la grande truffa del rosmarino

Si sa, per delle patate al forno perfette non può mancare il rosmarino.

Quindi visto che non mi dispiace avere qualche pianta in casa ho deciso di prendere al supermercato una piantina di rosmarino in un vaso piccolo.

Tempo due o tre giorni si è seccata, mi dico vabè coincidenza, sarà che era in offerta a 99 centesimi e finisce li.

Manco una settimana dopo, in un altro supermercato noto che anche li vendono piantine di rosmarino. Il prezzo questa volta è 2 euro e 50, più cara ma se li vale tutti, questa è decisamente messa meglio.

Niente, dopo tre giorni anche questa inizia a seccarsi


Complotto delle lobby del rosmarino? Voi che dite?
che sei scarso, ci riesco pure io a non farlo morire il rosmarino
il rosmarino cresce anche se non vuoi ed è una delle piante più facili da far moltiplicare

boia, credo che manco Attila lo farebbe morire
Io ti confermo la morte precoce delle piantine da $0.99. Me ne son morte 3.

Pero' per 1$

paro paro a me col basilico.

A praga.
Vi pare?!
Ho seguito l andamento locale.
Ho dato la colpa ai commies.

Ora fanno pure le piante con l'obsolescenza programmata
Io ho una pianta gigante, che non ho mai cagato degli ultimi 15 anni... Mistero


Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
le piante che ti vendono al supermercato sono bombate di concimi per sopravvivere la produzione di massa e mesi in un magazzino, sono un'inculata, il mio rosmarino e diventato un cespuglio, devi giusto piantarlo in terra / vaso piu' grande e sperare.
Non per dire ma come mai queste cose anni fa non succedevano?
Colpa dei governi del pd che hanno ridotto questo paese al lastrico.
Renzie akkasa!!
allora la prima pianta l'ho travasata subito in un vaso più grande, con terra buona, ma si è seccata subito dopo quindi ho pensato che magari il travaso non andasse fatto.

la seconda non si è del tutto seccata, ma ha iniziato il processo e vedo che purtoppo continua. Non ho un giardino ed era in cucuina, ben illuminata. Ora comunque è in balcone, col suo vaso originale, magari si riprende.

effettivamente leggo che è una pianta abbastanza forte e che si può riprodurre a talea magari riesco in questo modo trovando qyualche rametto di piante messe a dimora, non dovrei aver difficoltà a trovarne nel mio paese.

di certo non provo la terza al supermercato, il frescobaldo che è in me sta ancora piangendo i 3 euro e 49 cents
Ma secondo me sbagli proprio l'approccio. Va fumata subito tutta la pianta, mica devi tenerla li.
me ne sono morte parecchie negli anni, ormai non lo compro più. ogni tanto me le regalano e le metti in balcone insieme alle altre piante (che vivino felicissime la loro vita) in attesa che si secchi..

faccio prima a farmi dare dei rami quando prendo la carne dal macellaio, risolto così
ogni quanto la innaffi?
la innaffi o la metti sotto al lavandino per poi farla colare?