io quando non ho voglia di stare a sbattermi mi butto un etto e mezzo di maccheroni quelli possenti e grandi
li cuocio al dente, li butto in padella e li faccio amalgamare con sottilette "le cremose", philadelphia e tocco finale le cipolline arrostite che vendono all'ikea.
guarda, pure io e un amico ci siamo appena trasferiti per l'università. ti consiglio http://www.misya.info/ blog fantastico, a prova di leso, con foto per qualsiasi cosa e ricette semplici ma gustose!
grazie a tutti, sto felicemente stuprando in ogni maniera il tonno ei fagioli in scatola e i fungh secchi, fortuna li adoro oddio non avevo notato la tag
quando sono passato a casa settimana scorsa ho provveduto: polpette, spezzatini,fettine varie, l'unico problema è che un freezer di quelli miuscoli, e oltrettutto da dividere in 3 persone, immaginati quanto io possa farci star dentro
altra ricetta disperata ma gustosa che ti sfama per 1-2 settimane (alterni con altro cibo ):
Ragù di salsiccia
ingredienti
mezzo chilo di salsiccia soffritto congelato di carote cipolle sedano 1 passata di pomodoro 1 concentrato di pomodoro (opzionale) vino bianco/rosso per insaporire
togli la pelle alla salsiccia e spezzettala in una pentola abb grande metti a soffriggere olio con soffritto per qualche minuto aggiungi salsiccia mescola sempre salsiccia senza farla attaccare e aggiungi vino quando il vino evapora aggiungi passata di pomodoro e concentrato aggiungi pepe sale e un tocco di zucchero per il pomodoro cuoci per 40 minuti/un 'ora
aspetti che raffredda e dividi il condimento in barattoli mono-porzione e congela!!
1 scatola di fagioli, 1/2 di pelati di pomodoro, qualche striscia di speck, 1 cipolla, un filo d'olio extravergine e qualche pizzico di peperoncino. poi pane.
effettivamente le latte knorr sono una buona risorsa per chi non ha tempo/voglia. pure io a pranzo mangio spesso la loro minestra di verdura e la loro zuppa di fagioli, nel loro genere sono piacevoli.
Io le latte knorr le adoro quando mi devo scaldare e ho poco tempo, 5 minuti sul fuoco alto, un Po di cane per farne un piatto unico e via. Anche le creme di funghi in busta sono una buona soluzione magari con un pp di formaggio che si scioglie dentro