Kettlebell

Salve,
mi sapreste consigliare video e/o libri per iniziare a usare i kettlebell da sola, a casa, senza rischiare di staccarmi un braccio (non posso andare in palestra perché ho un bimbo di sette mesi e nessuno a cui lasciarlo)?

Attualmente seguo un programma di Zuzka basato su cardio e strength (con manubri da 5 kg) e per variare vorrei integrarlo con sue lezioni in cui usa i kettelebell. Le lezioni sono per beginners ma le spiegazioni sulle posizioni sono molto stringate.

Un libro tipo questo https://www.amazon.it/dp/B004XIZK5K/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=20SGFNMNV3BXJ&coliid=I1QQOR4I6ANCNH potrebbe essere utile? Non ho avuto molto tempo per cercare dei video seri, che mi consigliate?
fuck ho sbagliato sezione

admins, potreste spostare in Salute benessere dieta per favore?
Donna, sconosciuta, fitness, sezione sbagliata, Agorò... e chiedi di spostare il thread?
porcapaletta, la stanchezza
Occhio con la kettleball, che in alcuni casi rischi di farti davvero male alla schiena (io ci sono riuscita pure con la supervisione del pt)


kettlebell, non ball franceschì .

Cmq le kb non hanno niente in più del manubrio, se non la possibilità di usare la presa carpale nei movimenti sopra la testa (che per altro viene ignorata nel 90%dei casi) e piuttosto che fare gli swing, impara bene a fare gli stacchi o gli hip thrust.


È quello che mi preoccupa lo vedo come un attrezzo poco friendly, ma quella cessa di Zuzka lo usa spessissimo, in allenamenti molto fighi, almeno una prova voglio farla. Al primo accenno di dolore strano, mollo


Sugli stacchi non c'è problema, nella prossima lezione la metà degli esercizi sono deadlift (normali, sumo e side to side)

Allora oggi ho fatto il primo allenamento con kb da 12 kg (quella da 10 non l'ho trovata)
30 KB swings
10 KB Push ups (onestamente non ho capito che senso ha farli sulla kettlebell)
20 forward lunge pass under alt. (li mortacci sua facevo il lunge e passavo la kb sotto la gamba da una mano all'altra)
10 One Leg DeadLifts
ripetuto tre volte

C'erano anche dei clean, ma invece ho fatto dei deadlift e gli squat con i manubri da alzare sopra la testa (non so se c'è un nome per questo esercizio).


Penso che il clean non lo farò mai, ho una paura fottuta di slogarmi il polso Ho visto diversi video in cui spiegavano bene, ma non ho ancora provato.

Domani chissà se mi riesco ad alzare dal letto
6 years gravedig

sei andata avanti ad allenarti con la kb?
io vorrei iniziare ma ho paura anche io per la schiena che, insieme alle ginocchia, sono il mio punto debole.
insomma forse dovrei lasciar perdere

però sono incappato in sto simple & sinister / enter the kettlebell program di un russo, che pare essere la base degli allenamenti con kb

è molto vecchio e TUTTO sbagliato quel video quasi inascoltabile, ma la sostanza mi sembra corretta

qualcuno che si allena con la kb che possa dare qualche consiglio in più?


EDIT: non avevo visto il link che hai postato, è lo stesso


Zuzka
cmq ho fatto qualche turkish get up, molto figo, e mi son messo la KB in cucina che al mattino mentre esce il caffè mi faccio i miei 10 halo, tricipiti e bicipiti