La sveglia

Buonasera amici,
da diversi anni (diciamo almeno 20) ho una piccola sveglia digitale che non uso per svegliarmi bensì solo per guardare l'orario e regolare la mia vita.

Tale sveglia in questi giorni sta facendo le bizze: cioè se alimentata (come sempre) dalla presa elettrica va bene; quando invece lascio inserita anche la batteria di backup (una 9v utile a tenere l'orario quando va via la corrente) comincia ad andare avanti coi minuti anche in poche ore!!
Che cavolo c'entra la batteria con l'accellerare i minuti??!!!

Non vorrei acquistare un'altra (che essendo io previdente ho già individuato la sostituta) perchè ho avuto una spesa esosa imprevista.
Cosa mi consigliate?

Grazie!!!!
Ma costa di più o di meno di un Topolino in media? Per capire se la spesa è davvero esosa come dici eh.
ahahahaha ti riferisci ai Topolini che ho acquistato? alla fine sono arrivati, con un po di tempo in più

Comunque la spesa è un pò più elevata, la sveglia costa tra i 15 e i 20 euro.

Ma non è questo il punto: chiedo come mai la batteria tampone dentro fa andare più veloce i minuti. Che gli è preso? funzionava così bene... non mi va di uscire altri soldi ancora!
cambia batteria



non mi sono spiegato bene: io ce l'ho sempre in corrente e sempre con la pila inserita. In questi giorni ha cominciato a portare avanti i minuti e di parecchio. Se levo la batteria sembra andar bene... potrei lasciral così ma se v a via la corrente è un casino soprattutto di notte chè poi l'indomani mattina non so che cavolo di ore sono


e se poi non è quello il problema? ho buttato ancora altri soldi. Non posso neanche metterla in altri apparecchi perchè è la 9V a transistor cioè quella coi due poli in alto in rilievo: se metto la lingua lì pizzica quindi è ancora carica.

E poi sta cosa che devo comprare N cose per provare 1 cosa mi da sui nervi: tempo fa mi han suggerito su un forum tecnico di "provare" un altro modem perchè il mio non andava: ma come le provo le cose? non ho mica un megastore.. mi tocca comperarle ogni volta e neanche per usarle ma solo per provarle!!
Esistono orologi che derivano la misura del tempo dalla frequenza della rete elettrica.

Il tuo come funziona?
magari è una sveglia atomica

e io che ne so? è una normale svegli piccola digitale, no radio, semplice, oem. Come faccio a capirlo?
L'unica è chiamare un team tecnico di pronto intervento sveglie.
Ti consiglio per prima cosa di inviare i dati tecnici dell'apparato sui loro server affinché gli operatori possano a loro volta trasmetterli direttamente al centro unità di crisi sveglie. Da qui dopo l'analisi tecnica, verrà aperta una richiesta per l'invio di una squadra dal centro operativo piu vicino (che per l'italia in genere è a Doha).
Assicurati di avere abbastanza spazio in giardino per permettere atterraggio e decollo dei black hawk. Altrimenti dovrai allestire una zona touch & go sul tuo tetto.


ma dai... che cavolo dici


Io ho fatto cosi e mi hanno risolto in una mezz'ora.
Diciamo che però ho avuto fortuna perché ho spazio in giardino.
Comunque ti consiglio di rivolgerti al centro informazioni Oregon (codice identificativo LH342) e chiedi di Mauro.


hai il numero?

In ogni caso, non posso permettermi di far tardi la mattina quindi cerchiamo di trovare una soluzione in fretta perchè domani c'è l'ultima finestra utile per andare da MW e vedere cosa hanno
La cosa migliore per svegliarsi la mattina è una bella doccia fresca.
Ma tipo usare il cellulare?
Not sure if
Frescobaldo è un mix fra xevil, wygga e morstua.


La soluzione te l'hanno data, fai meno il brillante.

Assicurati di avere un landing pad in giardino, se non ce l'hai ti conviene iniziare adesso che il cemento con sto freddo ci mette un po' ad asciugarsi.
Lo devo cercare sul satellitare. Dopo ci guardo e te lo mando via pm.

ma non si legge se non lo tocchi, e poi l'orario deve star lì sempre disponibile come apri gli occhi, anche nel cuore della notte.


che?


ma che risposta a minchia è?


ok