ma quale sarebbe l’obiettivo? descrivere quanto era bello il thread weinstein? cementare la traccia dei soggetti illustri che son riusciti a farsi permabannare?
Ci deve essere un obiettivo? Che scopo ha vivere? Che scopo ha una pagina wiki del forum? La risposta è la medesima: nessuno. Ma si fa.
no è più che certe cose è bene che siano date in pasto alla damnation memoriae
Se mi scrivi anche 30 pagine sulla wiki della lore del forum mi recupero anche i 3000 pezzi mancanti
Così non devo chiederti ogni volta
“Ehi Char qua mi manca un po’ di lore, spiega”
uhh che brutto typo. rimarrà lì perché oramai è immortalato
Comunque strafalcione a parte sono d’accordo con il concetto, non so voi ma il mio account è classe 2002 e preferirei che molte cose restassero nell’oblio
Mah, ci sono persone con vita pubblica che non mettono piede sul forum da una decade e che probabilmente non vogliono venire citate
Non lo so, più ci penso e meno mi sembra fattibile, mi vedo più PEC che altro
Boh ma basta non citare gli utenti no?
netgamers.it:
fu una board digitale di ex nerd che finirono tutti in una rsa in SVIZZERA vista vacche, da 75k di retta l’anno, seduti nelle sedie direzionali ma col buco, per cacare easy, a guardare tremors a rotella, col sondino nel naso, dediti a fare scherzi, tipo indovina di chi è questo, inviandosi foto del proprio uccello su un gruppo telegram chiamato 30cm, con la sigla di heidi in lowfi nei corridoi di marmo con il riverbero da caserma, mentre l’ultimo sopravvissuto, detto forum kid, si occupò di accudirli, cremarli e spargere le ceneri ai piedi di un bronzo in scala 1:1 di samantha.
Poi il forum kid con l’eredità di tutta la board, finì a las vegas, rinchiuso in un camera con la chiave digitale ko, di un albergo deserto, post apocalisse climatica, a guardare il vhs di ritorno al futuro a rotella su un crt in bianco e nero.
Il server è ancora accessibile ma non ci scrive più nessuno di umano.
Pare che uno bravo di loro, che 75k li faceva di notte con una mano sola quando gli pesava il culo, per gestire meglio la subscription dell’hosting, prima di crepare abbia modificato solo pochi bit: la flag plafond infinito e la data di accredito al 31/12/9999.
Le AI nel mentre hanno fagocitato il forum e creato dei bot che aprono topic a rotella su come allungare cazzi aggratis con grammatiche improbabili che stanno cercando di apprendere, ma con scarsi risultati.
Un solo bot deforme, che si sospetta creato sempre da quello bravo, invece sta modificando il codice del sito introducendo dei trigger a muzzo in onore al convertitore di bestemmie.
Per dire ad oggi 15 agosto 2077 se il client preme F5, parte l’mp3 del pezzo che segue, col video del trenino con le sedie col buco di tutti i 501 membri della board, col dress code in total white abbronzatissimi, su un popup che non puoi chiudere manco con alt-f4
è che tra il voler avere ragione su internet a tutti i costi, essere invecchiati male, essere figli del privilegio di certe sezioni di società tech afferenti, disturbi di personalità non trattati, incapacità di mollare l’osso: c’è un tasso di pagine di manuale dell’harrier postato sui forum di warthunder pari a nonzero
poi voglio dire, il best effort sarebbe fare lo sforzo di rievocare l’archivista, no?
@Shpongle
E quindi di cosa si parla? Delle cose fatti dagli utenti che però non nominiamo?
La pagina tipo “Merda nel furgone” in cui si descrive un anonimo utente che in preda al bisogno si libera nell’automezzo?
Ma dove sta scritto che bisogna parlare degli specifici thread e dei loro autori? Io mi immaginavo più una pagina che parla della storia del forum, di come è nato, di come si è sviluppato, e se si vuole degli eventi più importanti che sono successi ma senza entrare nel dettaglio
Oooh bravo Brom, diglielo tu a sti noiosoni
Bon quindi per ora ci stiamo io, Brom e Para che non è convinto del tutto ma si convince buttiamo giù un canovaccio della pagina? Una roba tipo:
-
Storia del forum
Bla bla bla Eolo ngi Adso con la Ferrari gli anni '00, gli anni '10, gli anni '20, la migrazione fino ad ora -
Panoramica delle sezioni
Sezioni presenti, sezioni storiche, vecchi clan di vari giochi hostati su ngi ecc ecc -
Avvenimenti importanti
E qui si va di PEC
No ok, ma questo su Wikipedia te lo brasano appena lo pubblichi, è non enciclopedico e di nessun interesse.
Per questo ho buttato lì l’idea di fare una wiki vera e propria del forum, ma mi si è subito palesata la realtà che si finirebbe a litigare sicuramente
Quindi siamo veramente di sinistra!
Post serio.
Premesso che sono per l’oblio da sempre e non per la memoria.
Sono dell’idea che essere costretti a scrivere nel mondo digitale contenuti intimi per sentirsi vivi, non può essere tradotto in un luogo di memoria se non quello dell’anima di chi lesse in quel momento quel contenuto.
Cioè la memoria più importante è quella che resta con noi e che andrà via con noi.
Per cui visto che rispetto sempre tutti e se è questo il desiderio della board, servirebbe qualcuno davvero bravo a scrivere un contenuto che non crei problemi.
Un contenuto di una difficoltà estrema ai miei occhi.
Più facile a dirsi che a farsi visto che si tratta di fatti riferiti a persone pur nel presunto anonimato di un nick.
Vedo una quantità di rogne che si potrebbero scatenare che ho una certa difficoltà pure a prevederne l’effetto domino.
Anche solo per l’improvvisa visibilità che mi fa supporre effetti da teoria del caos.
Banalmente potrebbe aprirsi un vaso di pandora al vetriolo anche da lati inaspettati.
Ci vedo anche un rischio che possa ritorcerci contro.
Faccio un esempio terra terra:
Si scrive su wikipedia:
il foro fu creato da X
Ne deriva chiedere a X se autorizza la pubblicazione di questa informazione.
Ammettiamo anche che dica si.
Poi succede qualcosa in conseguenza di questa pubblicazione.
L’idea la ritengo buona ma anche irta di insidie, vuoi o non vuoi tra non molto sono tipo 30 anni. Un piccolo fenomeno di costume lo ha creato.
Ma forse siamo anche restati incompiuti per scelta, o compiuti per destino, mi domando se meritiamo una pagina su wikipedia.
Per non parlare di roba ad alta sensibilità che sta sul foro, tipo foto, fatti narrati, confidenze di anime, lacrime, gioie, risate, tristezze.
Si potrebbe obiettare che su wikipedia c’è di tutto.
Si ma cosa vogliamo raccontare ai posteri?
Non saprei in tutta onestà quali fatti della board siano degni di essere segnalati su wikipedia.
Però vuoi o non vuoi la board ha anche incosciamente formato una sua cultura che ha influenzato persone.
Ma a me tremerebbero i polsi solo a tentare di trovare un registro espositivo, le parole giuste, l’esattezza oggettiva.
Ma immaginiamo di giungere allo stato dell’arte di una pagina su wikipedia, con contenuti che “affascinerebbero” altre persone li fuori.
Si rischierebbe di andare su netflix in tempo zero con una mini serie in 4 puntate.
hans, tu sei un monaco che crea mandala.
io sono ghimli che piazza i capelli di galadriel in cristallo per conservarli per sempre.
Hans ha ragione su tutta la linea e galadriel aveva le doppie punte.
Seriamente, a me sembra strano… c’è talmente tanta roba su wiki