Knights of Honor

Nono pure io sono caduto vittima di quella diavoleria
Giocando nel 1300 ci sono le ARMI DA FUOCO (archibugio, bombarda e/o cannone ad organo )?
Forse, non ho provato.
No, ho provato, a quanto pare non ci sono armi da fuoco o macchine d'assedio che impieghino la polvere da sparo. Anche se in effetti il loro impiego mi sembra sia di almeno un secolo più tardo.
Koh è un bel gioco, però ho notato alcune pecche nell'IA delle altre nazioni che alla lunga stancano.

Per esempio le nazioni guidate dall'IA tendono a dichiare guerra ovunque e per un tempo indeterminato.
Ora, siccome l'indicatore di felicità è influenzato dal fatto che ci siano o meno guerre in corso, più passa il tempo e più l'indicatore di infelicità causato dalla guerra aumenta.
Di conseguenza il gioco si sviluppa così:

Io+eventualmente mio alleato regionale diventiamo delle superpotenze mondiali allucinanti conquistando mezzo mondo.
Le altre 7000 nazioni sono in guerra continua, non concludono nulla e alla fine non si sviluppano un cazzo e rimangono sempre nel solito brodo.
Se a questo aggiungiamo le continue ribellioni a cui sono soggette queste nazioni (per via dell'indicatore di cui parlavo sopra)il quadro che ci si trova di fornte dopo alcune ore è abbastanza sconfortante.

Oltre a questo una volta che si diviene una potenza significativa 7 slot da suddividere fra generali/mercanti(che dopo un certo periodo magari non servono più, però..)/chierici etc etc non bastano più e controllare tutte le regioni diventa una tragedia.
Anche perchè oltre alle solite ribellioni ci sono pure quelle dei lealisti che per un lungo periodo compaiono ogni tot rompendo il cazzo in maniera spaventosa.
Avrei preferito, per quanto riguarda i generali, un sistema alla TW oppure poter costruire truppe da far muovere in quella regione e sono in quella...
Dato che si parla cmq di uno strategico, vado leggermente OT per non aprire un altro thread...

Warrior Kings (piuttosto vecchiotto lo so) è bello? Quando uscì mi ispirava moltissimo x poi diverse ragioni non lo acquistai... Ora mi è tornato in mente questo gioco e vorrei sapere se è ancora "giocabile" oppure fa parte di "uno dei tanti" che non spicca x niente in particolare (ed allora meglio optare x qualcos'altro :P ) Consigli pls


Scusate per l'OT
Maestro, è vero, la larga diffusione si ebbe nel '400-'500, ma i primissimi prototipi si ebbero nel '300, quando vennero usati in più d'una battaglia, se non vado errato


A dire il vero governare le regioni è semplicissimo.

Per eliminare i lealisti, mandi il governatore clericale a governare la regione e clicchi su "adopt population". Fine dei lealisti.
Per eliminare il problema della felicità, incrementi la potenza del regno ( Kingdom Power ) cliccando sul numeretto nel cerchio a fianco dell'indicatore. Ovviamente ha un costo in "Piety" e oro.

L'AI ha questo problema in effetti, però è uscita una patch che dovrebbe in parte correggere questo problema ( la 1.03 ).
E la corte reale è di 10 slot. Io ho sette marescialli e un governatore che per sfizio lascio nella "presunta" capitale del regno. Quando ne hai 2 liberi non ti serve nient'altro.

Più che altro il problema è che la corte reale avrebbe dovuto essere gestita in maniera differente. Ovvero quando mandi un tizio a governare la provincia, quello lì è e lì rimane, lasciandoti lo slot libero ( o al limite ritornandoci come abitante di prigioni ).
stupendo..sono rimasto cosi quando ho visto il regno di Napoli in Italia .
sembra age + stronghold
ci ho giocato e devo dire che rulla!
Sto giocando alla demo e mi pare uno strategico solido e con una struttura collaudata. Deve essere il 2d che mi da questo senso di sicurezza .
Peccato che nei negozi sia introvabile.
Traduzione in Italiano wow
Però è meglio lasciarlo in inglese, per una serie di piccole ragioni di incongruenza e misto inglese/italiano nelle frasi.
Comunque io ringrazio i due Spider_83 e Bibbo che non fa mai male, bravi.
Mah le traduzioni mi fanno sempre incazzare perché sono fatte in un misto dialetto/itanglese imbastardito da chissà quali altre inflessioni.
Ok ce l' ho, lo proviamo online se vuoi schidzo.
Ormai è scesa la notte sul mio giocare in linea .



mi fanno impazzire le sottili differenze fra "ce l'ho" e "L'ho comprato"
Comunque sembra figo, ci do un'occhiata
ma è uscito in italiano?
Figata di gioco cazzo! Non mi basta piu' la demo

Si trova in italia? O bisogna usare vie traverse? ( importazione parallella )