La Fitta Sassaiola Dell' Ingiuria AKA Confessioni di un malandrino

Io sono un gran fan di Caparezza. Me ne sono vantato anche in passato. E solo oggi ho scoperto che La Fitta Sassaiola Dell’ Ingiuria è una cover? :rotfl:

Originale del 1980, manco ero nato. :ahah:

1 Like

Branduardi aveva messo in musica una poesia di un autore russo se non sbaglio, il testo non è suo ma il risultato finale è eccezionale

2 Likes

Ce l’ho in loop da 45 minuti. Bellissima.

1 Like

A me piace tanto il primo Branduardi, tipo la luna, il dono del cervo ecc.

1 Like

E così sarà mio buon signore,
che il dono del tuo vecchio servo
sette volte darà frutto
sette volte fiorirà

2 Likes

Il sampling di altri brani non è un concetto nuovo nel rap, sicuramente chaddone il Capa per le sue scelte al riguardo

2 Likes

Yep, la poesia originale è di Sergej Esenin che adoro

Ma Branduardi di “suo” ha penso molto poco.

Il suo celebre Ballo in Fa diesis (Sono io la Morte, e porto corona/io son di tutti voi signora e padrona) è musica popolare del Nord Italia

1 Like

Branduardi ha fatto delle cose che mi piacciono molto ma allo stesso tempo non so se reggerei mai un concerto

Ma dal vivo era sempre tutto molto più frizzante che su disco.

Cerca Camminando Camminando, il dvd

anche se qua c’è Braido che si prende parte del palco :asd:

Frizzantissimo direi… ci manca solo Mangoni ed arrivi a livelli di energia pari ad un live di EELST :asd:

cmq, ok il solo finale ci sta alla grande ;)

Concordo, come ad esempio una delle sua canzoni più conosciute dal vivo, grazie anche a musicisti di livello che lo accompagnano, diventa di tutta un’altra categoria.

cmq Cardoza, avevi aperto il thread per i sampling illustri o per Branduardi? :asd:

Why not both? Io mi sto riascoltando un sacco di roba di Branduardi che non sentivo da anni, win win. :asd:

1 Like