Il motivo?
Il governo di Saruman non ci piace.
Avevo ordinato 50 forche, 50 Kryss e 20 pezzi di armatura, e i preparativi procedevano a meraviglia.
Avevo preso accordi con dei miei amici assassini, che si dimostrarono entusiasti all'idea di poter dare sfogo ai loro istinti omicidi.
Il piano prevedeva l'attacco alla città per il 4 di questo mese, ma a causa dell'assenza all'ultimo minuto di alcuni di noi decidemmo di spostare l'attacco alle 21 della sera successiva.
Nel pomeriggio venimmo a sapere che proprio quella sera alle 21:30 si sarebbe tenuta una riunione dei cittadini di Minoc.
Sembrava un invito a nozze.
Si fecero le 20:30 e ancora non si vedeva nessuno dei nostri fratelli, nel frattempo ultimavo gli ultimi preparativi aiutato dalla mia amica Marvin e trasportammo le armi e le armature, appena ritirate dal fabbro, alla sede della gilda.
Erano le 21 e ormai cominciavo a perdere le speranze che gli altri arrivassero.
Quand'ecco aprirsi la porta ed entrare Sacripante, il nostro sommo capo, e dietro di lui gli altri nostri compagni.
Contemporaneamente ecco spuntare dall'angolo in fondo alla strada i miei amici assassini che con un ghigno perverso dipinto sul loro volto chiesero:
"Bè tutto pronto?"
Sarà stata l'emozione, sarà stato il ritardo di alcuni ma dissi loro di incominciare ad avviarsi verso Minoc.
Alle 21:10 partimmo da Vesper alla volta di Minoc e arrivammo in città che la festa era appena cominciata. Molti cittadini colti impreparati morirono sotto i feroci colpi delle nostre rapide forche, e anche i nostri amici assassini si diedero un gran daffare.
Fulmini, fiamme, sangue dappertutto, la città sembrava essere diventata il banchetto di un orda infernale, e le urla sofferenti dei moribondi salivano al cielo come anime dannate.
I cittadini più pronti invece si rintanarono nelle loro case sprangando le porte e ai nostri inviti ad uscire ed affrontare il loro destino essi si rifugiarono nell'angolo più buio delle loro case.
Tutto taceva, a Minoc regnava un silenzio di tomba.
Così decidemmo di rientrare a Vesper, a festeggiare col sangue delle nostre vittime e a pianificare la nostra prossima macabra festa.....