Karaoke (ve lo beccate anche qui)




Puoi dirmi che Vasco non ti piace, e posso capirlo, ma venire a dire che è merda senza tecnica puoi risparmiartelo, dato che ha una band alle spalle che vanta musicisti con i controcoglioni.
...e non darmi del vascomane, la mia cultura musicale si basa su ben altro.



cvd

Avete 12 anni, conoscete solo gli ultimi album... e PARLATE.
Metallonzini... Tecnicofili... robe da nerd.
cazzo sto difendendo lord Fobos

dai per piacere non costringetemi a fare certe cose
beh, tu si che mi hai spiegato le tue grossissime ragioni, sono basito!

il contorno di musicisti che possono mettere attorno a vasco può essere anche la filarmonica di stocazzo, per tenere in piedi la cariatide come fanno da tempo con ozzy (ad esempio), ma le canzoni che vanno a fare sono a livello delle sigle dei cartoni di canale 5




"lei non sa chi sono io!"


no, io non ti ho spiegato le mie ragioni, ho solo fatto notare che dire "vasco non è musca, merda, vecchiaccio, blebla" è una cazzata.
Io ascolto Vasco per altre ragioni, principalmente per i testi (come il 90% di chi ascolta vasco).
A me Vasco trasmette qualcosa, se tu invece solo per 2 canzoni che hai sentito nelle pubblicità lo etichetti come merda è un altro discorso, che però a me da fastidio.

visto che non sei l'unico nato nei '70 evita di spararti ste pose vissute "eh, ai miei tempi si che..."

se poi pensi che il metallaro medio sia come il droghino che si strafà anche di tecno, magari ripassati un po' di storia della musica.

o pensi che anche qui viga la legge che chiunque, pur nons apendo un cazzo, può fingersi grande esperto in qualsiasi argomento?

chiederti di smettere di parlare per luoghi comuni in cerca di un ebete che flammi con te per elemosinarti una tacca è troppo, vero?


Only my 2 cents...

Prescindendo dal livello tecnico della band, che è in effetti molto elevato, non si puo' non riconoscere che l'attuale Vasco sia estremamente imbolsito rispetto ai suoi anni migliori ['80-'85].

Anzi, il fatto che oggi venda molto di più di quel periodo indica due cose:
1) E' ubriaco di soldi/successo, e non si sbatte a sfruttare il suo indubbio talento assopito, accontentandosi di propinare piacevoli schifezze.
2) La massa contemporanea di ascoltatori è musicalmente coprofaga.

Tra l'altro, la stessa cosa è successa a Piero Pelù, con la differenza pero' che lui i soldi non li fa.

Personalmente, la scena musicale italiana contemporanea mi piace poco.
Fortunatamente, il bacino musicale cui noi ascoltatori abbiamo accesso è talmente vasto da poter trovare decine e decine di capolavori, quindi chissenefrega se il buon Vasco vende (con successo) merda da dieci anni a questa parte.

anch'io ho ascoltato parecchio vasco, che per i contadini che scendono dalle valli è un idolo.

personalmente i miei gusti musicali si son evoluti.

e continuare a risponderti mi pare una perdita di tempo, visto che sembra tu abbia la conoscenza infusa dallo spirito santo e sappia anche quanti peli ho sul culo, quindi cosa posso dirti che tu non sappia già?


il verso che ho citato era di una delle ultime hits di Vasco


io invece credo che il Vasco attuale sia la giusta evoluzione del Vasco anni 80, più calmo, testi più riflessivi e meno anticonformista. Uno dei miei album preferiti ad esempio è Stupido Hotel, che è abbastanza recente.

Cmq Vasco è ciò che è per i suoi testi e per la sua persona. Non esiste nessun'altro nella scena musicale (italiana di sicuro, quasi mi allargherei) paragonabile a lui.





si bravo, prendi l'unica canzone di merda in un album splendido.
Non esiste su questa terra un gruppo che abbia fatto SOLO canzoni belle, ognuno hai suoi nei, anche tra i miei gruppi preferiti ci sono sempre un po' di canzoni che mi fanno schifo.

Se poi volevi solo buttarla in ridere ok



Te lo asterisco TUTTO.

*

Tranne la parte relativa al fatto che Pelù non fa i soldi...
Mi basterebbe un decimo dei soldi di Pelù.



Quello che sta parlando per luoghi comuni, fino a prova contraria sei tu.
Io ho sparato la parola "metallonzini" a caso.

Toh che strano, ci ho preso!
Sei subito saltato a difendere...



Appunto.
Ce la fai?

Era troppo facile...

CMQ tieni d'occhio anche un po' di recensioni di critici musicali, di sicuro possono scrivere cose più fondate rispetto alle mie.
pho', facci il Nessun Dorma


io la critica me la faccio da solo, non credo a critici di professione... li ritengo più o meno al livello degli opinionisti perchè in ogni caso seguono i loro gusti... poi le eccezioni ci sono sempre.

Io preferisco ascoltare quello che piace a me e che mi trasmette emozioni



La base ce l'ho.
Il coraggio no.
Lp, ho la mia interpretazione di "Perdere l'amore" ma non so upparla.
Ci pensi tu?