King Arthur

il gioco è stato sbloccato su steam ma non ha ancora un prezzo e quindi non è possibile comprarlo
http://www.kingarthurthewargame.com/main.html
Per ora solo dd.

Più mi guardo i video più mi sembra incommensurabilmente troppo ambizioso come progetto per poter avere davvero successo. Spero ardentemente di essere smentito.
su steam l'uscita del gioco è stata spostata a domani ma continua a non esserci il prezzo.
intanto ho trovato su somethingawful una mini recensione di uno che era nella beta
Giorni di 48 ore
La tipa carnosa mi fa venire l'acquolina
Le vecchie uccellate sugli zigomi.

Momenti di romanticismo.
uscito
costa 27€!!! ahaha mi ero ripromesso di non prenderlo se fosse costato più di 30€
qualcuno l'ha provato?
need info!!! gira bene anche su pc datati?
dai dai prendetelo e dateci dei pareri, non me la sento di spendere 27€ a scatola chiusa
Anche io aspetto commenti, visto che per quanto l'idea mi ispiri i Total War mi han sempre rotto i coglioni dopo una manciata di battaglie.
L' ho preso io, sto scaricando, 27 euro ci sta visto che total war era na droga per me.
27€ buon prezzo, onesto almeno

Sappici dire morfy: campagna sandbox, skirmish online e NON, durata approssimativa, quantità di contenuti per mantenere vivo l'interesse, gameplay e se graficamente è plausibile.
Calcola ho un pc non nuovissimo, quindi sulla grafica non potrò dirvi molto.

72% ancora -____-



Immagino sia merito anche dell'ai abbastanza scrausa. Se hai ancora Rome non mi stancherò mai di consigliare Europa Barbarorum.

Attendo anche io le prime impressioni, la postepay è pronta a partire.
Mi interessa soprattutto la qualità delle battaglie (bilanciamento, ai, tattiche\formazioni), sul resto sn abastanza tranquillo.
Se proprio dobbiamo scambiarci consigli:
http://www.moddb.com/mods/third-age-total-war

ma sta di fatto che mi è sempre venuto a noia in fretta, vuoi perché la parte gestionale-strategica mi fa venire la cecagna, vuoi perché quella tattica è spesso talmente confusionaria da diventare un minestrone ingovernabile di armate ammassate l'una sull'altra.
Cosa interessante delle battaglie sono questi obbiettivi tipo dolmen, chiese etc che se conquistati ti danno un bonus durante lo scontro.

Le spell, le caratteristiche e le unità cambiano tutte in base al tuo allineamento (morality chart) che puoi cambiare tu in base alle decisioni prese durante la campagna e agli obbiettivi.
Quindi di contenuti ce ne sono potenzialmente infiniti, basta aggiungere nuove spell e unità dentro al morality chart stesso.

Anche le unità salgono di livello e si possono alzare punti in attacco difesa,stamina, devozione etc.

Come risorse c'è l'oro e il cibo per mantenere le truppe, ma devo ancora capire bene come funziona visto che c'è anche il ciclo delle stagioni che influenza la campagna.

Il generale puo 'anche essere spostato in una qualsiasi unità dell' armata.

Ora sto facendo un sorta di tutorial che mi sblocca mano a mano le varie caratteristiche del gioco
per ora voto positivo o negativo? moar commenti
positivo con potenzialità.

sta sera vado più avanti e affondo nel gioco

ecco allora lascia stare. non si capisce chi attacca chi e quanti danni stai facendo/subendo.
Il lato RPG sembra avere un'eccellente profondità. Ogni truppa ha 5 caratteristiche: atk, def, range atk, stamina e costo. Trovo piuttosto inutile micrare così tanto le caratteristiche di ogni truppa quando poi la battaglia non è altro che un minestrone di unità.
vabbè scusa ma attacco(melee e ranged) difesa, stamina e costo mi sembrano le 5 caratteristiche principali che servono per differenziare le unità...più che normale direi
poi puoi portare max 15 unità, meno di total war e ci sono obbiettivi da prendere quindi si presume meno mattanza brainless. almeno spero.


Oh ma state parlando seriamente?

Quando ho letto "minestrone di unità" l'ho presa come un "gli rts mi stanno sulle balle, e odio i minestroni", non come una critica assennata.

I TW a dirla tutta sono fin troppo arcade in quanto a minestroni di unità.
Tornando a KA: il morale delle truppe è presente\influisce? Ci sono le ritirate? (immagino di si, ma chiedo lo stesso). Le formazioni? Il terreno come influisce? Il flancking?