchio Le Nowa
Le vendevo un po' di tempo fa e come qualità sono ai livelli di Osram.
In bagno ho una 12w 4000k che fa una luce della madonna, in soggiorno ho un lampadario a soffitto con 2x 10w che pare un sole.
Per quanto riguarda i tempi di accensione, avranno un ritardo di si e no 5ms, mentre per la gradazione di colore quello va in base a gusti e posizione. Io dove c'è bisogno di luce uso sempre 4000k, mentre per abat-jour e comodini non vado mai oltre i 3w 3000k (luce calda).
In questo ultimo caso, per trovarne da 2w ho dovuto usare Aliexpress che qua non si trovano.
Il 4k è luce fredda mi pare.
Come fate ad usarla in casa, sembra di stare in un ospedale.
il 5000k è fredda, il 6000k sembra un faro allo xeno, il 4k invece è luce naturale, 3200k invece è calda...
Ciao. Se non hai fretta potresti comprare quel prodotto su Aliexpress. I prezzi sono molto più bassi, la qualità è buona generalmente. Unico difetto i tempi di consegna. Posso consigliarti anche di guardare questo sito, puoi trovare le opinioni di altri acquirenti e può esserti utile per l'acquisto. Ciao!


Ho cambiato diverse lampadine ed ho preso queste lenowa, sia a luce calda che naturale e devo dire che sono veramente ottime, l'accensione è istantanea e la luce non vibra. Se anche la durata è buona sono veramente il top visto il prezzo.
Io sono soddisfatto da quando ho preso le Lexman LED del Leroy Merlin che raggiungono i 1'500 Lumen. Per quanto ne riguarda la durata (cosa importante oltre ai Lumen sprigionati), ne sto testando;

- da quasi un anno n. 2 lampadine E27 LED da 1'500 Lumen , una da 6400 K (fredda) e una da 4000 K (Luce naturale).
- da 7 mesi n. 2 lampadine E27 a "filamenti di LED" (aspetto simile alle vecchie ad incandescenza) da 1'000 lumen, una da 2700K (luce calda) che sta funzionando senza problemi, e una da 6400K che dopo pochi mesi ha iniziato a sfarfallare, i filamenti hanno iniziato a flickerare modalità Robot Guerrieri Epilettici, me l'hanno rimborsata senza problemi.
- da un mese un pack confezione risparmio di 3 lampadine Led da 1'500 Lumen (a conti fatti è come prenderne 3 e pagarne 2) 6400 K , sempre E32 ma con una dimensione leggermente più piccola delle prime 2.

Prezzo a lampadina mi pare di ricordare dai 12 ai 14 euro, non penso che le Philips al Leroy costino di meno altrimenti le avrei già provate.

E cmq la regola generale è ; luce fredda nei luoghi dove si fanno attività per le quali è necessaria precisione (cucinare, scrivere, riparare orologi) , luce calda nelle stanze dove ci si vuole rilassare (soggiorno, camera da letto), luce neutra se l'attività prevede precisione nella scelta dei colori (cucito, zone trucco, pittura, realizzazione di mosaici in marmo, onice e pietre varie).
L'ultima presa è una oem 23W del Brico Bravo, a serpentina ma con bulbo tondo in vetro avvitato sopra. Non dichiarava neanche i K, rivelatisi poi 5000, ma per il lampadario della cucina a soli 3,90 non è male.

Inviato dal mio ZX Spectrum utilizzando Tapatalk
Uppo, mi servirebbero 3 lampadine tipo globo per illuminare una sala con angolo cottura di circa 28mq

Consgli?
Attualmente ero orientato su questa: https://www.amazon.it/gp/product/B016W9R2GM/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A1VDBJXT7HT33L