La grande bellezza, Paolo Sorrentino+Toni Servillo

visto ieri, e non su canale 5 anche perchè guardare un film in SD e oltretutto interrotto ogni 3 minuti da 10 minuti di pubblicità è un supplizio e non si riesce a godersi nessun film
A me il film è piaciuto molto, bellissima fotografia, colonna sonora, imho per apprezzarlo maggiormente ci vuole una seconda visione magari fra qualche settimana dopo averlo un po' "metabolizzato"
unica nota stonata è Verdone, non ce lo vedo proprio adatto in film che esulino dalle varie commediuole romanesche.
Ma sarà che lui non mi è mai piaciuto, mi è sempre parso una copia mal riuscita del grande Sordi
Verdone sono 20 anni che fa sempre lo stesso personaggio, sè stesso
Visto ieri sera, e da profano e non amante di questo genere di cinema, non ci ho capito praticamente un cazzo

Vabbè che faccio poco testo perchè sono resistito penso mezz'ora per poi addormentarmi e risvegliarmi svariate volte, costretto dalla donna a guardarlo

Verdone, la Ferilli e quell'attorucolo napoletano di cui non ricordo il nome che fa sempre i cinepanettoni veramente non so che ci stavano a fare. Servillo invece mi è piaciuto molto.

Per il resto, ripeto, non ci ho capito un cazzo
ma la gente che commenta ho visto il film ma mi son addormentato dieci volte nel mentre.
mi ha fatto schifo.
Ma che cazzo di commento e'?
Ma che film hai visto addormentandoti nel mentre? io boh

Lo dico perche' ho gia' letto tipo 5 commenti uguali qua

Canale 5 ha il suo canale HD. Chiaramente non è come il bluray ma la resa è sufficiente.

Quoto invece invece la parte sulla pubblicità. Erano anni che non guardavo un film sui canali convenzionali, davvero irritante.
anzi, all'inizio non hanno esagerato, più avanti è stata sempre più frequente.
dopo 15 minuti di "A far l'amore comincia tu" e "muovi la colita lolilta" , sono andato a raccogliere i coglioni nella stanza in parte.

Ma io NCCUCDC , indi.

3 giorni fa hanno dato "Quasi amici" , beh tutto un'altro film e me lo sono goduto.
buon film, ma sinceramente non è il mio preferito di sorrentino.

dopo la grande bellezza hanno passato anche this must be the place, a mio avviso tipo il peggiore di sorrentino, praticamente dure ore col faccione di sean penn imbronciato che ride come un ritardato.

secondo me le conseguenze dell'amore e il divo erano proprio su un altro livello (non tecnico, che in sorrentino è sempre alto, ma di contenuti).
certo che molti commenti qui dentro son veramente da far cascare le palle -.-

che sono 2 film totalmente differenti.
"a far l'amore comincia tu" è esattamente quel che ci si aspetta da una festa ignorante dove tutti pensano ad apparire e a come apparire.
Proprio la festa estremizzata all'inizio dove la nana (che poi si rivela una delle persone più colte del film) viene lanciata in aria, dove ci sono momenti di silenzio di una ragazza sadomaso in vetrina, dove l'unico pensiero è "fottere" ti da l'intro del personaggio.
La festa dei 65 anni dove poi il RE DELLA MONDANITA' di roma, che conosce tutti arriva a un certo punto della storia dove dice
"conoscere tante persone non è sinonimo di felicità"
oppure quando quasi supplica l'amico "se fai sparire na giraffa, fai sparire anche me"
Se poi l'idea è il movi la colita colita colita, a far l'amore comincia tu, e il botulino di massa allora vuol dire partire prevenuti e non capire mezzo film.
E non tiriamo fuori la questione monocolo.
La stessa scena del botox di massa è un introduzione a quel che succede sul finale.
Tutta la borghesia che a colpi di 700-1500 € si vanno a far belli e in contrasto una semplice suora che chiede la soluzione per la sudorazione delle mani per quando incontrerà "la santa".
Tutto il film va ampiamente digerito.
Visto la seconda volta (anche se le pubblicità l'hanno ammazzato) lo si capisce ancora di più e me lo sono stragoduto.
ma su canale5 hanno fatto vedere la passera con la falce e il martello della tizia che sbatte la capocciata sul vecchio acquedotto e il nudo del pazzo dipinto di rosso che poi si ammazza?
nonche tutti gli altri mezzi nudi della ferilli?
yep

Appunto che sono due film diversi , posso dire di preferire un film con una trama ben chiara , a questo genere di film.
é proprio questione di interessa che suscita.
15 minuti di introduzione così + i 5 minuti iniziali con il coro che canta , mi hanno disintegrato la pazienza.

ciò significa appunto che sarebbe cosa buona e giusta astenersi da commentare un film
Che palle il signore degli anelli, 20 minuti di paesaggi mi hanno fracassato i maroni
Che palle fast and furious, 20 minuti di macchine per strada mi hanno fracassato i maroni
Etc etc etc
pretendere di capire un film dai primi 20 minuti giudicandolo dall' intro è veramente inconcepibile.
che poi l'intro con la festa dovrebbe essere divertente da vedere, figuriamoci il resto del film
Stamattina scopro che La grande bellezza sia un film difficile.
Può sembrare il solito commento spocchioso ma, a mia discolpa, devo notare che guardarlo per intero avrebbe aiutato a capirlo.

*

Ma a parte l'essere divertente, è di grande impatto. Non riesco a capire come si possa non rimanere affascinati da un intro del genere.

Infatti Tra l'altro l'immagine dall'alto di loro che ballano con il cartellone Martini sulla destra, nel bel mezzo della sacralità di Roma, è stupenda, me la metterò come poster prima o poi.
A forza di spegnere il cervello per godersi cagate, che per carita` mica vogliono vedere loro e` solo per accontentare la donna/gli amici, mi sa che sta volta e` prevalsa l'abitudine.

Che poi e` proprio perche` la grande bellezza e` cosi` entry level, cosi` alla portata di tutti, che sconcerta questa risposta.