A dire il vero la mia è iniziata da quando ho dimenticato il mio UIN
P.S.
Piccolo trivia, una delle ragioni per la quali c’è il badge “e.migration eXperience” in Discourse è perché durante i test ne avevo creato un’altro che veniva aggiunto in automatico nel caso in cui il vecchio account vBulletin avesse il numero ICQ
Mai usato icq perché ero troppo giovane (sono della generazione MSN Messenger), ma il TUUUUUUT del login quando mi piazzavo di fianco a mio fratello per speccarlo mentre giocava online a La quarta profezia o al primo AvP me lo ricordo bene
Also @jac non penso di avertelo mai raccontato ma un giorno un giovane Attela ha deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo, accendere il pc, accendere AvP e fare una partita in multy col tuo nick, il piccolo cuoricino imberbe che batteva a mille per la paura di essere scoperto. Dopo manco trenta secondi di gioco un tuo compagno di clan mi beccò online e mi scrisse, e io impanicatissimo uscii dal gioco, dal pc e dalla stanza e mi finsi morto per le successive 12 ore in attesa della punizione divina.
Punizione che non arrivò, per fortuna Chissà però se hai mai saputo o meno di questa piccola avventura online del giovane fratellino
Ma sai che prima quando ho letto la notizia come al solito ho detto “ha, ricordo ancora il mio numero di ICQ, è 448652… no aspetta era 448654… no cazz, non lo ricordo più”
Era ora, io l’ho dato per definitivamente morto nel 2010, quando fu venduto a quei porci maledetti di mail.ru. Leggevo che comunque era diventato una fogna tra hack, scammer, uin che se non erano stati rubati erano stati riciclati direttamente da loro per darli ad altri utenti…
Fa tristezza, ma se deve essere (non) gestito in questo modo meglio lasciarlo morire in pace. Ricorderò per sempre il mio UIN e quando @palka aggiunse un me stesso giovinetto per propormi di diventare newser di UnrealItalia.
Pensavo fosse già chiuso
Spiace, con ICQ ho testato che non me ne frega un cazzo dei social infatti Facebook l’ho avuto 3 settimane per parlare con una distante e poi stop
Idem mi stupisce scoprire che andasse ancora. Usato per anni ai tempi parallelamente a mirc. Ricordo ancora quando su irc cadeva la chat di ngi e se rientravi abbastanza rapidamente ti ritrovavi OP del canale con adso che doveva chiederti gentilmente di metterlo op
Tra l’altro i primi numeri che imparai a memoria furono il telefono di mio padre, che dopo circa 25 anni ha tutt’ora lo stesso numero (lol), e il mio ICQ.
Che poi in realtà credo di averlo usato per pochi anni, da quando è uscito a quando è arrivato microsft messenger o come si chiamava che i miei amici si erano spostati tutti li.
Che è stato poi il primo segnale di enshittification di internet dato che con MSN era tutto chiuso e dovevi chiedere il permesso etc.
Con ICQ invece potevi scegliere > donna > francia > età fra 18 e 20 e mandare un messaggio direttamente vedendo se ti rispondevano.
Avevo conosciuto un sacco di gente in giro per il mondo, pure due sorelle jamaicane che mi consigliavano i titoli di roba da ascoltare