la parola al niubbo

forum sonnolento, a giudicare dalle date e dal numero di reply... ma tento lo stesso.

ho provato il demo di NwN e mi è piaciuto parecchio, ma:

1) l'incantesimo desiderio (o anche miracolo) c'è ? se sì, com'è realizzato ?

2) come si svolge il combattimento ? basta cliccare una sola volta sul nemico o devo cliccare furiosamente per ottenere più attacchi ?

3) è possibile creare oggetti magici ? e come ?

4) se mi viene in mente altro, farò presente. intanto grazie !
allora sono guerriero e ti posso rispondere alla 2.
Basta che clcichi una volta su un mostro e combatti ma si possono apprendere anche altre abilita come butta a terra ecc che puoi usare durante il combattimento byez
uhm... mi pare un po' riduttivo... da player a player: è palloso o c'è un sacco di altre cose da fare durante la mischia ? spero davvero di sbagliarmi... altrimenti mi butto su un mago !
mago muori subito............... nel single

Effettivamente ho notato anch'io 'sta cosa...
Ho un pg Stregone e ho dovuto ricorrere all'arma "salvataggi" anche solo per terminare la missione al Distretto della Penisola (il Mangiacervelli nella prigione)... in pratica i primi 30 minuti di gioco...
Senza un continuo salva/carica si rischia di rodersi il fegato e di vedere i PX calare abbastanza velocemente assieme all'oro (che inizialmente scarseggia...) ad ogni "resurrezione".

Piuttosto non capisco perchè non posso formare un party con 2-3-4 NPC... ma non voglio finire OT, farò un thread apposito...
Intanto rispondo alle tue domande:
1) Non esiste
2) Come ti hanno già detto basta cliccare una volta ma hai la possibilità di variare gli attacchi con i talenti come Knockdown, Power Attack, Improved Power Attack, Disarm, Called Shot, ecc Così diventa meno palloso il combattimento corpo a corpo (prova Knockdown e poi mentre è a terra gli fai un Called Shot o Disarm)
3) Sì, ma solo quelli che ci sono nella quest. In pratica c'è una quest che ti permette di crearli con dei reagenti e degli incantesimi specifici. In seguito potrai da un fabbro, portandogli ingredienti e soldi necessari, farti creare delle armi niente male. Ma il talento in sè non esiste.
4) OK
Comunque per quelli che dicono che col mago è difficile. Io l'ho finito con un mago e non ho avuto grandi problemi se non nelle primissime missioni. Prenditi un buon henchman (ti consiglio Daelan Redtiger o qualcosa del genere), evoca qualche bestia e il famiglio e vai via con la balestra. Alla fine del gioco ero talmente potente che ho seccato il boss finale con 2-3 fulmini a catena Empowered
E soprattutto salva spesso!!!