King's Quest 2015

Mi sembra che se ne era parlato di questo nuovo inizio per questa serie storica ma non ho visto topic appositi, nel caso nuclearizzate pure.


Vedo che questo gioco è fortemente atteso
Oggi è uscito il primo episodio, secondo le prime recensioni per ora è un buon compromesso tra l'avventura grafica classica e la visione fortemente narrativa di Telltale.
Uno alla volta!


Io ricordo di aver fatto il 7, credo fossero gli anni '90 e nemmeno me lo ricordo più di tanto se non qualche location
ma siccome sono un fottuto nerd e scrivo lista di tutto ciò che completo da quando ero bambino (sì, ho bisogno d'aiuto) confermo che si tratta di King's Quest VII: The Princeless Bride.

In realtà di questo nuovo non mi interessa molto cmq. Ciapz
E' anche perchè sta mania di fare "storie interattive alla Telltale" perchè così i casual non si sgommano le mutande quando c'è da fare qualcosa di più che premere "A" in successione ha giusto un po' scassato i coglioni.
Gravediggo per dire che l'avevo sempre snobbato e in queste vacanze gli ho dato una chance.

Una bella fiaba, ben raccontata, con qualche alto e basso (sia nella difficoltà e varietà dei puzzle game, sia nella qualità della narrazione).

7+ (con una lacrimuccia )