Dunque, fammi capire... non sono particolarmente ferrata in calcoli matematici....
Con Licantropia la vita viene incrementata del 115% a lvl 20 (guardo ora l'AS e noto di aver cannato i valori, prima, kiedo venia); con Orso Mannaro, invece, del 50% (valore fisso).
Stando a quel ke mi dici, la vita effettivamente aumenta del 115% del 50% di xxx vita, ovvero....

...se ho 100 di vita, avrò:
100/50% = 50+115% = 107,5 cioè un aumento netto di 107,5 punti vita?? Dunque un totale di 207,5 in vita??? (

)
Io sì: ho provato due combo, la prima con arma velocissima (Doombringer, la balestra unica x pg piccini), e 10% IAS sui guanti, e devo dire ke l'orso arriva a pikkiare ad una velocità spaventosa.
La seconda, sempre con il 10% IAS dei guanti, più arma relativamente lenta (come si kiama il mazzafrusto sul quale abbiamo fatto Onore, Khorne?).
Differenza direi nettissima, ma ho notato una netta differenza anke fra quest'ultima combo e quella precedente, spada dimensionale (mi pare) e con IAS 30% data dal bonus parziale di Sigon... azz se si vede la differenza!
La difesa, Orso mannaro, l'aumenta all'aumentare della skill, dal 25% a livello 1, fino al 120% a livello 20 (bravo, vedo ke hai buona memoria

), e devo dire ke trovare la def a 1.xxx a livello 33 è abbastanza piacevole... in considerazione del fatto ke ne ha più Ankh di Aliseo, druddo duel, a livello 84

...quindi direi ke l'aumento di difesa nell'orso è skiacciante in confronto al mutalupo

Per gli spiriti, ho idea ke il Ghiottone sia l'unico ke regge, sia per l'incremento di vita (nonostante tutto, ancora sono convinta - più ke altro è una sensazione ke ho facendo il paragone fra un mutalupo a lvl 33 ed il mio mutaorso allo stesso livello - ke l'incremento è skiacciante!), sia x il danno, xké - forse avrò interpretato male l'orsone - penso ke il muta-Saul sia quello più indicato x alzare spropositatamente il danno

Per il build da mukke e quello da exp... lo userei esattamente al contrario di te

Anzi, da quello ke ho potuto vedere è più dannoso uno scudo su mutaorso ke su mutalupo, giakké quest'ultimo può fare ampio uso di scudo x expare, mentre è meglio non usarlo x muccare. Per l'orso mi è sembrato ke la presenza di uno scudo sia deleteria in qualsiasi situazione, specie xké ha un attacco assai più lento (e assolutamente non di "massa") del druddo lupo.
Per ora ank'io gli ho dato un paio di punti e basta, anke xké vedo ke non è una skill ke potrebbe puntare al danno... e tenermi rincojonite le vakke x 13 secondi non mi sembra la soluzione ottimale per fare effettivamente massacri, ma vedrò quando l'avrò portato sui verdi sentieri della fattoria Mooh Mooh

Per la firma... penso sia questione di abitudine