Karaoke (ve lo beccate anche qui)

mr.sandman.
Facce (Don't Fear) The Reaper
no per la pietà
ma ancora banned?


Ce la fai?
perdonami, sono un po' indurmento oggi
sei bravissimo

edit..

se vuoi qualche lezione per i litfiba.. ti posso far sentire la mia versione di proibito o gioconda :P
va bene hai fatto hell's bells ma non è adatta alle tue doti...o meglio non le fa risaltare...con you shook me all night long faresti il grande salto per entrare nell'olimpo del rock!


I Radiohead noooooooooooooooo :nua:

Non me li toccare

Scusalo Thom

La pronuncia

La cadenza

"Smeckmi" cosa????



gg cmq
machèéstàmmerda?


Tu chi saresti e chi ti conosce?
Mangiato mai assieme, io e te?
E vabbè Phobos messa così, dovresti parlare con una decina di eprsone in sto forum e basta

Digli che cazzo vuoi e fine


precog : Mi stai dando ordini?
procog risposta : siamo su agorà, i tuoi poteri sono finiti!!11


alex per i 10k voglio sentì il botto a viterbo eh
[ot]

tu che sei uomo di mondo, ma ci vai a vede ozzy al gods?

[/ot]
@lp

hmm

Sei intonato, il ritmo c'è, ma ti manca la tecnica (usi troppo la gola).

Se il tuo scopo è quello di diventare bravo, allora dovresti fare tipo un breve corso di impostazione vocale, uno di quelli che ti fanno esercitare nella spinta vocale dal diaframma e ti fanno cantare canzoni stupide alla "frà martino".

Una volta che imposti la tecnica di base, sarai in grado di trovare il tuo stile personale (se ce l'ha fatta Jovanotti puoi farlo anche tu).

Ma per adesso sei solo uno dei tanti intonati che ci sono in giro, e questo non è abbastanza.
Il tutto imho.

gg@mettersi in gioco


.


Ciao, tu studi o hai studiato canto? Cosa si studia praticamente?
Canto l'ho studiato da piccino, poi però ho fatto solfeggio, perchè non mi interessava fare il cantante.

La voce è uno strumento come un altro, quindi lo studio del canto può essere paragonato a qualsiasi altro strumento.

Inoltre, se si studia canto a livello professionale, il solfeggio e uno strumento complementare (di solito il pianoforte) non te li leva nessuno.

All'inizio si studia la tecnica vocale nelle sue meccaniche (sputa l'aria dal basso dei polmoni ecc., il tutto per circa 3 mesi), poi si passa al canto vero e proprio, e l'esecuzione di brani.
Il grande vantaggio è quello di avere un professionista che ti spiega.
Grazie della risposta.. io credo di avere una buona intonazione (e fin da piccolo mi diletto come lord phobos a fare karaoke e via dicendo ) e vorrei migliorarmi prendendo qualche lezione.. Ma voglio essere sicuro di ottenere qualche risultato: Voglio dire, se studio canto posso arrivare a toccare con la voce note più alte di quanto adesso non riesca a fare?

Ho letto da qualche parte che chi pensa di saper cantare bene ma non riesce ad arrivare a fare dei buoni acuti (senza perdere la voce ovviamente) sicuramente non ha nemmeno dei buoni bassi e viceversa..

Io credo, come ti ho detto, di cantare abbastanza bene (per uno che non ha mai studiato ovviamente), ma mi trovo in difficoltà quando ci sono pezzi molto alti.. Non è nulla di grave, ma sento di poter dare di più.. Studiare canto può rendermi la vita più facile ed evitare di farmi, a volte, sgolare?
Sicuro.

Ma non ti aspettare di espandere di 4 ottave la tua voce!
L'estensione vocale dipende al 90% dalla fisionomia della tua gola e delle corde vocali.

Ma sicuramente, dove ora fatichi ad arrivare, con un po'di allenamento diventerà un gioco.
E' + facile estendersi verso gli acuti che verso i bassi.

edit: ah, mp3 or stfu