Oggi sul giornale è apparso sto articolo
In sostanza qualcuno vocifera che Montezemolo potrebbe scendere in politica e già i lacchè del cavaliere sono pronti a screditarlo
Il mio pupazzo basculante di Gene Simmons.
Di certo farebbe meno danni di lui.
Comunque, Montezemolo mi intriga abbastanza.
Di certo farebbe meno danni di lui.
Comunque, Montezemolo mi intriga abbastanza.
l'alternativa a berlusconi?
BASTA CHE RESPIRA
BASTA CHE RESPIRA
E che non abbia il suo stesso DNA.
Cmq sostituire silvio per rimpiazzarlo con un altro che porta avanti le sue cause (o quelle dei soli industriali, da cui appunto montezemolo), non cambierebbe niente.
Il problema rimane l'elettorato di ciascuna parte politica.
Se si fosse voluto risolvere l'anomalia berlusconi, sarebbe stato sufficente non votarla.
Sinceramente non amo questi industriali che si mettono in politica per fare i loro interessi e quelli della loro categoria di industriali.
Cmq sia rispetto a Berlusconi Montezemolo sarebbe già un passo avanti.
Cmq sia rispetto a Berlusconi Montezemolo sarebbe già un passo avanti.
Non ho grande stima per Montezemolo, ma penso abbia una certa dignità e integrità rispetto a B.
Ce l'avrebbe anche Vallanzasca al suo confronto

La mia banalità del giorno: un politico NON dovrebbe essere un ricco industriale per definizione, secondo me.
Perché?
Perché una persona arricchita, per forza di cose, NON rappresenta la maggioranza della popolazione.
INOLTRE, è ormai più che palese il tremendo conflitto di interessi che si viene a creare, e che a quanto pare in Italia vuole far scuola nel mondo.
Sì ma infatti anche secondo me, dicevo solo che però rispetto a Berlusconi sarebbe un passo avanti.
Mah, non credo sia una pregiudiziale sufficente.
Se fosse una persona onesta e capace, non vedo dove sia il problema.
basta fare come nel resto del mondo civile: blind trust e passa la paura.
Il problema è che nel "sistema Italia" per arrivare a quei livelli NON puoi essere onesto.
Capace magari sì, ma anche qui c'è da discutere, vista la CULTURA italianissima di assumere e far passare avanti più gli amici, gli amici degli amici e i parenti che la gente capace. Si ragiona ancora moltissimo come se si gestisse un'azienda a conduzione familiare.
quindi stai ipotizzando che qualsiasi persona ricca in italia sia un ladro?
Ma no, ci sono anche quelli che EREDITANO 
Si sta parlando di livelli altissimi, produzione automobili, edilizia, ecc.
Prima ti devi AMMANICARE con il sistema politico esistente.
Devi essere quindi POTENTE in qualche maniera per fare favori e ottenerne.
E per ammanicarti è difficile che si riesca a restare puliti
Per dirne una (poi maledizione a me non ti clicco più), già al livello più basso la disonestà richiesta è evidente.
Un CUGINO DI MIA MOGLIE si è candidato qualche tempo fa qui.
Cercava di raccogliere voti ma non faceva sapere precisamente per che schieramento si sarebbe candidato, e per farsi garantire i voti lasciava tutto il più nebuloso possibile (e non parlo dei giochi di favori ecc.).
Alla fine si venne a sapere che i soldini per la campagna elettorale, per i manifesti, ecc. erano venuti tutti da un rappresentante di Forza Italia
Pensa te. Se ci riesci.

Si sta parlando di livelli altissimi, produzione automobili, edilizia, ecc.
Prima ti devi AMMANICARE con il sistema politico esistente.
Devi essere quindi POTENTE in qualche maniera per fare favori e ottenerne.
E per ammanicarti è difficile che si riesca a restare puliti

Per dirne una (poi maledizione a me non ti clicco più), già al livello più basso la disonestà richiesta è evidente.
Un CUGINO DI MIA MOGLIE si è candidato qualche tempo fa qui.
Cercava di raccogliere voti ma non faceva sapere precisamente per che schieramento si sarebbe candidato, e per farsi garantire i voti lasciava tutto il più nebuloso possibile (e non parlo dei giochi di favori ecc.).
Alla fine si venne a sapere che i soldini per la campagna elettorale, per i manifesti, ecc. erano venuti tutti da un rappresentante di Forza Italia

Pensa te. Se ci riesci.
Veramente ne stai parlando adesso.
Se consideri che l'italia sta in piedi grazie al circa 90% delle PMI, direi che qualcuno di ricco, onesto e capace, dovrebbe esserci ancora.
Ah sicuro, ma in politica non fanno un passo

di ipotesi Montezemolo se ne parlò già tempo fa.
Sarebbe bello ma non succederà mai, stop.
Non c'è da perderci nemmeno 5 minuti a ricamarci sopra.
Probabilmente sarebbe l'uomo ideale per una destra in cui Berlusconi fosse stato deposto
Mi associo a godlike, un industriale al governo non funziona.
E non è che "eh ma ci migliora l'economia, è un imprenditore" come dice il luogo comune,
a quel punto allora si manda a governare un esperto economista.
Non dico che bisogna mandare un contadino ma nemmeno un industriale,
ci vuole una persona con una morale SOLIDA, che porti un pò di legalità
e spazzi via la sporcizia accumulata in anni di governi fallimentari.
Con quest'ultimo governo che sta inzozzando il sistema giudiziario poi,
la pulizia urge ancor di piu.
E non è che "eh ma ci migliora l'economia, è un imprenditore" come dice il luogo comune,
a quel punto allora si manda a governare un esperto economista.
Non dico che bisogna mandare un contadino ma nemmeno un industriale,
ci vuole una persona con una morale SOLIDA, che porti un pò di legalità
e spazzi via la sporcizia accumulata in anni di governi fallimentari.
Con quest'ultimo governo che sta inzozzando il sistema giudiziario poi,
la pulizia urge ancor di piu.
Sarebbe bello? Uno che ha detto "le magliette della ferrari costano poco, qualsiasi fan può tranquillamente comprarne una" e il costo di tali magliette era 130 euro l'una, non è votabile neanche sotto tortura. Meglio di berlusconi? Solo perchè non ha le televisioni e quindi è possibile che non vinca le elezioni, altrimenti...
credo che se vuoi far cambiare idea alla gente su Montezemolo tu debba portare esempi più sostanziosi di questo.
Che Montezemolo non sia uno stinco di santo mi pare che sia chiaro a tutti.
Per quel poco che lo conosco comunque è di tutt'altra levatura rispetto al becero Berlusconi che si mette a fare le corna nelle foto.
Con Montezemolo al governo molti abitanti dell'europa e del mondo in generale avrebbero una opinione più positiva dell'italia e dell'elettorato che lo ha incoronato premier.
Oggi per una buona fetta di europa siamo la repubblica delle banane, guidata da uno che va a puttane ed invita i capi di stato a casa sua invece che a Roma perché lui si crede il padrone d'italia, e che ha cambiato le leggi per rimanere al potere come il più sfigato dei dittatori africani.
Si ma non hai capito il punto... uno che è così distaccato dalla realtà degli stipendi della gente pensi che possa davvero fare del bene all'italia?