Karaoke (ve lo beccate anche qui)



Buono, ma è solo una metà del cielo artistico.
L'altra è la tecnica realizzativa e i contenuti.

Per esempio:
"Smells like teen spirit" dei Nirvana ha 4 accordi stupidissimi messi in croce con un testo che rasenta il non-sense. (Quindi tecnica zero, e contenuti bassi)
La sua grandezza è pero' l'espressività, la fisicità dell'esecuzione. Ti scuote dalle viscere, e questa espressione è anche il suo contenuto.

Oppure se prendi tutto l'album "Trout Mask Replica" di Captain Beefheart hai l'impressione di ascoltare note a casaccio. Ti trasmette un'idea di impacciate dissonanze. Ma il valore di quest'album (considerato uno dei più importanti della storia del rock) si trova ad un livello superiore, compositivo, esecutivo che mira a sperimentare sulle sensazioni dell'ascoltatore più che su quelle dell'esecutore.

A modo loro sono due capolavori.
E' un peccato valutare solo in base all'espressività o solo in base alla tecnica compositiva. Ci si perderebbe un sacco di bella musica.


So di cosa parli e ti quoto in toto.
Sono un musicista classico e (anche se non a livello di un maestro) so cosa siano tecnica e composizione.
Espressività per me comprende tutto, tecnica, stile, musica, testo, ritmo... ogni cosa mi trasmette emozioni diverse. Nel caso di Vasco le componenti predominanti sono il testo ed il suo stile (oltre che il ritmo). Ogni musicista ha le sue peculiarità che lo distinguono.



No, è una grossa responsabilità.
Non me la sento.

lui sa toccare i tasti giusti e ci prende subito!

pensi di avermi toccato sul "metallo"?

poi sarei io a aver cominciato coi luoghi comuni?

ebbè, d'altronde sto parlando col panzerotto, mica con l'ultimo dei pirla


Scusa tommy, ma qui hai detto una minchiata abnorme.. (anche perchè il tuo album preferito e' Stupido Hotel )
Vorrei farti un elenco dei cantanti/autori che davvero hanno dominato/dominano la "scena musicale" (italiana di sicuro, quasi mi allargherei ) ma leggendo quello che scrivi, sicuramente li conoscerai.
Premesso che a me Vasco piaccia, soprattutto l'old style, credo che il suo grande successo sia dovuto ai primi album che scrisse.. fino a liberi liberi per intenderci, poi, l'ovvio seguito.. gli ultimi album non hanno molto senso, e anche un sordo capisce che sono commerciali, imho.

:*


A parte il fatto che ho detto che è Stupido Hotel è uno dei miei preferiti, e non IL preferito il vecchio Vasco è insuperabile
Cmq trovami un cantante italiano che attualmente fa il sold-out a tutte le date di un tour, e non parlo di palazzetti dello sport, ma di riempire un'intero stadio in tutte le date.
Non è certamente il più bravo, ma attira le folle come le mosche sul miele (no, non sulla merda ).
Per quanto riguarda gli album più recenti hanno uno stile completamente diverso dai primi. Secondo me risultano commerciali perchè sono più riflessivi e tranquilli dei primi (cazzo, non ha più 30 anni ) ma li trovo comunque comunicativi perchè non si limitano alle solite canzoni "melense" commerciali.
Vasco ha una parola giusta per goni momento
Come promesso uppo la mia interpretazione di:

"Perdere l'amore" di Massimo Ranieri.

http://rapidshare.de/files/18913724/rani.wav.html



Lp l'ha già ascoltata e si è dimostrato entusiasta, aspetto con curiosità altre opinioni.

da lapidazione stà canzone... cristo...


Smentisco decisamente e seccamente.
Fatta or'ora per testare la nuova scheda audio.

Vasco Rossi - Liberi... Liberi

Microfono del menga.
ultimo post del 25 aprile
la liberazione

seh, come no
ho resistito sino ad adesso... ma ora devo, devo ascoltare Tex!
Ma non riesco a scaricarla
ma come CAZZO fai a stonare vasco rossi?
quello ha due toni di estensione vocale, zero espressività, pare un rapper sul ritornello... e tu lo stoni
ah leggo solo ora che si è detto peste e corna di vasco... beh asterisco tutto


Ora mi dici dove cazzo l'ho stonato.

E sul fatto che non abbia estensione pare un rapper e ste stronzate ataviche basate sugli ultimi album lailalalalalai fammi godere neanche ti rispondo, nè a te nè ai settemila bimbiminchia metallonzini dopo di te.


Tasto destro, salva con nome.
Ma non vale la pena, devo rifarla con una base migliore.

Ah, devo smettere di fumare.
io penserei ad un microfono nuovo prima di smettere di fumare.. magari smetti a vuoto.. sai mai.. un rischio del genere
Oppure optare per coverizzare tom waits