Sto dando una chance a KDE4 dato che su questa macchina ho dovuto aggiornare il sistema operativo. Ubuntu 9.04 mi ha pugnalato alle spalle togliendo XMMS e quindi sto dando una chance ad Amarok...ma non c'e' un equalizzatore?
ho letto che dovrebbe esserci in configure amarok -> engine, ma io quel sottomenu "engine" non ce l'ho
amarok2.x usa phonon, quindi devi andare nelle impostazioni di kde4 (impostazioni -> multimedia-> backend) e selezionare il backend per phonon, io uso xine
cmq anche se han tolto xmms che è na roba davvero olda, ci dovrebbe essere audacious che dovrebbe essere una versione un po piu moderna di xmms
edit: ho installato ora audacious al lavoro, perfetto e' uguale a XMMS anche se prometto che stasera daro' una chance ad amarok con il backend di phonon
e comunque KDE4 mi sta deludendo parecchio al momento, son tentato di rimettere il 3.5 o passare allo gnomo (finora uso gnome a lavoro e kde a casa), fresh install di ieri e gia' un paio di crash vari
secondo me gnome > kde in generale e kde 3.5 > kde 4.* per quanto le idee siano buone le volte che l'ho provato ha sempre avuto problemi kde 4 ah knu vedi di usare Amarok... sta cosa che usi nel 2009 xmms e' unbelievable.
tecnicamente e' ubuntu e poi ho apt-gettato kde4 e poi e' il pc di casa, meno sbatti a configurare
ad ogni modo borzo non capisco questo tuo astio nei confronti di XMMS. E' magnifico. Ma poi te non fai testo, usi itunes
Gnome non e' male infatti lo uso al lavoro. Ma non mi va di fossilizzarmi su un solo DE e di conseguenza ho scelto che a casa uso quello che non uso al lavoro. Concordo che KDE 3.5 > 4 , pero' prima o poi il 3.5 sara' lasciato al suo destino per cui tanto vale iniziare a testare il terreno
il fatto è che kde in ubuntu è integrato una merda, e per colpa di kubuntu, kde ha una brutta reputazione kde 3.5 è > kde4 solo perchè ha più funzioni, ma solo perchè kde4 è una riscrittura, dagli tempo e aggiungeranno tutte le funzioni che c'erano una volta
è la stessa cosa con amarok, ma per quanto riguarda a codice, librerie, stabilità e usabilità, kde4 è superiore
per quanto riguarda xmms, è un programma obsoleto per questo c'è dell'astio, infatti ti ho consigliato audacious che è praticamente il suo successore cmq amarok tutta la vita
Amarok: non e' male, e' pieno di tutte quelle funzioni che io ritengo inutili (copertine, testi, playlist fuzzy, ecc). Poteva anche andarmi bene, ma se si utilizza pulseaudio mi stuttera quando uso giochi con wine, e non va bene Niente equalizzatore
Rhythmbox: gia' meno funzioni inutili, sarebbe anche carino in quanto minimale da quel punto di vista, non stuttera, ma non puo' essere configurato su certi aspetti (ctrl+w per tray al posto della X della finestra? siamo pazzi?) Niente equalizzatore
Audacious: come xmms, ma peggio perche' crasha se ci sono dei .rar nella directory tree che gli sis ta facendo analizzare. E l'equqlizzatore mi sembra funzioni peggio rispetto a xmms
a parte la mancanza dell'equalizzatore, per me le altre sono funzioni utili e belle
apro amarok è ho la mia libreria, c'e' la ricerca veloce, le playlist le faccio in un secondo, si integra con lastfm con tanto di client embeddato per ascoltare la radio tua degli amici dei vicini etc.. (peccato che lastfm è diventato a pagamento ) pulseaudio io l'ho rimosso tanto ho una sound blaster live, ho il mixin in hw, pulseaudio non mi serve a un cazz
la macnanza dell'equalizatore su amarok potrebbe essere perchè fa uso di phonon? oppure è una cosa che emtteranno in futuro, boh cmq mai usato l'equalizzatore neanche ai tempi di winzoz con winamp
approfitto del 3d per chiedere una cosa da ritardato
buco rosa, buco azzurro e buco verde nella mobo
casse con jack verde, cuffie/microfono con jack rosa e verde... sono su ubuntu 8.10 dove le ficco le cuffie per far funzionare sia queste che le casse?
ps:il caldo mi sta dando alla testa non posso formulare meglio di così la domanda
Cuffie davanti al case dove di solito ci sono i buchi rosa e verde e casse dietro sul verde (sopra o sotto dipende dalla mobo ... prova) quando togli le cuffie funzionano le casse quando metti le cuffie vengono escluse le casse.