Ciao a tutti dopo aver finito BG2 mi sono procurato immediatamente la sua espansione Throne of bhaal e fino qui tutto bene.
Dopo aver fatto il culo a tutti i miei cari fratelli mi sono dedicato alla fortezza dell'osservatore che x adesso non mi sembra molto difficile in termini di mostri ma arrivato al terzo piano(credo sia il terzo!?)non riesco a trovare l'uscita del labirinto dei portali....potete darmi una mano????Grazie
Mi spiace, TOB non l'ho giocato, domani dovrebbe arrivare Alcor per risponderti

eccomi qua 
allora: il labirinto è una mezza palla...
pieno di stanze di antimagia dove gli incantesimi non funzionano... e ti farebbero moooolto comodo, fidati...
cmq:
la stanza di partenza è quella con la rosa dei venti azzurra: vai a sud per cominciare, dove troverai l'uscita laterale del piano, e un elfo pazzo...
se lo curi con un incantesimo di ristorazione (o forse l'heal.. boh...) ti dice che ha un diario dove è scritta la strada per l'uscita e la staffa delo scettro che apre il portale per il piano sotto....
dovrai trovare 3 gemme (non ti preoccupare, le trovi obbligatoriamente seguendo la strada del diario e ammazzando tutto l'ammazzabile strada facendo (demoni, driadi, nani, etc etc...)
SALVA SPESSO!!
(p.s. se hai un party buono non perderti di toccare un obelisco di pietra sulla strada per l'uscita... trovi una delle spade più forti del gioco
(io non la uso spesso, perchè è per i paladini, ma...)

allora: il labirinto è una mezza palla...
pieno di stanze di antimagia dove gli incantesimi non funzionano... e ti farebbero moooolto comodo, fidati...

cmq:
la stanza di partenza è quella con la rosa dei venti azzurra: vai a sud per cominciare, dove troverai l'uscita laterale del piano, e un elfo pazzo...
se lo curi con un incantesimo di ristorazione (o forse l'heal.. boh...) ti dice che ha un diario dove è scritta la strada per l'uscita e la staffa delo scettro che apre il portale per il piano sotto....
dovrai trovare 3 gemme (non ti preoccupare, le trovi obbligatoriamente seguendo la strada del diario e ammazzando tutto l'ammazzabile strada facendo (demoni, driadi, nani, etc etc...)
SALVA SPESSO!!
(p.s. se hai un party buono non perderti di toccare un obelisco di pietra sulla strada per l'uscita... trovi una delle spade più forti del gioco

Il diario l'ho trovato ma non ci salto fuori lo stesso...spero di non essermi rincoglionito così tanto!!!!
Devo riuscirci!!!!
Cmq grazie x gli aiuti...
Devo riuscirci!!!!
Cmq grazie x gli aiuti...
A prposito ho cominciato a giocare anche a Neverwinter nights ma x ora non mi sembra eccezionale...sarà che ormai sono innamorato di BG2...Giusto la grafica è migliore xchè è in 3D...
per nwn... ce l'ho e non sono mai riuscito a finirlo... troppo facile... troppo poco vario come quests (prendi n oggetti e portali dal tipo che ti paga o ti fa andare al capitolo successivo... bella fantasia
)
per il diario.... non ricordo di preciso l'ordine, ma mi sembra sia più o meno:
est est giù (nella stanza del demone) giù ovest su su (anche nei demoni) o qlc del genere.. bho.. nel diario è chiaro...
devi cmq passare: 3 demoni (2 uguali, uno con dei bimbi fantasmi come alleati... l'ultimo) 2 obelischi (uno ad demogorgon (o a helm ma riferito al demone, non ricordo) e l'altro per la spada) e 1 albero...
una stanza cone le driadi (la stanza mi sembra sia di antimagia e loro hanno il domination a tempo di lancio 0) e una con un party di halfling (Mi sembra)...

per il diario.... non ricordo di preciso l'ordine, ma mi sembra sia più o meno:
est est giù (nella stanza del demone) giù ovest su su (anche nei demoni) o qlc del genere.. bho.. nel diario è chiaro...
devi cmq passare: 3 demoni (2 uguali, uno con dei bimbi fantasmi come alleati... l'ultimo) 2 obelischi (uno ad demogorgon (o a helm ma riferito al demone, non ricordo) e l'altro per la spada) e 1 albero...
una stanza cone le driadi (la stanza mi sembra sia di antimagia e loro hanno il domination a tempo di lancio 0) e una con un party di halfling (Mi sembra)...
Bhe, NWN è fondamentalmente basato su di un multi eccezionale, con una grandissima libertà per lo sviluppatore dello shard