[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



Solo per le occasioni di classe però, non è che si possono sfoggiare sempre.
Bisogna dosarli con sapienza, facendo crescere nei tuoi amici il desiderio di vederteli ai piedi, così saranno orgogliosi di te e fieri d'avere un amico con così tanto buon gusto.
Poi quando si scende all'auto bisogna ovviamente posare a terra il piede rosa calzato con certezza e sicurezza, con fare elegante ed anche un po' effeminato.
Come le dive quando escono dalle macchine.
come giacconi esistono solo il trench nelle mezze stagioni e il caban d'inverno, parka quando è molto freddo

caban


Hai dimenticato: clazino rigorosamente azzurro.


Mamma che thread gay e mamma che seghe mentali

Secondo me se la situazione richiede il completo allora che completo sia, diversamente ogni combinazione e' da affidarsi al gusto e all'aspetto della persona

E' ridicolo dire "no giacca e jeans" come se fosse un comandamento scolpito sulla roccia
nessuno ha scritto no giacca e jeans eh


Gradita finezza!
Un tocco molto studiato ed apertamente di classe.


alla fine quelle regole sono per chi lasciato a sé fa solo danni.

Come quello che consigliava di uscire con camicia, giacca scura, scarpe non da ginnastica per un appuntamento.

Niente di sconvolgente ma almeno eviti che qualcuno esca con la maglietta "vi abbiamo purgato ancora"
secondo me vi fate troppi trip e seguite troppe regole, probabilmente o la giacca la mettete solo ai matrimoni con il completo oppure vestite sempre in felpa. Ovviamente non mi riferisco agli interventi di pain/brande/iroel, che a grandi linee quoto, soprattutto il discorso che le regole si possono infrangere, ma con gusto , anzi spesso si devono, però bisogna anche avere la personalità adatta.
Quoto in parte il discorso di baz, non condivido il discorso della camicia solo sotto il completo, posso capire con i jeans, anche se mi è capitato di metterla una decostruita e meno formale, ma che c'è di male su una camicia sotto uno spezzato ? Dico sempre con giacca decostruita, neanche a me piace la giacca da completo su qualcosa che non siano i suoi pantaloni, anche se sempre dipende da quanto detto sopra
Ah quoto anche caffè, i pantaloni sono troppo più comodi, specie se di tessuto elasticizzato, ma i jeans sono i jeans dai
brillo scusa per completo intendo anche lo spezzato.. tipo giacca blu e pantalone grigio o roba simile lo chiamo completo nella mia mente
ah ok, perchè come hai detto adesso ad esempio giacca blu e pantalone beige/panna è un classico. Pensandoci bene effettivamente è un bel pò che non metto giacca e camicia sui jeans, ma vedi ci devo pensare, non è che me lo pongo come limite, dipende dal contesto, dal jeans, dalla giacca, meno dalla camicia
Io la giacca la devo mettere, come devo mettere la camicia. Il lavoro lo impone. Tuttavia mi fa piacere, non mi spiace affatto vestirmi in maniera elegante e quasi sempre il cliente associa l'eleganza alla professionalità. Si aspetta il professionista stereotipato e lo trova. Per ora ho la fortuna quindi di uscire in mattinata elegante. La sera e i pomeriggi, quando esco per i fatti miei: infradito, pantaloncini, maglietta
ora arriva michi che ti insulta perchè le infradito non si usano in città. Anche se devo dire che per la prima volta in questo thread sono daccordo anche con michi.
Io non le so usare le infradito
le infili come le ciabatte normali, solo che devi mettere il piricullo in mezzo all'alluce e il secondo dito, è facile
A mr piacciono quelle da spezzato tipo di cotone o di lana invernali anche stile oxford, bellissime, o tinre unite ne ho sia onvernali che sstive ma le uso poco purtroppo a lavoro sarei fuori luogo
Principe di galles anche più belle


21-25 anni cambia un cazzo..
minchia mr pain lo stimo sempre di più
io vado in giro in spezzato since 2007 e mi sono beccato solo complimenti, dalle fi'e (da non sottovalutare) e da gente che lavora nel settore.
ho le schede da sarto su come fare un blazer sul muro nella mia sala.
ho comprato una giacca destrutturata blu con fantasia fiori sul colletto nella parte che sta nascosta e dei pantaloni a righe bianchi e azzurri. ora ditemi che non me lo posso mettere a un matrimonio e perchè, sennò questa domenica avrete una mia nuova foto. di me vestito bene, secondo i miei canoni, ho abbandonato leggi e credenze, oramai sono empirico.


vai sei un grande