[La skill nel vestirsi] La giacca, questa sconosciuta!



tra l'altro cravatta con la camicia non abbottonata del tutto


è una cosa che gli americani fanno spessissimo e trovo di una cafoneria incredibile


SE metti la cravatta è OBBLIGATORIO chiudere tutta la camicia!

motivo per cui odio la cravatta!

senza cravatta invece direi che l'ultimo bottone della camicia va aperto!
vero, senza cravata mi pare abbia poco senso abbottonare tutta la camicia.


Si' la cravatta e' odiosa soprattutto perche' il collo strettissimo e' fastidioso e l'ultimo bottone aperto con la cravatta e' appunto osceno, quindi la uso solo se e' necessaria tipo colloqui di lavoro o eventi strani.

Senza cravatta io lascio aperti due bottoni a meno che non sia per lavoro che farebbe poco "professionale" ecco


il sogno di un pisano
è alzarsi a mezzogiorno
guardare verso il mare
e non vedere più livorno


Così suona meglio


cazzo io d'estate guardo con invidia le colleghe.....

perchè loro possono portare scarpe aperte e invece io devo farmi marcire i piedi????

Voglio poter mettere i sandalazzi da cruccone cazzo!


Va bè devi semplicemente guardare la misura del collo, se è adatta a te non dovrebbe essere fastidioso.


Piuttosto che andare in giro con quelli metto gli scarponi da sci anche a ferragosto.







Se hai la cravatta DEVI allacciare tutti i bottoni (bottoncini del colletto inclusi per i colli all' americana)

Senza cravatta il primo bottone va tenuto slacciato perchè sembreresti un coglione (una eccezione il collo alla coreana )

La scelta del collo va fatta bene
Non deve stringere o con tutto abbottonato ti fa le grinze il collo e pari un insaccato
Non deve essere largo
Deve esserci il "gioco" della punta del mignolo imho per essere della taglia ideale


Un' altra cosa
Il papillon va messo con :
1) o camicia ad hoc ( mi sembra si chiami da cerimonia), o camicia da smocking (se con lo smocking, non mettetela con una giacca normale o passate per coglioni)

2) con un collo alla francese bello largo, su colli stretti è da evitare


E dulcis in fundo nei colletti mettete le "stecche" (quelle cose di plastica che scivolano dentro per mantenere le punte rigide)
comunque si scrive smoking
tuxedo e tagliam la testa al toro
La giacca è il mio indumento principe tra autunno e primavera. Ne ho 4 ma finisco ad usare sempre la stessa (nera).
E mi và da dio su tutto: Magliette, camicie "serie" o sportive, con e senza cravatta (col colletto aperto o chiuso).
comunque secondo me il cappello è l'accessorio più difficile in assoluto da portare per gli under60, però se sta bene sta davvero bene, qualcuno lo porta?


Soccia, scopro michi buongustaio e di buoni gusti. Approved.


Baseball cap (di diversi colori) da aprile a settembre, in inverno variante di pile con copriorecchie. Sto male, ma almeno sto comodo.


Ma va, che l'unica volta che ci siamo beccati eri tale e quale




Lì mi ero semplicemente alzato dal letto 10 minuti prima di prendere la metro


No, a dir la verita' sono inspirate a quelle di inizio secolo, che avevano polsini e colletti rimovibili.