La mia su NFSU...

Allora...dopo 1 settimana d test tiro un paio d conclusioni sul setting d sto game:

Sistema operativo Windows XP Pro,mobo asus A7N8X-X,640mb ram DDR,Scheda video Ati Radeon 9600Pro,processore Athlon Xp 1900+,sBLive! 5.1.
Drivers ATI catalyst 3.9 con HotFix CoD
Metto full details subito a 1024x768:scatta,Ok,e' a palla e nn ho un sistema della madonna,e' normale,anche se...mi aspettavo qlcosina d piu'...abbasso i detail e li devo abbassare tanto per giocare bello fluido

Il gioco e' bello,come mi da' al cazzo che nn giri come dovrebbe...ah il readme dice che l'hanno testato coi 3.7,provo a metterli...gira meglio!E' un pelo piu' fluido ma nn ci siamo ancora...
vabeh,stavo gia' pensando da tempo d cambiare il procio...vado.
Prendo un Xp 2700+,lo installo.Riprovo il game e metto ancora tutto a palla(cazzo ora voglio che mi esca il sangue dagli occhi dalla velocita' con cui andra')...



Gira UGUALE
Devo ancora abbassare i dettagli come col precedente procio

Ma com'è possibile?!?!Il sistema e' pulito,app formaggiato,SP1 e vari aggiornamenti installati,nessun programma in systray o background e nn ditemi che e' la scheda video che nn ce la fa eh...
Secondo me e' il gioco che e' programmato alla carlona,confido in una futura patch(seee come no...) che lo ottimizzi un pokino d piu'...

A voi come gira?Possibili ottimizzazioni del SO che magari mi sfuggono?
Ciao a tutti
cioè tu compri un processore per un gioco, fammi capire...?


cmq io

xp 2000+
512ddr pc2700
GF fx5200 ultra
WinXP pro (no sp)

dettagli max (a parte motion blur e lights tray), 640x480, fluidissimo


+ attenzione
Io non avrei mai cambiato un 1900 per poter giocare ad un gioco al massimo dettaglio, ma sono scelte!
Prova ad aggiornare tutti i driver (soprattutto audio e directx) e riprova...
Ou cristu...
Nn ho cambiato processore per far girare il gioco piu' veloce,l'avrei fatto cmnq entro l'anno per cazzi miei

Ma xche' invece che attenervi al topic mi invaccate sempre i post...

E' gia' tutto aggiornato,drv audio,video,mobo etc...

Volevo solo sapere a voi come gira,a che ris e dettaglio etc...okeyo?
dopo ogni cambio di procio formatto il so, io...


Lo capirei per la mobo ma il procio....
non so che dirti
io gioco in 1280x1024 con dettagli al massimo compresi light trails e motion blur (che ad alta velocità da al cazzo e mi fa pure bruciare gli occhi, quindi mi sa che lo toglierò). Tutto va molto fluido anche quando i dettagli su schermo sono tanti (macchine avversarie+edifici+traffico).

Ho dei cali grossi di framerate solo quando ho molti programmi in background....

La cosa strana cmq. è che il mio PC è simile al tuo
- Xp2500+(in questo periodo no overclock che sto lavorando a cose importanti)
- 512Mb RAM DDR400
- Radeon9700Pro + Gli ultimi Omega Drivers
A parte che 1900+ o 2700+ credo che non cambi una sega a un gioco al giorno d'oggi

Cmq a me con un 1600+ 512mb di ram e Geffa 4 4200 gira perfettamente a 1024x768 con dettaglio massimo ...

Quindi non so cosa dirti ....

Cmq secondo me mi girerebbe anche sul tb900
p4 3.02 ghz / 800 fsb
512 mb ddr 400
Ati Radeon 8500 64 con cata 3.9

1024, dettagli max, motion ecc ecc ON

Fluido. Qualche scattino nei drifts...ma me ne fotto


Adesso non esageriamo...
Quando si spingono i dettagli al massimo la cosa può essere rilevante


Secondo me può essere rilevante

però metterei un minimamente tra la parola essere e la parola rilevante

cioè conta troppo tipo almeno 100 volte d+ la scheda che la cpu in un gioco al giorno d'oggi

cmq complimenti per aver acquisito la carica di moderatore

*edit* aggiungo per completezza che il readme del gioco da 700mhz come cpu minima, peccato non ci sia la raccomandata

cmq secondo me 2000+ è già troppo ... se va a scatti con un 2000 + può essere solo ed esclusivamente la scheda grafica o altri problemi (prog aperti sotto e che cuzzano col gioco, driver ecc)
"Minimamente" non me la sento di aggiungerlo
Certo, se hai una ferrari con sotto il cofano il motore di una 500 c'è poco da fare! In ogni caso, una cpu a 2ghz è molto prestante, il problema è strano, bho!

Grazie per i complimenti
io ho un 2.4ghz 512 ddr e una geffo4 ti 4200 ..

gioco al max tranne motion (che me fa sboccare dopo un po') e non scatta
Xp 1800, 768MB ram, win2k, directx 9.1b

Con gf3 ti200 asus: scatta
Con gffx5200 albatron: scatta
Con 9800xt 256MB asus ( ): non scatta
Mah ... secondo me non si capisce + nulla di schede grafiche

in un altro 3d praticamente tutti quelli che hanno nvidia hanno detto che non scatta e tutti quelli che hanno ati hanno detto che scatta

deve andare di culo e basta
cioe' gangia tu giochi a 640x480????



io
xp pro no servis pacco
1900+
512 ddr pacco
9500 liscia

1024x768..tutto al massimo..ma dico TUTTO..tranne il blur...

e mi va non dico benissimo....ma dico OTTIMAMENTE


PS: cmq sto gioco e' da attacchi epilettici...altro che...
se usi il motion blur o light trails, leva l'antialias.
Il motion blur l'ho tolto che mi fa bruciare gli occhi.
Cmq. con o senza va a palla a qualsiasi risoluzione (devo ancora provare 1600x1280 però)