
GNR come i marine di starcraft
Stefano Benni l’aveva predetto in Terra! con l’Alleanza Amero-arabo-russa e la Federazione Sinoeuropea
poi c’era anche l’Impero Samurai, ma mi sa che all’epoca Benni ancora non conosceva il mondo manga/anime..
dai mi sembrava chiaro ![]()
prendi la situazione che c’è ora.
quali passi vanno fatti per poter arrivare a quella situazione?
in primis devi individuare una classe dirigente che voglia ricevere soldi cinesi.
devi scoprire se e quanta voglia abbia di parlare con te.
devi scoprire quanto viene pagata.
devi scoprire come instaurare un rapporto di fiducia tra conniventi traditori della patria.
tutto questo, partendo probabilmente da quasi zero.
poi guardi di nuovo ed un “collaboratore” geopolitico lo sta già facendo. male, in maniera disorganizzata, trovando i peggio imbecilli a dare ad esso retta. ma lo sta facendo.
che fai? ci competi?
poi vedi anche che l’attuale amministrazione del re sta incrinando il rapporto.
che fai, forzi la mano, aspetti, o guardi altrove?
Non vedo l’ora


(Dalla pagina FB “Libri vintage per l’infanzia”)
“Trumpa” ![]()
Che poi i pinuguini stanno a sud, ma Trumpolo non lo sa
E con questo post mi son giocato la possibilità di andare negli USA per i prossimi 5 anni.
Cmq oggi dicevano su alcune rassegne stampa che la Greonlandia non è , forse, l’ Isola del Tesoro (bella questa 10/10) che gli USA pensano.
Si ci sono minerali (Uranio Oro e terre rare) ma non è del tutto certa la quantità e per estrarli costerà tantissimo.
Kamiq
stanno valutando una groenlandia senza ghiacci, in prospettiva futura se si sciolgono tutti
ma credo che al momento più che le terre rare l’interesse principale sia per le rotte commerciali
negazione del gw e sta cosa del controllo di quelle rotte (per motivi economici e militari) secondo me sono parte di un unico piano di chi gli dice di fare e dire le cose ![]()
Secondo me più di tutto è una questione di proiezione/manifestazione di potenza, averla per dimostrare di poterla avere. Anche queste cose contano a livello geopolitico.
Le arance di Di Maio in Cina. ![]()
Il presidente Ping. ![]()
troppo poco, troppo presto ![]()
comunque c’hai 30 paesi da influenzare, non c’è solo l’italia.
Metto direttamente il video, beh a me sembra serio ![]()
Meloni does not believe US will make military move on Greenland, urges strong NATO Arctic presence
Due ipotesi:
- Meloni talmente terrorizzato che non riesce a concepire l’ipotesi
- Meloni talmente appiattito che quando succederà farà con l’“operazione cinetica” in Venezuela (unica in Europa, ricordiamolo) con dichiarazioni come “Legittima operazione di polizia, i groenlandesi stavano importando fentanyl dai cinesi per invadere il nord degli USA”.
- Una combinazione delle due.
Dichiarazione più bella :
There are many things on which I do not agree with Trump. For example, I believe international law must be strongly defended. … When I disagree, I tell him, I have no difficulty doing so," Meloni said on Friday.

Quando non è d’accordo lei glielo dice eh!
Mai capito perchè i politicanti italiani lascino dichiarazioni come se avessero un qualche minimo peso nelle faccende internazionali.
