[La nuova era?] Fantacalcio 2022-2023


- 14 agosto partenza Serie A;
- 31 agosto chiusura calciomercato (dopo la 4a giornata);
- Dopo la 7a giornata (18/09) pausa Nazionali;
- Dopo la 15a giornata (13/11) pausa Mondiale;
- Ripartenza con la 16a giornata il 4/01
Buongiorno, scusate se rispondo solo ora !
Per quanto riguarda le proposte:
- sono pienamente d'accordo sul cambio di piattaforma, fantacalcio.it è veramente fatta bene e semplice da usare, e le modalità del mercato sono le stesse che usiamo noi
- sono pianamente d'accordo sulla riduzione del numero dei partecipanti delle leghe, 12 sono troppi, specialmente per la partecipazione non proprio assidua di tutti;
- si arriva al punto combattuto: la modalità d'asta; io odio le buste chiuse, è il sistema più anti- meritocratico che esista, è solo culo. Anche facendo una busta completa e una parziale, si troverebbero i top player che vanno via ad uno ed io, sinceramente, trovo aberrante questa cosa, oltre che poco divertente e poco stimolante per gente a cui piace giocare seriamente al fantacalcio.

Come modalità al giorno d'oggi ce ne sono tantissime modalità e possibilità:
- asta con connessione da remoto tramite chat online (il problema è che tutti i partecipanti dovrebbero essere liberi la stessa sera/momento);
- se non si vuole vedersi in faccia ci sono modalità tipo poker (però sono a pagamento in teoria) in cui tutti possono rilanciare su un giocatore battuto, però è lo stesso il problema del punto sopra;
- asta stile e-bay su fantacalcio, dove ci sono autobus e sospensioni delle aste in determinati orari. Sarebbe da dividere in due momenti, ma tanto anche ora con le buste chiuse andavano via due giorni, se uno voleva farle bene, sennò vengono fuori gli obrobi di squadre senza giocatori.

Per quanto riguarda incentivi, premi e penalità ci può stare di inserire qualcosa per cambiare.
Iniziamo a decidere qualcosa? che da presto si fa tardi
Potremmo provare questa nuova funziona di leghe fantacalcio per abbandonare le buste.

http://www.fantacalcio.it/news/redazionali/25_07_2022/fanta-asta-live-novita-428688

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
non sarà facilissimo trovare un giorno in cui siamo tutti disponibili...



Molto figo, approvo
In realtà anche con le buste chiuse serviva un giorno in cui tutti fossero presenti per seguire le aste successive all'apertura delle buste. Quindi non cambia tantissimo sotto questo punto di vista.
Comunque più tardi creo il thread per le iscrizioni al nuovo campionato, così intanto capiamo quanti siamo.
Il passaggio alle leghe a 10 io lo farei senza ripensamenti, così come il cambio di piattaforma.
Su tutto il resto, a cominciare dalla questione dei premi, ne possiamo discutere.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Buongiorno
Sarebbe più veloce e semplice da organizzare in tempi brevi la modalità asta draft sempre con fantacalcio

Fc Penguins ci sono

Sei sicuro che fantacalcio preveda questa modalità di asta?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bisogna decidere anche quando partire perche' ricordo a tutti che quest'anno si presenti una situazione un'po anomala:

- 14 agosto partenza Serie A;
- 31 agosto chiusura calciomercato (dopo la 4a giornata)

1ª GIORNATA (13-15 agosto 2022)
2ª GIORNATA (20-22 agosto 2022)
3ª GIORNATA (26-28 agosto 2022)
4ª GIORNATA (30 agosto-1 settembre 2022)
5ª GIORNATA (3-5 settembre 2022)
Secondo me ci sono 2 soluzioni (purtroppo vedo piu' probabile la 2a):


1a soluzione
Partire dopo la 2a giornata (il che voldire cosegnare le buste col mercato reale aperto e consegnare le buste e fare il 1o mercato il periodo 23-25 Agosto)


2a soluzione
Partire dopo la 4a giornata
- Consegna buste = 1 Settembre (entro le 20:00 ore ita)
- 1o mercato = 2 Settembre (20:00 - 00:00 ore ita)
Prima soluzione

Seconda per me impraticabile