l'[AI] e' la nuova religione, oltre gpt e suino.di o altro

La nvidia dal covid ha fatto un… quanto? un x10?
controllato, un x8 in 3 anni. 'catroia.
Sono un coglione perchè ricordo di averci pensato ai tempi della bolla crypto, sul fatto che le A.I. avrebbero avuto bisogno di tanto hardware per macinare. E avevo pure qualche soldino da investire.
Ora invece sto alla canna del gas quindi a parte questo pensierino fantastico che ho appena scritto glisso e faccio finta di niente fischiettando.

Io nvidia sto tipo 140% e quando l’h comprata (nov) ho detto qualcosa tipo quello che hai detto tu.

Time in the market beats timing the market

1 Like

ma infatti è probabilissimo che moltiplichi ancora a profusione

Ia ha bisogno di modelli (3 4 player grossi più altri piccoli)
I piccoli runnano su datacenter (quanti player? Boh)
Tutti cmq runnano su nvidia o amd
Tutti hanno bisogno di Taiwan tms o come cazzo si acronima
Tutti hanno bisogno di arm

Insomma ci sono dei campi in cui ci sono dei monopoli tali che e’ difficile prevedere un investimento sbagliato no?

Che è sta roba?

Fastweb si è comprata i server nvidia per realizzare l’IA in Italia.

Ho letto che Fastweb si è comprata pure Vodafone Italia, già approvato dall’antitrust.
Roba che partirà dal 2025 se non sbaglio

EDIT: in realtà è Swisscom (Fastweb è una controllata di Swisscom, non lo sapevo):

Uh? Tsmc il più importante produttivo di semi e la ragione Taiwan esiste

1 Like

NOVEMILA dipendenti in più.
C’è un leggero leggero leggero nervosismo in merito. :asd:

Ma se ne parla in diversi anni.

avrai 9000 schiavi?

6 o 7 solo per implementatre la neve a Natale

Io mi domanderei di cosa è fatta l’ai dal punto di vista fisico e energetico, almeno fino a quando non troveranno un modo per farla biologica, e quali minerali servono per creare questa fisicità energetica. Poi ci vorrebbe una botta di culo di una insignificante compagnia mineraria a caso. Che ne so, una canadese per dire.

Mannaggia la puttana quanto hai cacato il cazzo per quella neve.

GNIGNI

1 Like

comunque se dovessi puntare due spicci direi openai, giusto perché è quella che conosco di più e sora mi attizza particolarmente

Non importa, da quando sono stato esiliato e sono diventato quasi astemio, mi sono rabbonito :asd:

Tuttavia, mi sta venendo un’idea :asd:

Difficile da dire, ad istinto mi verrebbe da dire “chi ha più risorse”, ma non è così scontato.

Inoltre, assisteremo ad un progresso esponenziale sulla potenza della varie IA, perchè le useranno per potenziare sé stesse.

zackk ma col culo che letteralmente ti ritrovi, non hai mai pensato di svoltare e fare soldi su OF?

2 Likes

Avrei preferenza di conservarlo intonso :asd:

1 Like

Questa cosa è sopravvalutata, le AI attuali non sono intelligenti come lo è un essere umano, trovano strade come le troverebbe una formica o una pianta infestante.
Non solo non hanno una coscienza, ma proprio non gli serve una coscienza per fare quello che fanno.