La legge della censura è in vigore!!

una bruttissima notizia ragazzi, la legge italiana ha messo un bavaglio a internet e a chi fa uso di questo mezzo, è entrata in vigore la legge che parifica un sito web informativo a un giornale e lo costringe ad avere un direttore iscritto all'albo dei giornalisti, questo costringerà moltissimi siti creati da ragazzi e da uomini con la propria passione a chiudere (pena una reclusione fino a 2 anni per stampa clandestina). E' una legge anticostituzionale, è una legge contro la libertà di opinione, è una legge vergognosa, è una legge che va spazzata via, chiedo a tutti voi di mandare un messaggio a tutta la vs lista di icq o di usare qualsiasi mezzo di diffusione che abbiate a disposizione e cercare in tutti i modi di diffondere a tutti questa allarmante notizia, facciamolo per la libertà, questa non è una battaglia virtuale in dust, questa è una battaglia vera che dobbiamo combattere, se perdiamo non perdiamo una cw, perdiamo la libertà di pensarla come vogliamo, perdiamo la libertà di dire la nostra opinione, perdiamo la libertà.
Forza Ragazzi, diamoci da fare, combattiamo.
SkieleGaglioffo
Aka
Francesco G. Di Bene
ps. vi rimando a www.punto-informatico.it per approfondimenti.
ma quanti post aprite con lo steso argomento?

e poi non si parla di censura..

questo è sensazionalismo..
E' censura Adso..celata da una legge di virtuale regolamentazione.
Mi rendo conto che NGI non ha di questi problemi e che assumere un giornalista professionista sia davvero roba da poco per voi.
Mi rendo conto altresi che avere dispersione di informazione sia deleterio da parte di chi ha messo su una bella aziendina, e questa legge "finalmente" segherà le gambe a tutti quelli che pretendevano di fare informazione di qualità senza rimetterci e guadagnarci niente.

...
qualità ?
Si....qualità...magari ogni tanto fai una capatina nei siti ai quali fornisci hosting.........
e poi che vuol dire qualità? se io voglio dire la mia opinione anche se è la più grande cazzata della storia avrò il diritto di farlo? qualità è rincoglionire le masse con notizie fasulle o interpretate malamente? la qualità dell'informazione è il pluralismo, questa è una dittatura Adso, non fare il finto tonto solo perchè qualche volta partecipi alla spartizione della torta, tu hai la possibilità di far capire a tanti ragazzi che non hanno ancora in mente cosa sta succedendo, la realtà della nostra società odierna...non sprecare queste possibilità, perchè la libertà della rete è anche la libertà di tutti noi.
Non sottovalutate questa legge... è un bavaglio bello e buono al diritto di informazione e di opinione (che sia dei nazisti dell'illinois o degli adoratori della topa suprema), ma anche un secondo passo per il Controllo di Internet in italia (il primo è stato la Demonizzazione, e li ci sono riusciti alla grande... Quanto ho dovuto faticare per far apprezzare internet ai tanti che erano diffidenti e impauriti!)

pochi se ne sono accorti e ancor meno stanno facendo qualcosa per vigilare... la vedo brutta!
Beh, ho una curiosità anche io, ora NGI cosa farà ? chiuderà tutti gli hosting ?
La mia homepage personale dovrò chiuderla ?

O forse la soluzione sarà di hostare tutto all'estero e scrivere in inglese ? cosi affanculo l'italia e pure l'italiano.


e chi può dirlo se le notizie dei siti grossi sono più vere di quelle dei siti amatoriali?

ma parli sul serio??
suggerisco di mettere su un logo art21 su ogni nostro sito alla stregua del blue ribbon
Buona idea, chi lo disegna ?
Non e' tanto questione di censura, quanto il voler proteggere una lobby e il voler mettere le mani su un mercato che era "troppo" libero ed indipendente.
E' vero che tale liberta' ed indipendenza puo' portare in certuni casi a faziosita', imprecisione e quello che ti pare, ma con questo provvedimento di fatto si tarpano le ali a siti anche professionali nei loro contenuti.
Sinceramente la tua apertura di vedute, in questa particolare faccenda, mi pare paragonabile alla tua loquacita'.
Uhm, logo dell'art.21?
Appellarsi alla Costituzione per aggirare la legge?
Sarà una bella lotta!