Knockout city

Carinissimo reaction based tactical "shooter", in uscita il 21 maggio.
Electronic Arts Originals, provatelo e' in beta cross play fino al 5

https://store.steampowered.com/app/1301210/Knockout_City/



Io ho fatto due tre ore di gioco ed e' molto carino, dominato dal teamplay
uppo perchè è uscito e ci sto giocando, davvero molto molto divertente

ci sono meccaniche interessanti: dal parry, al dodge, passaggi, il poter usare i propri compagni di squadra come proiettili da sparare

un giochino ultra arcade ovviamente, ma secondo me c'è del potenziale.

ho creato la Crew NGI, per chi volesse

è cross platform con TUTTO (switch, pc, ps, xbox). Si può giocare tranquillamente sia con tastiera che con joypad

per ora c'è un periodo di prova gratuito, poi andrà a 19 euro. Se lo prendete su Epic store potete usare un loro buono da 10 euro che danno a tutti. Potete poi avviarlo tranquillamente da steam, origin o il cazzo che volete una volta comprata la licenza

per domande varie sono qui
Ci stavo pensando e l'ho giocato nella fase in cui era free beta con altri 4 disperati e ci siamo fatti delle discrete risate.

Mi sa di un gioco che pero' deve essere giocato con gente che conosci sia che si voglia solo divertirsi o che si voglia cercare di giocare "seriamente".

Le partite che ho fatto con random quando era in beta era decisamente una palla mostruosa perche' semplicemente se non c'e' comunicazione e fiducia reciproca non c'e' proprio verso che sia una roba interessante per piu' di 10 minuti.

Io lo prenderei anche ma ormai so che il concetto di "clans" non esiste piu' e anche sul discord di NGI alla fine o cavalchi l'onda del trend o difficilmente trovi chi gioca a qualcosa per piu' di un paio di settimane (colossi a parte, tipo wow, apex, etc etc)

Sinceramente penso che fara' al fine di Rocket Arena
ci sta eh, anche se questo secondo me ha un gameplay molto più interessante

lo rende davvero adatto ad essere giocato ovunque, il che mi fan ben sperare che abbia più o meno successo
Una sorta di palla avvelenata?


diciamo di sì

puoi prendere al volo la palla che ti lanciano, col giusto tempismo. per poi rilanciarla indietro più potente e veloce di prima

ci sono due tipi di tiri ad effetto, verticali ed orizzontali, con cui superare diversi tipo di ostacoli e colpire laggente dietro i muri o che prova a nascondersi (ovviamente prima devi averli visti e "targettati", non c'è l'aim bot automatico )
Io ci sto facendo partite ed è divertentissimo ed anche discretamente competitivo. Ovviamente ci sono le crew che ti fanno il culo a capanna perchè ci devono essere i pro in ogni gioco, ma ci sta.

peraltro vi segnalo questa news, che è una mossa abbastanza furba.


Quindi e' free fino a lvl 25.

Considerando quanto saliva lentamente lo street cred e che giocare in lobby chiusa non da esperienza, direi che e' il momento di scaricarlo
Aggiungo che siccome e' incluso nell'EA Play, chi ha il Game Pass di Microsoft ha anche accesso al gioco full.
se si organizza qualche partita privata for the lulz io ci sto


stiamo vedendo sul discord che e' piu' rapido per organizzarsi
Provato, simpatico e gira bene, sembra leggerissimo.

Semplicissime le basi ma dovrebbe avere anche un minimo di profondità per chi vuole imparare a fare magheggi vari.

Spintonare gente giù dai palazzi non ha prezzo
Se inizia a giocare la league, appena arrivi in silver inizi a vedere dei giochetti non male ma, in generale, tantissimo lo fa il team play a dirla tutta.
Segnalo che lo danno con twitch prime (origin key) ed essendo pure su game pass, te lo tirano dietro a meno di 1$ sui siti di key.

Personalmente lo ritengo carino, l'unico "difetto" è che mi stufa molto presto.
E' uno di quei giochi da prendere a piccole dosi, ci faccio una mezzoretta e poi stop, ci rigioco dopo qualche giorno.

Ad ogni modo a quel prezzo mi son preso una key.