La vostra canzone in loop

Con molta umiltè

1 Like

Oggi ho sentito questa già una dozzina di volte, ed è solo mezzogiorno qua.

Grazie per questo thread, questa è una mia ossessione degli ultimi mesi e proprio in questo momento mi aveva preso l’urgenza di rendere altri umani partecipi di cotanto genio

1 Like

questa è la mia canzonetta del venerdì

2 Likes

Per chi non lo conoscesse lascio qui questo astro nascente che ha fatto sto capolavoro

finalmente tra le nuove leve un Artista :lode:

1 Like

minchia che pezzone, colpisce allo stomaco… non conoscevo ma seguiro’ con attenzione :lode:
all’inizio mi sembrava il classico radical chic con una canzoncina stonata e 4 strimpellate, poi inizia a menarti, grazie per averlo condiviso

1 Like

negli ultimi giorni

minchia

esatto, stessa sensazione che ho avuto io.
me l’ha linkata un mio amico producer sapendo quanto sono difficile a gusti musicali, sapendo che non amo il rap.
Ho iniziato ad ascoltare scettico e pian piano mi si è sciolto il cervello e mi è venuta la pelle d’oca.
Un pezzo incredibile, un video pazzesco, è teatro, musica, poesia. E’ arte genuina, c’è una storia sotto di sofferenza e malattia, c’è sotto un enorme talento, sono rimasto veramente sorpreso, sono sempre felice quando vedo giovani artisti di questo calibro macinare views.
Che poi ho visto che lui fa musica già da parecchi anni, ascoltando la sua roba vecchia si vede proprio la crescita artistica, tanto di cappello a lui, va seguito perchè se continua così questo spacca tutto e sarebbe uno dei pochi che lo merita veramente nel mercato musicale marcio di oggi.

Che poi è bellissimo vedere nei commenti quanti genitori l’abbiano fatto scoprire ai figli, ha uno stile freschissimo ma che riesce a piacere a più generazioni, spero veramente che la music industry non lo rovini e che lui abbia le palle di rimanere fedele alla sua arte e non la svenda per fare milioni.

Mamma mia quanto mi sento la Maionchi oggi. Figa porca troia cazzo

che roba elegantina da professorini :no:

l’unico vero giovane talento che seguo con trepidazione è lui

Notevole.

l’altro giorno ho messo a nastro questa, ma nemmeno so perché

Questa ogni tanto ritorna

io ho questa in loop da stamattina:

Domanda filosofico-esistenziale: ma voi quando dite ‘in loop’ intendete davvero in loop? E se sì, per quanto tempo? Tre volte? Quattro volte? Due ore di fila della stessa canzone? E se sì, che sensazioni vi dà?

Ve lo chiedo perché è un modo di ascoltare la musica molto lontano dal mio: le mie canzoni preferite sono sempre inserite dentro al disco di origine, mai staccate. Faccio fatica a godermele in playlist, e quindi figuriamoci se riesco ad ascoltare la stessa canzone più volte di fila

dipende dalla canzone, l’ultima che ho postato per esempio sara’ sicuramente 2/3 volte al giorno per 2 settimane, conoscendomi :asd:
altre che mi trasmettono emozioni diverse e in base al mood e tante altre variabili, succede che le ascolti in loop anche per 4/5 volte di fila e ogni riascolto aggiunge un pezzettino all’ascolto precedente, che ne so, un’inflessione nella voce, noti il basso di piu’, quella nota che non avevi sentito e via cosi’

di fila no, ma più volte al giorno sì

E’ un loop vero e proprio nel mio caso, ma non mi capita sempre.
E’ più frequente se sto davanti al pc a lavorare e se mi tira bene una canzone, succede che la riascolti più volte. Mi concentra, non so.

Io di solito quando becco un pezzo che mi interessa me lo consumo cercando di coglierne tutti gli aspetti, dalla composizione alle texture, la grammatica, le dinamiche etc.

Questo comporta che lo ascolti due o tre volte di fila in cuffia, poi il giorno successivo in macchina e poi lo contestualizzo nell’album ampliando l’ascolto a tutto il pacchetto, sempre prima in cuffia e poi in altri contesti.

Solitamente dopo un tre - quattro giorni di album passo ad altro.

Quando non trovo interesse nell’album, oppure sono incappato in un singolo, se non trovo altro metto nella mia personale “alta rotazione” finchè non esce roba.

Ultimamente mi è successa con questa:

https://www.youtube.com/watch?v=qJ1GBL1TPLg&ab_channel=Fredagain

Poi l’album mi è piaciuto abbastanza.

Questa anche mi è andata in loop, e l’album è stata una sorpresa perchè hanno fatto un twist sulla voce ed è sembrato quasi un debut album più che un secondo.