La questione Sweet Baby Inc [Gamergate 2?]

@Drest capra ignorante

1 Like

La storia dell’impugnare Stellar Blade come arma ideologica comunque mi ha fatto scoprire cose interessanti che accadono in SK (che è da dove viene lo studio di Stellar Blade).

In sostanza sia Mihoyo che Nexon son state oggetto di campagne di “disapprovazione” per aver avuto personaggi che fanno gesti che asssomigliano all’emoji

:pinching_hand:

a causa del fatto che nel paese un gruppo attivista per i diritti della donna (ma altrove vedo “gruppi misandrici”) l’abbia usata come stendardo de “ce l’avete piccino”, diventando un trigger fortissimo per parte della popolazione maschile coreana.

Sto facendo un sunto impreciso perché non ho idea dell’entità del tutto, è un paese un pelo “chiuso” agli osservatori esterni ma questo è documentato

edit: LINK CORRETTO
https://www.reddit.com/r/gachagaming/comments/18ndukf/since_hoyoverse_did_not_response_to_the_protest/
un dirigibile usato per scrivere in cielo la scritta ziocant---- per mostrare il segno di protesta contro Mihoyo, dopo aver provato con i camion con gli altoparlanti parcheggiati attorno agli HQ coreani (il primo commento dice “truck meta”, appunto.

La storia di Mihoyo nello specifico la si trova qui:

https://www.reddit.com/r/GenshinImpact/comments/187gdys/genshin_impact_controversy_in_korea_hate_speech/?share_id=CPKG4_pbezcYUf9MkbdLf&utm_content=1&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_source=share&utm_term=1

lascio trarre le proprie conclusioni a tutti, anche in relazione al fatto che il prodotto di uno studio coreano probabilmente ha anche da essere inquadrato nella società da cui proviene.

I due link portano allo stesso thread di reddit :look:

Non ho capito nulla.

mi è rimasta mezza frase nel post mentre mettevo insieme i pezzi e son riuscito a fallire nel fare il tutto

questo è quel che volevo dire.

Direttamente dalla mia home youtube :rotfl:

C’e’ un crowdfundme per alzare oltre i 20k?

Se metti Kabrutus e Asmongold a fianco hai fatto il Godskin Duo.

5 Likes

Asmongold non era cosi anni fa o ricordo male? Mi capitava di guardare i suoi video e raramente si parlava di argomenti del genere, ora sembra una continua crociata contro il wokismo

Ma sta gente che paga per odiare dove cazzo è? Datemi dei soldi anche a me, non sprecate questo talento

1 Like

Ha visto che fa fare più visualizzazioni della gara delle monte su wow

Si ad asmondcoso non frega un cazzo del wokismo, ha semplicemente capito che fa più views imo.

La mia personale teoria del complotto è che siccome a momenti c’è un’elezione qualcuno qualche soldino su Paypal glielo manda.

a me sembra tutto imbarazzantissimo.

e comunque secondo me la gente dovrebbe imparare a smettere di considerare i social come una discussione tra amici dove se ti scappa una razzistata al limite diventi un paria per 4 persone per qualche tempo, e non per il resto della vita dell’universo per chiunque.

Mah dalle mie parti se ti parte una razzistata ti fanno la statua, ormai non mi pare esista più nessuno neanche lontanamente di sinistra.

Considera che la Corea del Sud è un paese incredibilmente maschilista, ho pensato più volte di postare news nel thread dei diritti civili (ma poi mi dimentico :asd: )

Non ne so abbastanza sul paese, ma è uno di quelli col gender gap più alto negli stipendi e da alcuni anni c’è una vera e propria ondata di anti-femminismo:

Prenderei quindi con delle gran pinze il fatto che gli uomini coreani si sentano aggrediti da gesti in game che forse richiamano un’emoji che forse è stata usata per ecc. ecc. :asd:

Anzi, se sul forum ci fosse qualcuno che conosce meglio la Worse Corea sarebbe interessante saperne di più

Aggiungo qualche altra notizia collegata, se necessario magari si può spostare in un altro thread:

Police said he had attacked the woman because she had short hair, and so assumed she was a feminist.

“Since you have short hair, you must be a feminist. I’m a male chauvinist, and I think feminists deserve to be assaulted,” he told her, according to the police.

Qualche tempo fa girava anche questo grafico:

Se volete leggere altre robe assurde legate ai VG andate a cercarvi al storia riguardo limbus company dell’estate scorsa.

Si la corea è dove guardano gli uomini giapponesi per dire che in fondo loro non fanno così schifo :asd:

Hanno leggi assurde per altro e un attitudine totalmente misogina e razzista. Ad esempio non fanno entrare donne thailandesi nel paese ma solo se vengono da alcune regioni (quelle più povere) perché sono troieh e poi si prostituiscono e sfornano bimbi che inquinano la razza

E sono quelli che usavano le donne coreane come comfort women, argomento su cui in Giappone c’è tutt’ora resistenza:

In 2007, the Japanese government issued a response to questions which had been posed to Prime Minister Abe about his position on the issue, concluding that “No evidence was found that the Japanese army or the military officials seized the women by force.”

In 2014, Foreign Minister Hirofumi Nakasone chaired a commission established to consider “concrete measures to restore Japan’s honor with regard to the comfort women issue”, despite his own father Yasuhiro Nakasone, having organized a “comfort station” in 1942 when he was a lieutenant paymaster in Japan’s Imperial Navy

una gara al ribasso mica male :asd:

ignoravo la questione coreana onestamente, non pensavo fossero così messi male :vface:

c’è da dire che da quel poco a cui sono esposto tra film e serie tv, sembra veramente l’inferno del turbocapitalismo nepotistico, con la giusta spruzzata di stronzate tradizionaliste…quindi effettivamente non c’è da stupirsene poi così tanto.