La fine del mondo (nuova rivista a fumetti)

Il 18 dicembre esce con il Manifesto il primo numero de La fine del mondo, rivista di fumetti gestita da Maicol&Mirco

Il 18 dicembre, in edicola con il manifesto, troverete il numero zero del magazine a fumetti, ideato e curato da Maicol & Mirco. Sarà un appuntamento mensile con i migliori nomi del fumetto italiano e internazionale: Gipi, Zerocalcare, Shintaro Kago, Zuzu, Eliana Albertini, Martina Sarrutzu, Lise e Talami, Alice Socal, Dr Pira, Bruno Bozzetto e altre.

ZC, dottor Pira, Bozzetto (!)… oh io la prima la compro :crazy:

3 Likes

Pare stia andando a rub

Io la devo ancora prendere, qualcuno l’ha presa?

Sono a messina, ieri ho notato che in pieno centro un paio di edicole sono sopravvissute, oggi provo a cercarlo ma secondo me qui manco sanno cosa è il manifesto

1 Like

E niente, purtroppo davvero le edicole sono destinate tutte a chiudere, me ne sono fatte 3 e all’ultimo tentativo l’edicolante gentilissimo si è messo pure a cercare la pubblicazione attraverso il barcode: zero copie distribuite alla più grossa e fornita edicola di tutta messina, l’unica opzione che mi rimane se davvero voglio mettere le mani su quella pubblicazione è ordinarlo online :sad:

Mi sono rassegnato a comprarla online dal sito del manifesto, spero che per gennaio le edicole siano un po’ più fornite

La rivista sembra molto fica: è tutto tutto tutto fumetto, ci sono tanti autori con un buon mix tra nomi pesanti (ZC, Gipi, Dottor Pira, …) e nomi nuovi (o almeno, nuovi per me :asd:) e mi sono già segnato alcuni artisti da approfondire

Il format è quello di una storia a puntate per artista, che ha come rovescio della medaglia quello di avere tante storie molto spezzettate. Per me non è un problema e per 4 euro imho è tanta roba

EDIT: ah ho appena visto che c’è un abbonamento per i primi sei numeri :rulez: mi sa che lo faccio

Vabbe’ a fine rivista c’è una piccola biografia degli autori con un consiglio della redazione :lode: ma soprattutto in chiusura c’è un cazzo di “murales” di Blu :lode:

2 Likes

È arrivato il secondo numero :love: mi piace da matti che uno di fila all’altro ci sia un fumetto pesissimo sulla depressione, una roba weird horror di un autore giapponese e poi Ken il Corriere del Dottor Pira :asd:

Mi sa che mi prendo qualcosa di Zuzu e di questo Shintaro Kago

Ma nessun altro sta leggendo? :look:

Ho preso il numero zero ma non l’ho ancora letto, prenderò anche il numero 1.

Da quando mi si è abbassata la vista e devo mettere gli occhiali per leggere, leggo molto di meno :(

1 Like

Quarto numero un po’ sottotono rispetto ai precedenti, a parte il pezzo di ZC che è veramente splendido :asd:

Grazie alla rivista comunque mi sono preso due fumetti di autori che non conoscevo, Zuzu e Shintaro Kago

Kago mi deve ancora arrivare, ma intanto ho letto Giorni felici:

Storia tardo-adolescenziale con (piccoli) tocchi noir, parla di relazioni e di Samuel Beckett. Lo stile è particolare, super naif ma molto efficace:

Non è male come lettura :sisi: