è normale che succede così?
per fare da "filler" e livellare sto aiutando i personaggi col cuoricino che ti danno i compiti da fare nella zona, c'è altro che dovrei fare per recuperare questo gap che mi manca con le quest verdi?
invece cosa significano le undiscovered vista?
In gioco li vedi come una cartina roteante con un fascio di luce bianca che la attraversa.
In genere per arrivarci c'è un pezzo da fare in stile platform.
Ero liv 10 e ho fatto una quest story da liv 12, ho sudato come un maiale, vabbè che avevo switchato pure la staffa e non avevo neanche una skill sbloccata. Comunque tiravano certe legnate da far paura, fortuna il necro è self curante.

Più sei alto di livello cmq, più hai i mezzi per sopportare anche dislivelli più alti, al 62-63 ero a fare le zone 65-70 divertendomi anche parecchio visto che cmq erano una bella sfida, alcuni mob son stupendi come ia, ancora mi ricordo 2 tizi, un ingegnere e il suo golem che mi facevano una combo assurda:
L'ingegnere mi faceva una specie di field tipo la 5 del mazzuolo del guardian dal quale non si poteva uscire neanche rollando, e il golem infame mi faceva quella truffa che rotea la parte superiore del corpo, e si avvicinava inesorabile tipo laser nei film di james bond

Per quanto mi riguarda è il primo gioco in cui mi son divertito come un bambino anche a livellare, proprio perchè hai i mezzi per andare quasi ovunque e i mob, non sono dei sacchetti di hp da facerollare.
mentre i colli di bottiglia si creano a volte con i cuori ... devi avere culo con gli eventi e cmq devi cercare di farmare piu' event possibili a volta conviene andare subito a fare quelli e lasciare stare i cuori ... , l'inculata maggiore adesso come adesso e' per il craft parecchio un palo in culo ...
[QUOTE=Alanesh;16069901]diciamo che io la quest principale la lascio sempre un po’ indietro visto che cmq se fai gli eventi da solo possono essere tosti …
mentre i colli di bottiglia si creano a volte con i cuori … devi avere culo con gli eventi e cmq devi cercare di farmare piu’ event possibili a volta conviene andare subito a fare quelli e lasciare stare i cuori … , l’inculata maggiore adesso come adesso e’ per il craft parecchio un palo in culo …[/QUOTE]
Il crafting diventa decente se punti alle discovery e non se pensi di craftare alla WoW lo stesso pezzo N volte.
E finché riesci a craftare roba del prossimo step per te, sei in pari (es. sei lvl 16, crafti quella lvl 20)
[QUOTE=Crius;16070631]Il crafting diventa decente se punti alle discovery e non se pensi di craftare alla WoW lo stesso pezzo N volte.
E finché riesci a craftare roba del prossimo step per te, sei in pari (es. sei lvl 16, crafti quella lvl 20)[/QUOTE]
si ma il problema e’ che si droppano pochi mat

[QUOTE=Alanesh;16071447]si ma il problema e’ che si droppano pochi mat[/QUOTE]
basta che ti fai le zone iniziali e di mats ne hai quanti ne vuoi…
[QUOTE=Gy-DoL;16073365]basta che ti fai le zone iniziali e di mats ne hai quanti ne vuoi…[/QUOTE]
si bella stronzata … ho tailor ed artificer sul necro adesso livello 24 … le prof stanno tipo a 48 e 50 , di mat ce ne servono davvero un fottio
[QUOTE=Ana;16073345]pensa che io ho il problema opposto, l’ho proprio outlivellata la story [/QUOTE]
e spiega come cazzo hai fatto, che io al 22 mi sto cacandominchia perchè col cazzo che vado a cercare altre starting zone per livellare.
bò.
mi vien voglia di ripartire da 0 e cacarmi di daily e gathering per vedere se si arriva a livellare liscio.
[QUOTE=Anx;16073713]e spiega come cazzo hai fatto, che io al 22 mi sto cacandominchia perchè col cazzo che vado a cercare altre starting zone per livellare.
bò.
mi vien voglia di ripartire da 0 e cacarmi di daily e gathering per vedere se si arriva a livellare liscio.[/QUOTE]
Non è un questing lineare come per altri mmorpg (Tipo WoW), quindi si, c’è da muoversi tanto, magari fare metà di una zona, poi andare in quella leggermente sotto, craftare, completare le mappe, fare eventi…
L’exping è dinamico e non è il gioco che vi porta a manina punto per punto, ma è il player che deve muoversi
l’exp è solo una conseguenza , non è il focus del gioco in PvE ( )
Tra l’altro è anche semplice perchè si prende exp pure pisciando sugli alberi
Muoversi in una zona di una decina di livelli sotto rispetto al proprio livello, da pressochè la stessa identica exp (cambia di pochi K di exp)
l'unica cosa che non ha cagato è completare la daily e gathering di verdura che non uso.
se sono ancora indietro e devo andare in altre starting zone per me hai cannato qualcosa

[QUOTE=Anx;16073871]no un attimo, io fo tutti gli eventi tutti i cuori e tutta la storyline.
l’unica cosa che non ha cagato è completare la daily e gathering di verdura che non uso.
se sono ancora indietro e devo andare in altre starting zone per me hai cannato qualcosa [/QUOTE]
Assolutamente no..anzi, per quello che mi riguarda hanno dato un senso vero e proprio al PvE di un MMORPG.
Con il fatto del downgrade del livello, e che l’exp presa è cmq utile al levelling anche se sei in una zona lvl 1 e sei 60 , hai effettivamente la sensazione di trovarti in un mondo persistente, e non in un insieme di istance che cambiano solamente nel nome della mappa.
Io per dirti sono lvl 62, e ho appena iniziato una zona 55-65 con la personal story al 63. Ho 2 mappe indietro a metà , e quasi tutte le altre completate..ho pulito la starting zone dei norn, ho pulito la starting zone degli umani (Io sono Asura )
Non è assolutamente un errore, è proprio che , essendo un MMORPG, ti danno effettivamente la possibilità di spostarti e di far parte di tutto il mondo presente, e non di rinchiuderti in una zona fino al livello successivo.
Se poi pensi che, se fai sPvP l’exp non conta nulla..nel WvW conta relativamente (Equip e skill point, ma la differenza cmq la fa il gruppo,non il singolo), ti accorgi che appunto l’exp grazie a dio non è il motivo per cui giochi, ma appunto solo una conseguenza di tutte le altre cose
Edit: Dimenticavo…la starting zone dei Norn l’ho pultia al 25, e quella degli Umani al 56