La PSP2 avrà touchscreen OLED e connettività 3g [rumor Nikkei]

2 analogici, era tanto difficile da capire?
Comunque a me le portatili mi interessano, per il lavoro che faccio sono la salvezza (tranne il DS che sta nel bagno)
risoluzione: 960* 544 su schermo oled da 5 pollici touch anche dietro.....

un botto di roba davvero

http://www.engadget.com/liveblog/live-from-sonys-tokyo-event/
costerà una cifra
imho rimane troppo grande e "fragile"

mi spiego meglio

uno dei fattori del successo del ds rispetto alla psp, non riguarda le dimensioni assolute, importanti, ma il fatto che il ds poteva essere chiuso e "buttato" dentro una borsa o uno zaino senza problemi senza il rischio di danneggiarlo...

la psp ha lo schermo a vista e le probabilità di sfriciare lo schermo, o peggio di romperlo, non erano poi molto scarse

con questa psp2 hanno messo un touch capacitivo, di per se molto piu fragile e soggetto a rotture di uno schermo classico, per non parlare del touchpad dietro e ultimo ma non meno importante i due analogici che sporgono e nemmeno di poco che possono agganciare qualcosa e rompersi


discuss!
concordo in pieno. ma cosi ti vendono anche una bella custodietta
La mia PsP aveva la custodietta di default, comunque se gli analogici sono fatti come quelli vecchi, è impossibile agganciarli
Il prezzo di ventordicimilioni di yen la renderà un costoso soprammobile, come la mia attuale psp


Molto semplicemente, non gli importa una ceppa di fare una console "portatile". Vogliono mettere insieme quanta più tecnologia possibile perchè è l'unico campo su cui possono superare Nintendo. La PSP era fatta con la stessa filosofia ed è stata un relativo successo (mai quanto il DS, ma ha comunque portato profitti, se fosse veramente stata un flop non avremmo mai visto questa PSP2).




e comunque con la custodia diventa ancora piu grande e ingombrante



mi sa che è proprio questo il fatto


La vedo anche io così.
Tuttavia questa volta lo hanno fatto con, almeno, un occhio rivolto a quel prodotto dovrà fruirlo: i giocatori (vedi doppio stick analogico, perdio! Finalmente!).

Sono curioso relativamente all'autonomia: si dice tra le quattro e le cinque ore. Se fosse vero sarebbe da gz sul serio.
Andate qui per i video, l'ultimo è di Uncharted e onestamente...

http://www.engadget.com/2011/01/27/the-sony-psp2/

Video della presentazione
4:50 per giochi




Wipeout


LBP


Killzone


...


MGS

Qui una lista dei giochi e delle varie software house che supporteranno la nuova psp:

Meh... Alla Sony sono fuori come i balconi
C'è da dire che sia Metal Gear che Uncharted sono assurdi...
sì, però per avere vita lunga deve sfornare anche una carriolata di giochini semplici e su questo la concorrenza dei cellulari è spietata
Mettiamo caso che, come fu per il Game Boy, la Nintendo inizi a rompersi il cazzo di pompare il DS ad ogni update e inizi a puntare, che so, a portabilità estrema + budget.

Secondo me sta PSP2 finisce come Alienware nel mercato pc. Non penso sia quello che vogliono.


entrerebbe in competizione con il mercato dei cellulari ( che possiamo continuare a far finta di ignorare ma è il presente del gaming portatile ) e verrebbe mangiato a colazione
psp cerca un vantaggio tramite la differenziazione. hardware e grafica pompata da reggere qualche anno almeno sui device di fascia media e comandi in grado di gestire più del semplice casual game -che comunque ritengo debba costituire la grande base dell' offerta- e a quanto pare molta attenzione sul multiplayer


Non saprei, secondo me questa differenziazione alla lunga si rivelerebbe alienante a livello di mercato.

Hai una console sì potente, sì con possibilità che i concorrenti non hanno, ma sei costretto a farla costare tanto, sei costretto ad avere certi limiti per quanto riguarda la durata della batteria e sei costretto ad avere il terminale più grosso della categoria.

Ammettere che il mercato dei cellulari è il presente (e sono d'accordo), significa anche dare un certo peso al casual game, che può essere casual anche su un terminale che paghi un terzo, che pesa la metà e che ti tira per un giorno o quasi di autonomia.
Per questo penso che sia alienante (e, scusando il gioco di parole, penso che ci stia il paragone con Alienware e il mercato dei laptop): ti affidi esclusivamente al gamer meno casual possibile e a titoli assolutamente non casual come MGS4.
L'unico modo per competere con i vari iPhone/android, è quello di puntare sul multiplayer...
Onestamente, con gli annunci che hanno fatto riguardo al 3g, Playstation Store e PSN, al gran numero di software house e giochi in ballo e alle capacità tecniche della console (touch screen e potenza bruta)... la cosa si fa molto interessante


e invece secondo me non punteranno solo sui titoloni ( come ho scritto ) ma daranno spazio anche ai titoli più casual e la presenza del network è un' ottima mossa per gli sviluppatori di giochini. il punto è: vuoi i giochini? ci sono tanti e ci siamo noi. vuoi anche i gioconi? ci siamo solo noi. vuoi giochini e gioconi in multi? chissà quando ci arriveranno gli altri.