La mia auto è più lucida della tua (FM3 & GT5)

Va che già a forza 2 dovevi scaldare le gomme e la macchina si disfava per bene eh


Non puoi aspettarti la macchina che si accartoccia dopo un frontale a 200km/h. I danni alla carrozzeria ci sono ma non così estremi; il punto forte viene dai danni alle parti meccaniche (sbagli ad inserire la marcia...ciao ciao trasmissione e così via).

La demo mi ha inscimmiato troppo...la giocherei tutto il giorno se non dovessi studiare


Usefull in un gioco dove il 95% dei giocatori usa il cambio automatico


si si, ho capito.
era uno sticazzi di stupore

ah comunque la demo mi ha ciuccitao il cervello fino alle 3 ieri notte.
Quand'è che esce il gioco che no nricordo più?
Non vedo l'ora di fare a sportellate sul live con qualcuno del thread


Ma che commento è?
Aggiung pure "Utile mettere i passaggi ed i tiri in manuale su FIFA quando il 95% dei giocatori usa quelli automatici "

Il gioco esce in Europa il 23 ottobre comunque,


non era il 27?

cmq appena prenotato (collectors) insieme a warfare 2


Ma che commento è il tuo piuttosto

Se dobbiamo misurare il livello di sim di un gioco su una caratteristica che verrà sfruttata FORSE dal 5% dei giocatori siamo a cavallo proprio.

Preferirei 20 volte una fisica studiata bene dalle basi, cosa che in FM manca, piuttosto che ste menate messe per fare scena, ma che in fondo in fondo vengono sfruttate da una parcentuale irrisoria dei giocatori.

Mettere queste stronzatelle suona molto come "eh ma noi abbiamo il gioco SIM per tutti , se sbagli marcia rompi il motore "
e mettere una guida stile gioco per gameboy.

Dai per dio

Tò, un bel wall-of-text sul realismo e tutto i resto

La fisica c'è.
ma ci state pure a discutere con uno che manco l'avra provata la demo per dire quelle cagate?


Ti riferisci a me?

posso chiamarti Vanna Marchi?!?

Bellino il fatto che se dai gas a martello col Lancer con 2 gomme su 4 sull'erba il veicolo continua come se avessi 4 ruote sulla strada.

La trazione ha sicuramente un modello fisico simulato INVIDIABILE.

vabbè pensatela come volete, imho anche solo il prologo è anni luce davanti a quello visto dalla demo di FM.

Pace e bene


bellino sto reply al quote. Costruttivo


Oltre che a gareggiare con estrema maestria mi sono poi cimentato nel ribaltamento su cappotta e lo sportellamento forsennato, per testare in pieno sta demo.
Non c'è l'ottimo e nemmeno lo scarso, è la solita roba.
Il migliore realismo che ho visto è in GTAIV, fai un pò i conti.
Qui se ti schianti a 100 e passa km/h contro un palone di cemento o bordo pista sembra che ti abbiano giusto giusto urtato nel parcheggio.

Poi che se ti schianti fino a ribaltarti la fisica è fatta a culo, certo ti ribalti ma almeno 2 su 3 l'auto non segue per un cazzo le leggi della fisica, nemmeno quelle più logiche, e poi vabbè hanno messo che quando sei a pancia in su ed acceleri l'auto si raddrezza da sola, ma chissenefrega è un gioco che non ha mai preteso il realismo maniacale, è giusto un "dolce" simulatore.

Per il resto c'è da sborrare coriandoli di brutto, dal momento che non è destruction derby direi che và alla grande.
Per inciso che qui lo dico e lo nego anche: Race Driver GRID batte FM3 nel comparto fisico, danni e sonoro ambientale.
la macchina fa cacare, il video è carino
purtroppo (da possessore di xbox) la grafica non mi sembra nemmeno paragonabile e la differenza principale secondo me sta nella palette di colori utilizzata: quella di gt e' molto piu' realistica di FM3 che ha delle sfumature quasi "fantasy". Basta confrontare gli sfondi per rendersene conto, con gt prologue sembra di guardare un film mentre con FM3 si capisce subito che si tratta di un videogioco.


GG a te che pigli il mio stesso monitor

Sì, ma come ti devo rispondere se paragoni FM3 a "una guida stile gioco per gameboy". La fisica c'è, ci sono centinaia di hands on che lo dimostrano (uno è proprio nello stesso reply!), tanto per dire, Top Gear (quei fanboy ), pur preferendogli GT per alcuni motivi, ne riconosce comunque delle qualità. E bla bla, solite cose insomma.

Sì, la fisica c'è.

Guarda, sui danni non posso che appoggiartelo, anzi, a dire il vero c'è un certo NFS: Shift che da le piste a GRID su impatti e co., ma sulla sensazione di guida e tutto il resto no, dai. Che poi, parlo sempre di Forza Motorsport 2, dell'ultimo capitolo abbiamo provato tutti la demo eh, ma non possono aver fatto passi indietro. Eccheccazzo.
La sensazione di guida no giammai, parlavo della fisica come danni e scontri.
Senza dubbio FM3 ha un feeling di avercela sotto quella macchina che è impareggiabile
Un nuovo video in cui si confrontano GT5 e FM3 fatto da un nuovo sito turco dedicato al gaming
dovrebbe far ridere?