La Storia di NGI

le tags
inb4 ennegi (visto che la ferrari di adso è già stata presa )
In teoria era partito tutto quando grazie alla "bolla di internet" di fine anni 90 si buttavano soldi in qualsiasi cosa avesse a che fare con l'Internet. Erano gli albori del netgaming (tempi in cui l'ADSL era ancora un lontano miraggio) e si pensava che si sarebbe potuto lucrarci su in qualche modo, il come esattamente non lo sapeva nessuno. Ogni provvider aveva alel spalle un carrier di telecomunicazioni: NGI fin da subito ha avuto alle spalle British Telecom, Gib aveva dietro Fastweb. Quando si sono accorti che era dura spillare soldi ai gamers (in tempi in cui le connessioni mensilmente costavano moolto più di oggi) tutti hanno cominciato a chiudere. Ngi invece ha cominciato ad offire connessioni + performanti pensate per i giocatori (se no nsbalgio anhce grazie al know how di skyluke che aveva sempre lavorato in BT quindi di queste cose ne capiva), poi pian piano si sono accorti che dei loro clienti i gamers non erano neanche questa gran fetta ma in molti erano semplicemente alla ricerca di linee di qualità. E insomma pain paino è andato tutto in carrozza.
Un peccato perchè ngi anni fa organizzava cose che non si son più viste in italia, come gli ILP.
Il forum probabilmente è riamsto aperto in quanto aggregatore di utenti, tanti utenti (se non sbaglio è il secondo per numero di utenti dopo hwupgrade in italia) e in internet utenti valgon pure sempre qualcosa (ad esempio un bimbo minchia cerca qualcosa su di un gioco su google, viene rimbalzato nella sezione/treadh qui e magari socpre le fantomatiche connesisoni fast di NGI).


"..nomi battaglieri.." e inquadrano il tipo con la maglietta TARELLO
Io ricordo nel 1999 quando nel forum di ngi eravamo 4 scappati di casa e c'erano pochissime sezioni
cosa sono gli ILP?
Io c'ero.
Non c'ero ma avrei voluto c'eerci.


ban. davero dai..
lol
ma che cazzo
gli autografi di freeman e di bestia
personalizzata per visitatore


Ti sei sentito chiamato in causa dal titolo del topic?


da quel che disse adso una volta, se non ricordo male, l'idea venne fuori in un pub tra lui e gli altri storici : mettere su dei server per giocare loro e far giocare.
erano tempi di doom, q1 e se non sbaglio unreal.
server italiani non ce ne erano e per fare un server dovevi fare un pellegrinaggio alla madonnna di loreto in ginocchio.
era prima del 98, prima della speculazione su internet.
ma grazie alla sua politica di server mantenuti, del forum per i giocatori primo esempio di form di netgamer in italia, e di passatempo si venne a creare una comunita.
il forum di q2 prendeva letteralemte fuoco ogni sera tra smadonnate di tutti i tipi, rosicate assurde, minacce di morte. avete presente il wow di qualche anno fa? quella roba li
poi venne l'esplosione di internet e ngi ebbe la furbizia di buttarsi a capofitto con una offerta molto cara ma assolutamente superiore all'epoca: rapporto 1 a 4 tra modem in chiamata-uscita.
si pingava la meta' della telecozz. e diventarono ricchi

la cosa che rese ngi e che fece scuola è stato il rapporto utente/fornitore assolutamente piu che buono per l'offerta di allora.
sia dal punto di vista della gestione del form sia del servizio.
gib, che non aveva fastweb ma la prima versione di wind, ci si avvicino parecchio ma non riusci mai a fare il salto di qualita. un peccato perche era buono pure lui.
ma gia i tempi erano cambiti.
venne fuori gamespy, giochi con server dedicati e in generale una frenata degli fps. metteteci anche un po di consolle, la ps1, e abbiamo il cerchio completo.
ma ngi è sopravvissuto
il resto è storia recente.


vero.

lord phobos si presentava sotto mentite spoglie praticamente tutte le sere gettando lo scompliglio in tutte le aree del foru,.
aveva account multipli, mitico il gesudinazareth .

chi si ricorda la pagina rossa di manicomio con un certo catena, non so se lo stesso di oggi, che spammava a una velocita spaventosa?


Io c'erò :*
Sono quasi 10 anni che sono su NGI, fa parte ormai della mia vita
io giocavo a quake2 al tempo, il forum non me lo cagavo, però ngi era sempre la prima scelta per fraggare


io pure

sempre imbarazzo empatico per il tg5, sempre e cmq
e FAP sulla tipa a fine intervista
froci quelli che la discriminavano
qui si stendono tappeti rossi per molta meno bontà
C'avrà cinquant'anni.