l'alimentatore mi da problemi...help me

ciao.... sono circa 2 settimane che l'alimentatore mi da problemi. mi spiego meglio:

è da un pò che quando spengo il computer prima di andare a dormire come è mio solito fare prima spengo il bottone che sta sull'alimentatore e poi spengo anche la ciabatta con tutte le prese, però da un pò quando spengo l'alimentatore sento un mini rumoncino e fa una mini luce (insomma i mini cortocircuiti, quelle lucine che si vedono a tutti gli interruttori che hanno problemi). insomma per eliminare questo problema stavo arrangiando spegnendo direttamente la ciabatta e lasciando sempre acceso l'alimentatore dopo che spengo il pc.

la domanda che mi pongo è: se continuo così mi brucio qualche pezzo? o se spengo direttamente la ciabatta non succede niente?

come alimentatore ho un corsair 650 w.....se proprio devo cambiare alimentatore lo faccio perchè non voglio rischiare gli altri pezzi, soprattutto ora che ho comprato una gtx 275 zotac

help me
puoi spegnere direttamente la ciabatta senza chiudere l'alimentatore. non succede nulla
Ma prima di andare a letto lo smontavi e ripulivi tutte le volte per sicurezza per poi rimontarlo il giorno dopo quando lo accendevi?



ehhh magari fosse così semplice....prima lo spengo, poi lo smonto pezzo per pezzo, poi prendo i cartoni dei vari pezzi e metto lì dentro i pezzi smontati. poi li rimando al venditore dove ho acquistato il pc e poi ricompro il tutto ogni giorno

sei proprio un simpaticone

ok grazie magno....perchè la maggior parte mi avevano detto che non succedeva nessuno però volevo qualche altro parere perchè non vorrei davvero rischiare nulla
grazie ancora ciao ciao


Ma non volevo esserlo.
io per sicurezza stacco anche il contatore di casa


mah, io spengo tutto alla fine perchè mi sta sul cazzo la lucina mentre dormo e credo sia giusto spegnere il tutto, non capisco cosa ci sia di strano a spegnere a fine giornata la ciabatta e l'alimentatore, bho forse tu abiti su marte o sono io che abito da un'altra parte, cmq il fatto è stato risolto

grazie per la collaborazione....long life and prosper

verificato ieri con misuratore, il mio alimentatore da 750w a pc completamente spendo consuma circa 9w. è un idea intelligente attaccare a una ciabatta e spegnere tutto. io ci ho messo. tutti gl ialiemntatori. pc, router, casse. si risparmiano circa 12w ora di passivo.

il tread opener ha perfettamente ragione


anche no visto che lui spegne sia la ciabatta che l'interruttore fisico dell'alimentatore , ci manca solo che stacca anche il filo .
Io non ho di questi problemi visto che il pc non lo spengo mai.
io ho una girella fuori la finestra che mi alimenta il pc.. quando non c'è vento dovevo soffiarci continuamente e alle volte svenivo.
Poi ho attacto un phon dietro la girella.
Il phon consuma 500w ma il mio pc 700 quindi ho un risparmio
di 200W l'ora che ammontano a 4 cents



non voglio provocare è per ridere.. però mi avete fatto venire la curiosità ed ho scoperto che:

1KW/h costa 0.14 euro.
1W/h 0.0002 euro
200w= 0.04 euro
all'anno= 14,6 euro nel mio ipotetico caso. forse arriviamo a 19 con le tasse che non so di preciso a quanto ammontano.
mmmm wait, spengo tutto per il fatto della lucina tutto qui e non per un risparmio (anche se poi io non sarei mai andato a calcorare tutto il risparmio e quindi tanto di cappello per magno ).

per il brillo: bho io dopo aver spento il pc, prima di spegnere la ciabatta ho sempre pensato di dover spegnere prima l'alimentatore ancora si creavano problemi all'ali ecc. (mi intendo di pc discretamente senza sapere tante cose teoriche visto che smonto e rimonto e faccio pc ai miei amici e parenti, ma ho 17 anni e non mi intendo di tutte queste cazzatine teoriche che cmq sono molto importanti ma per ora non ho tempo di impararle, ma meglio spegnere tutto che rischiare no? e poi ora che ci siete voi chiedo a voi le info )

Da una semplice domanda qui si apre un bel discorso, avrei una domanda:

magno cosa intendi per: è un idea intelligente attaccare a una ciabatta ? scusa forse sono scemo io ma vorrei capire, se non attacco tutte le varie prese ad una ciabatta dove le attacco scusa? cmq dico sul serio voglio capire, sono curioso


super-pag davvero un grazie per quelle conversioni in euro ecc....ero davvero curioso su queste cose e ora finalmente ho soddisfatto la mia sete di sapere
ma se stacchi l'interruttore della ciabatta non arriva la corrente all'alimentatore, se non arriva corrente non si accende il led, e se non arriva corrente non ha senso spegnere anche l'interruttore dell'alimentatore.


/thread


Lui fa lo stesso discorso delle pendrive: se stacco la penna senza fare la rimozione sicura è vero che la memoria rimane intatta, ma rischio di sminchiarla perchè al momento della disconnessione passa ancora corrente nella presa usb.
Quindi lui dice: non è che staccando la ciabatta senza spegnere l'ali creo un arco elettrico che mi fonde un ali fatto per resistere 100000 ore in accensione e si blocca LHC del cern?

Vai tranquillo omino, sgnaca tut i butun che vuoi, se vai a dormire 6 ms dopo non importa (a meno che tu non abbia gravi problemi di latency, quindi 6 +/- 2039 = 2 secondi di ritardo nell'andare a letto)
io non ho mai fatto la rimozione sicura
io non faccio più la rimozione sicura da anni e non mi si è mai scassata una chiavetta...
lol @ spegnere alimentatore prima e poi la ciabatta, mi ricorda i tempi delle medie
attaccare tutto a una ciabatta serve per spegnere in un sol colpo tutto quell oche cmq a pc spento non serve. io alla stessa ciabatta come dicevo prima, ho collegato le casse, il pc, il router e il secondo monitor. sono circa 12w a riposo per ora. se stacchi solo il pulsante del alimentatore ne risparmi 7 / 9 circa. gli altri 3w inutili sono del restante robame so benissimo che saranno 3 euro annui ma me ne frego, ne consumo già oltre 400 solo quando sto giocando e sono tantissimi. fammi illudere di aiutare l'ambiente


io invece faccio sempre la rimozione e me se so rotte lo stesso 5 o 6 chiavette in pochi mesi....





cazzo chiami l'ACI per rimuovere le chiavette?