La Droga



Impara a distinguere l'assuefazione dalla dipendenza
Io ritengo che : droga , alcool e sigarettes siano tutti e tre mali. Le sigarette sicuramente al primo posto per come la penso io
secondo me fumate tutti puzzone #t

sddsdaaddasdasdasd

il discorso per me e' identico a quello di ganja
io nn fumo per essere accettato ne' me ne' vanto
una cannetta ogni tanto ce vo che ti tira su
in quelle giornate che sei scoglionato torni a casa tardi
sei tutto esaurito guardi fuori dalla finestra e vedi le nuvolazze
a casa si esaurisce,anche io sono un alone-smoker asd
fumare da soli e' rilassante e farsi na bella
canna e' meglio di fumare 1 sigaretta dimmerda.
quindi smettetela di fare i bravi figlioli e i moralisti di merda
se nn avete mai provato a fumare,nn fumate manco sigarette
ma magari poi vi ubriacate come i porci,nn scassate il cazzo a chi fuma
chi fuma nn è detto che debba avere problemi e che debba evadere chi sa da cosa
e finitela con le frasette del cazzo da telegiornale del tipo: ragazzo trovato morto a 23 anni con una siringa in mano..bla bla bla chi si fa 2 spini nn e' un tossicodipendente
avete rotto il cazzo,io rispetto chi nn fuma canne e se da fastidio che ne parli in loro presenza mi sto pure zitto ma nn dovete aggravarvi.
e cmq meglio na canna quanto una palma nana che una fottutissima tisana e ricordate...kate vi ama! che rapper che sono cazzo sdbauhsdausd

passo e chiudo

stonedcarhartt 4ever
bho, cmq c'e' un ignoranza dilagante in sto forum, figa non pensavo, delusione. Chiaramente daccordo con ganja su tutta la linea. Io uso anche altri tipi di sostanze ma questo e' un altro discorso che difficilmente si puo' affrontare con gente che dell'argomento ne sa prorpio meno di zero.

gg a fusion che ha avuto le palle di dire che qualche palletta se la prende.
spero che non verrai crocifisso per questo.
In generale delusuone
Quake e' morto anche come comunity da un certo punto di vista.


come fai a dirlo?
farebbero prezzi piu' bassi e via...



ah, scommetto che ad amsterdam la microcriminalita' e' assente...



la maphia di NGI sta gia' tremenado...



ti vendono per supersicure automobili che si sfasciano da sole appena finiscono i 2 mesi di garanzia, vuoi che non succeda pure se la legalizzi?

c'e' sempre chi fa il furbo.
poi cmq siamo in democrazia, nessuno ti impedisce di andare ad amsterdam e drogarti fino all'inverosimile(o in svizzera da quello che leggo).
ma non e' che perche' un drogato un giorno si sveglia stufo del problema etico nel reperire la roba, che si devono legalizzare le droghe LEGGERE...



Cioe' ora uno non la pensa come te e allora la community di quake e' morta?
Cosa vuol dire? che i gamers di q2 e i pro di q3 si drogavano insieme? se è così sono felice d'aver cominciato a giocare "tardi" a quake3
Ma andate Va FFA




Credo si riferisse più che altro al bigottismo medio di certe persone..




Cmq sono completamente d'accordo con ganja e con fus.. Da solo fumo poco.. ma non fumo in compagnia.. fumo soltanto con un mio grande amico mentre chiacchieramo del più e del meno.
e cmq siamo tutti ot



il discorso è se e' il caso di parlare di droga sul forum e, secondo me,

NO


non come viene fatto in generale (molto meglio in 3d come questi)


ma infatti non combatto neanche per la legalizzazione, non siamo pronti, siamo ancora troppo poco civilizzati per un passo come questo.

fregancazzo se è legale o meno, se la voglio la prendo uguale, dico che legalizzata sarebbe meglio ma alla fine personalmente non mi cambia nulla, infatti se mi rileggi non ho mai parlato di legalizzazione.

non commento il resto delle cagate -.-


gen sei infottato col cocco,popper,trippacci,lsd,bombe a mano?
cosa ti turba figliolo dillo a zio cisko

Beh?
certi frasi che ho letto in sto thread andrebbero punite con la ghigliottina
Cdv, non conta un cazzo la teoria. Vale solo l'esperienza, quindi se vuoi davvero sostenere le tue idee buttala sul personale, e fai vedere quanto davvero stai meglio senza canne o alcol. A quel punto forse qualche risultato lo ottieni.

Io ho fumato la mia prima canna a 12 anni, in passeggiata scolastica. Quello che l'ha portata ne aveva 15, ed era un mezzo caso sociale. Ha portato a scuola anche altro, e se non ho provato nulla è stato per puro caso... gli avevo detto "dai figo, provo anch'io" ma poi mi ero dimenticato della vicenda (questo fa capire la leggerezza con cui guardavo alla cosa).
Da li mi son fatto sempre qualche canna, assolutamente in modo irregolare, a festini o da amici. Negli ultimi anni mi capita di fumare e ci vado leggero. Se mi capita di bere, faccio altrettanto. Non mi interessa provare altre droghe, come non mi interessa fumare o bere. Di mio, quando sono nel mio ambiente abituale, non ho lo stimolo. Si può dire è l'ambiente a portarmi sulla "cattiva strada". Tutti i miei amici metallari sono ganja addicted di vario livello, nel senso che bene o male fumare ha la priorità su tutto, o quasi. Il problema però è lo stile di vita, non la ganja in sè.
Cmq con loro mi capita di fumare; ci facciamo serate a chiacchierare con canne o alcol che gira, e a qualche giro mi unisco.

Io non vedo male in questo. Come non vedo del male nel discuterne sul forum. Andy però ha sollevato una questione interessante, se non altro per questo tread, che almeno a me interessa.

Cmq vorrei davvero invitare chi vuol partecipare a partire dalla sua esperienza, perché sentire i pensierini felici o infelici su come la gente dovrebbe vivere porta solo al flame e alle cazzate, mentre dire che vivendo in un certo modo si è stati male o bene, beh forse a qualcuno può servire. Quello che andy ha scritto nel suo secondo post m'ha toccato. Indipendentemente da dettagli che possono essere giusti o sbagliati, il succo è qualcosa che che fa riflettere.

Io credo che qui il discorso volga sulle questioni basilari della felicità umana, e se mi permettete vorrei dire la mia, visto che sono, o mi ritengo, una persona davvero felice. (Quello che scrivo vuole essere un'analisi personale di come vivo. Niente libro della verità, o perle di saggezza da propinare a chicchesia)

La mia vita è semplice, pochi elementi. Studio/lavoro, amore, amici. In tutte queste cose ci sta una certa dose di fortuna data dall'ambiente, e su questo c'è poco da fare, ma c'è anche una buona dose di impostazione personale.
Prendo i miei amici metallari come esempio, che è più facile. Quello che mi sta più a cuore ha il problema più semplice del mondo: è uno insicuro, pulcino appena uscito dall'uovo, mai avuto una ragazza, pochi campi dove riesce a fare qualcosa (le qualità le ha, manca la volontà). Insomma manca di autostima. Una sana scopata, e già starebbe molto meglio, dico io
Cmq quello che manca a lui è quello che chiamo "l'esperienza del lavoro", ovvero il concetto molto basilare del "mi impegno a fare una cosa alla mia portata, riesco a farla, e mi sento gratificato, oltre che remunerato". Beh sta cosa è stracazzutamente importante, e mica così ovvia come si crede. Figa, vivo in un posto dove il proprio impegno porta davvero a dei risultati, e questa è una fortuna sfacciata. Altro che abbiocco sul divano, in chimica, e senza neanche la volontà di andare a prender da ciugnare... aaasveeeja poltroni! Malgrado tutto quello che si può dire di questa società, la libertà d'agire - forse non piena ma presente - è cmq qualcosa di invidiabile per rapporto ad altre società, e anche se vivere è spesso uno sbattimento, ci sono dei momenti dove si può scegliere. Ed è li che verte la questione del proprio impegno. Io mi impegno a fare le cose, non per l'oratorio, ma perché è solo meglio per me e forse anche ciò che mi sta attorno. Il lavoro più di merda di questo mondo, fatto svogliati e a cazzo diventa insopportabile. Se ti ci impegni non diventa rose e fiori, ma se non altro alla sera ti fa provare una certa soddisfazione, e cmq ti mette nello stato giusto di cogliere al volo la situazione giusta per migliorare le cose.
L'altra cosa importante è l'amore, e qui non ci sono cazzi: L'amore è una specie di cg_drawStatoInteriore "1". Uno per vivere bene l'amore deve stare bene di suo. Se uno è igabolato, non è agrappandosi alla fica che va avanti di molto, anzi. Da come uno vive l'amore si può intravvedere come vive il resto. Sento un sacco di coppiette dove l'uno stressa l'altra e viceversa... sono convinto che il problema sia prima di tutto personale, e che la coppia sia la valvola di sfogo.
Ho una ragazza stupenda, davvero. E' un pò cinica, e ogni tanto mi fa incazzare perché mi pare che certe cose cadano dall'alto con più violenza del necessario, però cazzatine a parte, cavoli se mi piace. E io piaccio a lei. Beh sta cosa cambia la vita. Io con lei cerco di dare il massimo (si, a letto in primis ). Cerco di fare in modo che la nostra cosa funzioni, evito di lamentarmi per i cazzi della vita, e mi sbatto per tirare fuori il meglio di me quando sto con lei... mica basta sempre, però so che è il modo giusto.

Forse son partito per la tangete , si parlava di droghe. Beh io sto bene e non ne sento bisogno, ma non sto qui a pontificare su di esse... ogni tanto mi ci diverto, quanto mi va. Per me la vita va affrontata a testa bassa, con impegno, sia che questo ci porti chissadove, o giusto 30 cm più avanti. Il nemico è la mediocrità, il lasciar perdere, il "tanto fan tutti così"... li si che poi le droghe diventano pericolose.

ciao
come al solito joachin owna tutti



Purtroppo la mediocrita', o per meglio dire, la paura di essere mediocri molto spesso porta da una parte all'isolamento e dall'altra alla pecoraggine, a seguire a testa basta quello che fa il gruppo: e allora se il piu' ganzo beve allora bevono tutti, se fuma allora fumano tutti e cosi' via. Riuscire a prendere coscienza di chi si e' e di cosa si vuole non e' certo cosa facile, sopratutto in determinate fasi (eta'?) della vita; io non ritengo di essere in pari (e, oddio, chi puoi dirlo di esserlo sinceramente) pero' sono in una fase in cui cerco di far quadrare tutto il piu' possibile.

Avendo coscienza di se stessi, delle proprie virtu' (pregi e difetti) ma anche dei proprio limiti (fisici e psichici) secondo si potrebbe a priori sapere se si è piu' propensi o meno all'uso di sostanze che creano dipendenza.

Se io mi sento un "perdente" non dipende certo dalla sostanza che uso per trovare piacere, che puo' essere benissimo il fumo, l'alcol, la nicotina o che cazzo ne so le polveri di colla o il dorse delle rane: il discorso principale è che se sono un soggetto a rischio (che fa molta prevenzione) cerca di stare meglio attraverso il metodo piu' veloce, ovvero sostanze che alterno lo stato d'animo e che spesso danno dipendenza


Ora vorrei chiedervi una cosa:
la prima volta che ho bevuto mi sono sentito "alterato" ma con l'esperienza adesso so quanto posso reggere e quello che mi provoca
la prima volta che ho fumato SIGARETTE mi girava la testa e avevo la nausa ma poi con l'esperienza adesso so quanto posso reggere e quello che mi provoca (stavo "male" ad esempio se mi fumavo un pacchetto in una sera)
la prima volta che mi sono fatto una canna sono stato male, so che' e' una cosa che mia piace ma che non posso fare tutte le volte che voglio (vedi illegalita', moralismo ecc ecc)

ora se io avessi la possibilita' di poter consumare questo tipo di sostanze LIBERAMENTE, non credete che sare in grado di sviluppare la stessa coscienza che mi porta a NON BERE FINO A STAR MALE?

E se lo posso fare io, non credete che lo possa fare qualsiasi persona sana?
io ho iniziato a fumare sigarette per un motivo a me sconosciuto in vacanza estiva dalla prima alla seconda liceo...
l'anno seguente, quando ero in vacanza , ho provato la mia prima canna , piu' per curiosita' che per altro... sono stato malissimo e non mi e' piaciuto per niente, ma visto che erano stati male tutti probabilmente era colpa del fumo , quindi ho provato una seconda volta pochi giorni dopo , e al contrario rimasi abbastanza soddisfatto...
da quel giorno li fumo sempre una cannetta ogni tanto, mai da solo , perche' mi piace ridere con gli altri, parlare di argomenti filosofici , o semplicemente rilassarmi ma rigorosamente in compagnia
non ho MAI tenuto del fumo e mai comprato del fumo solo per me ( piu' che altro non mi piace l'idea, visto che ho piu' di un'amico che ha iniziato cosi' e ora incentra tutta la sua esistenza sul fumare)
ora ho smesso con le sigarette da quasi un anno, ma diciamo che una cannetta al mese ci sta, poi c'e' la settimana in cui magari fumo tutti i giorni 3 canne al giorno (solitamente d'estate) , e magari dopo non fumo piu' per mesi
l'alcool mi piace, e quando posso un paio di tennent's me le bevo volentieri (di solito un paio di sere a settimana), e mi scimmia parecchio, se avessi sempre alcool a portata di mano sarei brillo tutte le sere
altre droghe mai provate, mi piacerebbe pero' provare la salvia, i funghi e l'e
Meme il tuo discorso e' molto bello ciò non toglie però che:
La gente muore per la droga ( e non dite "non facciamo di tutta l'erba un fascio" perchè secondo me e' una cazzata ) voi scrivete nel forum che fumate erba ma che non create mai danno a voi e agli altri, ma è davvero così? tutti i quakers trocati qui sono dei santoni? io nn credo proprio.
E ricordate che la droga a lungo andare crea problemi al corpo e di soldi e di denaro (voi avete i soldi np trocatevi nn mi frega).

meme comunque parlo per esperienza, ho 17 anni la prima e anche l'ultima volta che ho fumato cannabis e' stato a 10 anni (strano vero?) e la prima sigaretta a 7 anni (nn mi crederete mai ma è così).Ho ponderato tutto e ho detto k ho provato ora? cosa mi resta? mi inquino i polmoni e dopo? non ho avuto soddisfazione e mai ne avrò anche perchè nn credo fumerò +.

Al discorso dell'alcool, a me piace bere, e come se mi piace ma quest'anno ho deciso di dare un taglio ai superalcolici e alla birra in discoteca (prima riuscivo a divertirmi solo così). In discoteca ho deciso + di non bere e così ho fatto , vedevo i miei amici ubriacarsi e io stare lì tranquillo..Alla fine sono riuscito a divertirmi lo stesso in disco e ho avuto più soddisfazione a dire NO a un 4 bianchi ( 5€ a cocktal)che a ubriacarmi.
la gente muore, e anche di piu', per l'alcol, ci hai mai pensato?
la gente crea danno agli altri anche con l'alcol, strano vero?

non so quanto costa da te il fumo ma non e' che costi una follia (e probabilmente e' per quello che molti ragazzi ne fanno uso, perche' e' economico) e non e' ne piu' ne meno di una bottiglia di superalcolico

detto questo io preferisco farmi una canna piuttosto che una bottiglia di vodka liscia uno perche' mi prende meglio, due perche' dopo una bottoglia di vodka il giorno dopo sto di merda mentre con una canna dopo un po mi passa

tu hai giustamente deciso di dare un taglio al bere per motivi personali, ma TU stai generalizzando, stai dicendo che visto che tu in prima persona e i tuoi amici vi divertivate soltando da bevuti, allora TUTTI lo fanno per lo stesso motivo, e chi lo fa con le canne in piu' e' anche un "perdente".

Aggiungo che IMHO fumare a 7 o 10 anni e' da coglioni e nn so quanto tu possa avere "esorcizzato" quell'esperienza, sicuramente hai fumato nell'eta sbagliata per comprendere a pieno i pregi e i difetti (con questo nn ti voglio mica far diventare un tabagista per carita')

Inoltre ritengo sbagliato che tu ti riferisca alle persone che fumano come DROGATI (o drocati se piu' ti piace a quanto pare) perche' a questo punto secondo il tuo discorso chi si fa un bicchiere di vino a tavola e' un alcolizzato

dico bene?