La leggenda del tappeto imperiale fatto dal figlio del sole per il sultano di Persia

[YT]Cz8NC6b6HEU[/YT]

:rulez::lode:

BONUS TRACK:

[YT]q_FtI03cXLk[/YT]

Una notte di capodanno, una decina buona di anni fa, la mia bella era malata e si fece quindi "capodanno" a casa.
Io telemarket l'ho sempre guardato e lui, tra tutti i presentatori, l'ho sempre trovato geniale e un grande oratore, e quella notte il canale non poteva che essere quello dell'.elefantino con lui bellissimo a parlare di tappeti.
Pensavo in una replica visto che era passata da poco la mezzanotte e lui non aveva fatto una piega in merito all entrata nel nuovo anno, mi dico.. ma si dai chiamiamo. Risponde il centralino, mi chiedono il nome e se fossi interessato al tappeto.
Rispondo che volevo fare solo gli auguri di buon anno...
Al che riferiscono All Orlando, che era effettivamente in diretta e mi ringrazia per essere uno spettatore affezionato facendo a sua volta gli auguri Io gasatissimo tecnicamente in euroviosione
Best capodanno ever
Alessandro

[YT]bnk2loU7h4Y[/YT]

intervistato da Dario Moccia :asd:

[QUOTE=mbiu;20098866]Una notte di capodanno, una decina buona di anni fa, la mia bella era malata e si fece quindi “capodanno” a casa.
Io telemarket l’ho sempre guardato e lui, tra tutti i presentatori, l’ho sempre trovato geniale e un grande oratore, e quella notte il canale non poteva che essere quello dell’.elefantino con lui bellissimo a parlare di tappeti.
Pensavo in una replica visto che era passata da poco la mezzanotte e lui non aveva fatto una piega in merito all entrata nel nuovo anno, mi dico… ma si dai chiamiamo. Risponde il centralino, mi chiedono il nome e se fossi interessato al tappeto.
Rispondo che volevo fare solo gli auguri di buon anno…
Al che riferiscono All Orlando, che era effettivamente in diretta e mi ringrazia per essere uno spettatore affezionato facendo a sua volta gli auguri :asd: Io gasatissimo :girl: tecnicamente in euroviosione :v
Best capodanno ever[/QUOTE]

:rotfl:
Il tappeto però l’hai comprato spero :asd:

Ma come 48 anni
Ok a me piacciono un po le macchiette che compongono parte della televisione italiana, il trash è un guilty pleasure che va rispettato.
Arrivare ad intervistare un tipo che letteralmente ingannava la gente è pure bello da un punto di vista documentaristico, ma è 'na roba tipo tiger king, mi fa un sacco di tristezza...

[QUOTE=bollo;20102190]Ok a me piacciono un po le macchiette che compongono parte della televisione italiana, il trash è un guilty pleasure che va rispettato.
Arrivare ad intervistare un tipo che letteralmente ingannava la gente è pure bello da un punto di vista documentaristico, ma è 'na roba tipo tiger king, mi fa un sacco di tristezza…[/QUOTE]

ingannava la gente? se vuoi una querela fammi sapere che ti metto in contatto.

[QUOTE=darthrevan;20098878]Alessandro :lode:[/QUOTE]

:rulez:

[QUOTE=magoalex;20102986]ingannava la gente? se vuoi una querela fammi sapere che ti metto in contatto.[/QUOTE]

Chiaramente non ho in mano le carte, mi baso su quello che vedo in questo video specifico.

Ma vuoi dirmi che era veramente un keiscon (immagino intenda Kashan) originale fatto per il sultano ferscid (immagino Farshid, ma non trovo nessun riferimento da nessuna parte ad alcun regnante di persia con varianti del nome) che viene venduto a 1490 partendo da un valore reale di 12k?
Mi pare chiaro che il valore e la storia reale del tappeto non siano esattamente quelle che intende quando parla di prezzi superiori ai diecimila euro, intendevo quello come “ingannava la gente”.
Se credi che veramente la mia affermazione sia da querela posso cancellare per evitare problemi. Anzi, a ben pensarci probabilmente era chi passava le carte ai venditori del telemarket che non specificava alcune peculiarità delle merci, come scritto qui, e qui, quindi se preferisci posso editare per evitare di arrecare offese al conduttore, che ha una voce stupenda e faceva il suo lavoro bene. :sisi:

Sperando di non aver arrecato offesa, aggiungo il bel saluto che ha fatto al gruppo:

[YT]RjySB_x9M0Q[/YT]

Nel video che ha linkato LorenzoLamas dice chiaramente che son tutte minchiate inventate sul momento per "valorizzare" di più il prodotto e che spesso si inventava i nomi dei quadri come per "Energia" di Schifano.

Io Orlando l'ho scoperto grazie alle imitazioni di Guzzanti sul collega Boni, mi son sempre chiesto perchè lui e non Orlando.
il padrone di telemarket Corbelli è stato condannato per associazione a delinquere, truffa, ricettazione e riciclaggio anche di recente ha ricevuto un ulteriore condanna.

https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/corbelli-telemarket-1.5006317




Orlando avendo speech 100 e i perk : charm e silver tongue, in un eventuale processo verrebbe assolto con formula piena, risarcito dei danni e riuscirebbe a piazzare anche varie croste sovrapprezzate tra i signori della giuria.
Oh mi avete rincuorato, non pensavo di essere stato offensivo (né avrei voluto, citavo solo fatti) quindi mi stavo preoccupando...
Ma almeno i prezzi erano "giusti" o inculate pure quelli?
.
il keshan sembra prezzato "giusto" per curiosita ho fatto un search e per dimensioni e trama comparabili i prezzi variano tra 1200-1800€.

Il problema di telemarket era che vendevano anche roba rubata, c'è gente che si è ritrovata la GDF a casa per aver acquistato da loro, poi c'era la polemica dei "falsi d'autore" come ad esempio Schifano che avendo raggiunto una certa fama ed avendo un grosso problema con l'eroina per denaro faceva opere in serigrafia in quantità industriali firmandole di suo pugno.