La Tana del Druido

Mi par d'uopo, dunque, un topic sui druddi e sui build ke caratterizzano questo splendido pg
Domande, risposte, consigli e quant'altro!
Avanti, fatevi sotto

Sto attendendo con fervore l'arrivo di Kappino, visto ke lui ha esperienza con il mutaorso... e a me serve proprio quello il build del mutaorso.

Ero rimasta a:
20 Licantropia
20 Orso mannaro
20 Maglio
xx Onda Shock

dove le x stanno per: quanti azzo di punti devo dare a 'sta skill?

E ancora, mi piacerebbe sapere con certezza se IAS esterna all'arma è presa in considerazione dal mutaorso




speriamo ke Kappino arrivi presto

Mi auto quoto.
Riflessione sul mutaorso.
- IAS esterna all'arma è bene accetta.
- Vita ne ha da buttare via, anke senza dare molti punti a vitalità, giakké prende il bonus di Licantropia (75%) più quello di Orso Mannaro (125%).
- La quercia, quindi, è sprecata giakké arriva ad un incremento di vita abnorme, anke senza 'sto spiritello.
- La difesa anke è abbastanza significativa, giakké Orso Mannaro incrementa di un tot percento pure quella.
- Non ha attakki di massa, non so ancora se questo può essere supportato da un danno massiccio, lo vedrò dalle mukke
- Approposito di danno: può arrivare a farne di davvero ingenti. Specie se accompagnato con il Barbiglio (cosa unica da fare, secondo me, visto ke tanto la Quercia non serve)
- Molto meglio un mutaorso con arma a due mani, senza scudo (io ho dovuto toglierlo, mi era pressoké impossibile giocare )

...e poi... boh, vediamo un po' in seguito...
Mutaorso: ho guardato le stats nell'AS (tutto quindi in maniera teorica, ma un'idea volevo farmela ) e volevo innanzitutto chiarire la questione -che avevo aperto io in game - della "palla verde girante
Il funzionamento è esattamente come quello di Ferina... con Ferina ogni colpo aumenta il ll e la velocità di corsa (da un minimo di 4% ll e 12% corsa fino ad un massimo a dipendenza del lvl della skill), e se non viene "mantenuto" mediante mpestaggio di elementi vari, dopo 20 secondi finisce e bisogna ricominciare a caricarla da zero.
Maglio è uguale come funzionamento... al primo colpo si avrà un bonus di 20%ed, 20%ias e uno stordimento max di 1.9 secondi: man mano che si danno colpoi, danno/ar/stordimento aumentano, e se non viene "mantenuto" scompare la palla verde roteante e bisogna ricominciare a caricarla.
Tutta questa spataffiata perché ho chiarito per personale curiosità il funzionamento della skill... chiedo venia per il monologo

Per il build sono concorde con wri, mettendo 20 a ghiottone (non barbiglio )(sempre considerando il +skill causa bug) e evocando l'orsetto accompagnatore (sottinteso, lo so )

Per il discorso "arma definitiva"... beh, io mi son oramai affascinato col Cranium Basher, ma in mancanza credo che pure ik non scherzi... e se effettivametne l'ias funzia anche da fuori arma, anche Hellslayer non sarebbe male, opportunamente IASsata
Per la palla ke gira già ne abbiamo parlato prima, mentre le armi... mah, dovrò fare un bel po' di esperimenti.
Non so se sarà semplice reperire un Cranium (Cisco, ne hai anke solo da prestare?), ma Hellslayer, Buriza, IK maul ne abbiamo, mi sembra, no?
Cmq proverò un po' di combo e un po' di armi lente, per vedere come se la cava.
Oltretutto c'è anke da sottolineare ke il danno diventa un elemento fondamentale per lo studio giakké, ho notato, un'arma veloce con minor danno, è più "divertente" da usare, ma alla fine da' gli stessi risultati di un'arma più lenta ma con maggior danno.
Se con la prima impiego 2-3 zampate per stirare un mostro, con la seconda me ne basta una sola per farlo implodere
...e alla fine ci si impiega più o meno lo stesso tempo a sterminare nemici.

Cmq... to be continued
cucu!!!

vita... serve, serve... la percentuale di licantropia (125) e werebear (50) non si somma... è la prima che aumenta la seconda e infine si applica alla vita... (il 125% di 50%)


la ias fuori dell'arma... mai vista funzionare

la difesa... la trasformazione in orso la aumenta del... 120% (ommamma non mi ricordo più) che cmq... non mi basta mai!!!

spiriti...
dalle mukke uso baranar-tiamat e quercia
in exp sul sentieo ghiacciato IK + ghiottone

(e sono le armi migliori che ho!!)
l'onda, gli ho dato UN ptskill ed arriva a 6... stavo pensando seriamente di alzarla, per far star calma la mandria mente le legno una ad una!!

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che p@ll€, ogni volta cekkare la firma!!! e in edit non la puoi aggiungere!!!!
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Dunque, fammi capire... non sono particolarmente ferrata in calcoli matematici....
Con Licantropia la vita viene incrementata del 115% a lvl 20 (guardo ora l'AS e noto di aver cannato i valori, prima, kiedo venia); con Orso Mannaro, invece, del 50% (valore fisso).
Stando a quel ke mi dici, la vita effettivamente aumenta del 115% del 50% di xxx vita, ovvero.... ...se ho 100 di vita, avrò:
100/50% = 50+115% = 107,5 cioè un aumento netto di 107,5 punti vita?? Dunque un totale di 207,5 in vita??? ( )

Io sì: ho provato due combo, la prima con arma velocissima (Doombringer, la balestra unica x pg piccini), e 10% IAS sui guanti, e devo dire ke l'orso arriva a pikkiare ad una velocità spaventosa.
La seconda, sempre con il 10% IAS dei guanti, più arma relativamente lenta (come si kiama il mazzafrusto sul quale abbiamo fatto Onore, Khorne?).
Differenza direi nettissima, ma ho notato una netta differenza anke fra quest'ultima combo e quella precedente, spada dimensionale (mi pare) e con IAS 30% data dal bonus parziale di Sigon... azz se si vede la differenza!

La difesa, Orso mannaro, l'aumenta all'aumentare della skill, dal 25% a livello 1, fino al 120% a livello 20 (bravo, vedo ke hai buona memoria ), e devo dire ke trovare la def a 1.xxx a livello 33 è abbastanza piacevole... in considerazione del fatto ke ne ha più Ankh di Aliseo, druddo duel, a livello 84
...quindi direi ke l'aumento di difesa nell'orso è skiacciante in confronto al mutalupo

Per gli spiriti, ho idea ke il Ghiottone sia l'unico ke regge, sia per l'incremento di vita (nonostante tutto, ancora sono convinta - più ke altro è una sensazione ke ho facendo il paragone fra un mutalupo a lvl 33 ed il mio mutaorso allo stesso livello - ke l'incremento è skiacciante!), sia x il danno, xké - forse avrò interpretato male l'orsone - penso ke il muta-Saul sia quello più indicato x alzare spropositatamente il danno

Per il build da mukke e quello da exp... lo userei esattamente al contrario di te
Anzi, da quello ke ho potuto vedere è più dannoso uno scudo su mutaorso ke su mutalupo, giakké quest'ultimo può fare ampio uso di scudo x expare, mentre è meglio non usarlo x muccare. Per l'orso mi è sembrato ke la presenza di uno scudo sia deleteria in qualsiasi situazione, specie xké ha un attacco assai più lento (e assolutamente non di "massa") del druddo lupo.


Per ora ank'io gli ho dato un paio di punti e basta, anke xké vedo ke non è una skill ke potrebbe puntare al danno... e tenermi rincojonite le vakke x 13 secondi non mi sembra la soluzione ottimale per fare effettivamente massacri, ma vedrò quando l'avrò portato sui verdi sentieri della fattoria Mooh Mooh

Per la firma... penso sia questione di abitudine
il mio grozzo problema, cmq, è che ho sottovalutato per troppo tempo la destrezza... e adesso mi manca... se vuoi ti mando il mio Saulozzo per esempio...


Ehm... DoomSLINGER... DoomBRINGER è la spadissima

x l'ias... non ho ben capito i test fatti; l'ideale sarebbe prendere un'arma non molto veloce (spezzaossa, ad esempio SENZA alcuna ias.
Poi metterei 50-60-70 ias... e vedere se c'è differenza. Bisognerebbe notarlo nettamente, in teoria

E LoL, hai ragione
..kiedo venia per l'errore



Mmmgià, solo ke mi rompe le palle cercare inmezzo a quel mostruoso disordine di muli, tutta la roba ke da' IAS esterna all'arma
...magari proviamo un giorno ke non ci abbiamo un cavolo d'altro da fare


E se percaso fosse la la LASER BRINGER... quella che ha anche find.. ?
Mi avete fatto venire voglia di provare.. quasi quasi creo un orso da duel e vedo come funzia.. se per davvero gestisce la ias esterna all'arma è un discorso interessante.. ha molta + vita del lupo.. e grazie all'ias esterna può eguagliarne la velocità..
mmm.. :yum:


LANGER BRISER si chiama

...cmq i test verranno effettuati, son curioso pure io


Difatti, quel ke penso io è ke un mutaorso sia più indicato di un mutalupo x diventare un pg da PvP.
Anzi, per l'esattezza, non più indicato, bensì creato apposta x questo.
La sua difesa aumenta di default, la vita anke, e la velocità d'attacco - se funge come Furia Ferina - dovrebbe poter sfruttare IAS fuori dall'arma!
Non ci rimane che fare queste benedette prove.. troviamoci quanto prima e powerplayamo un dudu orso fino a un livello adatto.. poi vediamo
Il mio Ankh-Morpork è a disposizione per tutte le prove del caso ...naturalmente quando diventerà grande


Certo che pure tu in quanto a nomi dei pg...
Dobbiamo fare al più presto quest'esperimento.. pensa solo se la cosa funziona..
L'esperimento si può fare già ora... prima con spezzaossa, poi con spezzaossa +30ias di sigon +10ias di stealskull +10ias di twitch... la differenza, se c'è, si vedrà a occhio

Claro ke sì, io mi riferivo alle armi groZZe groZZe

Cmq "Ankh-Morpork" non è un nome ke mi sono inventata io, solo ke mi piaceva un casino come suonava x un druddo, così sono andata contro il mio principio di dare ai miei druddi SOLO nomi di venti... e gli ho messo il nome di una città


Meno male.. cominciavo a temere per la tua sanità..

Dai dai famola allora sta prova.. e vediamo che ne viene fuori.. la cosa mi interessa specialmente in chiave duel.. avere molta più vita potendo contare su una velocità e un danno identico se non più alto mi gusta molto..