La cucina del disperato...

quando ho scoperto la possibilità di filtrare quell'acqua con lo scottex mi si è aperto un mondo davanti agli occhi
io quando non ho voglia di stare a sbattermi mi butto un etto e mezzo di maccheroni quelli possenti e grandi

li cuocio al dente, li butto in padella e li faccio amalgamare con sottilette "le cremose", philadelphia e tocco finale le cipolline arrostite che vendono all'ikea.

un filo d'olio, pepe e puoi morire felice
guarda, pure io e un amico ci siamo appena trasferiti per l'università.
ti consiglio http://www.misya.info/ blog fantastico, a prova di leso, con foto per qualsiasi cosa e ricette semplici ma gustose!
grazie a tutti, sto felicemente stuprando in ogni maniera il tonno ei fagioli in scatola e i fungh secchi, fortuna li adoro
oddio non avevo notato la tag
il problema sono gli ingredienti o che non hai voglia/tempo di cucinare?
nel secondo caso:

• insalata di ceci (o fagioli) + cipolle + pomodori + carote + insalata mista + mozzarelline + tonno/uovo sodo.
  • lenticchie cotte, cipolle saltate, wurstel ( ) o pancetta.
  • pastasciutta con pomodoro + olive + acciughe (acciughe eh! mica alici del caspio) o stralci di pancetta o salame o speck.
  • pastasciutta con fontina + gorgonzola + grana (sostanzialmente i 4 formaggi) + un pezzettino di burro
  • evergreen di macedonia: mela + pera + banana/arancia/altro con succo di limone e zucchero

ma un frigo/freezer ce l'hai?

a seconda dei giorni l'una o l'altra

si, ci tengo la carne e qualche sugo pronto (quando mi ricordo di metterli a scongelare)
allora roba congelata come se piovesse

gamberetti, cozze, filetti di pesce, piselli etc
quando sono passato a casa settimana scorsa ho provveduto: polpette, spezzatini,fettine varie, l'unico problema è che un freezer di quelli miuscoli, e oltrettutto da dividere in 3 persone, immaginati quanto io possa farci star dentro
altra ricetta disperata ma gustosa che ti sfama per 1-2 settimane (alterni con altro cibo ):

Ragù di salsiccia

ingredienti

mezzo chilo di salsiccia
soffritto congelato di carote cipolle sedano
1 passata di pomodoro
1 concentrato di pomodoro (opzionale)
vino bianco/rosso per insaporire

togli la pelle alla salsiccia e spezzettala
in una pentola abb grande metti a soffriggere olio con soffritto per qualche minuto
aggiungi salsiccia
mescola sempre salsiccia senza farla attaccare e aggiungi vino
quando il vino evapora aggiungi passata di pomodoro e concentrato
aggiungi pepe sale e un tocco di zucchero per il pomodoro
cuoci per 40 minuti/un 'ora

aspetti che raffredda e dividi il condimento in barattoli mono-porzione e congela!!
durante la cottura di quel ragù puoi anche buttarci dentro del rosmarino, col suo ramo così poi lo togli.
che buono!
io faccio anche la versione con la panna, purtroppo mi son dimenticato di portarmela dietro
1 scatola di fagioli, 1/2 di pelati di pomodoro, qualche striscia di speck, 1 cipolla, un filo d'olio extravergine e qualche pizzico di peperoncino. poi pane.

altro che la cucina degli chef 9 stelle

ci puoi anche infilare dentro la salsiccia volendo. io non mangio da 2 giorni perchè non ho voglia di cucinare
la zuppa di fagioli knorr in latta +
o salsiccia
o cubetti di speck/pancetta

un po di peperoncino

et voilà
calda e saporita

effettivamente le latte knorr sono una buona risorsa per chi non ha tempo/voglia. pure io a pranzo mangio spesso la loro minestra di verdura e la loro zuppa di fagioli, nel loro genere sono piacevoli.
ho come l'impressione che resto verrò interdetto da questo forum
risotto coi wurstel!

che tu sia maledetto
Io le latte knorr le adoro quando mi devo scaldare e ho poco tempo, 5 minuti sul fuoco alto, un Po di cane per farne un piatto unico e via. Anche le creme di funghi in busta sono una buona soluzione magari con un pp di formaggio che si scioglie dentro

Sent from my Nokia 3210 using morse code