Juve Dopata

Il medico sociale riconosciuto colpevole di frode sportiva
per il dirigente bianconero, invece, il "fatto non sussiste"
Processo farmaci alla Juventus
1 anno ad Agricola, assolto Giraudo

TORINO - Il medico sociale della Juventus, Riccardo Agricola, θ stato condannato a 1 anno e 10 mesi per frode sportiva al processo di Torino per la somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus. Assolto invece l'amministratore delegato della societΰ Antonio Giraudo "perchι il fatto non sussiste". Erano accusati di frode sportiva.

Giraudo θ stato assolto da tutti i reati contestati. Agricola θ stato riconosciuto colpevole di frode sportiva (compreso l'uso di Epo) e di somministrazione di farmaci in modo pericoloso per la salute. Al medico anche 2.000 euro di multa e l'intedizione dalla professione per la durata della pena. Agricola ha anche ottenuto la sospensione condizionale.
Vabè praticamente non è sucesso niente.
Calcio, processo Juve; Guariniello: bene, bene

"Bene, bene": queste le parole pronunciate dal pubblico ministero Raffaele Guariniello, dopo la lettura del giudice Giuseppe Casalbore della parte del dispositivo in cui condannava il medico sociale Riccardo Agricola a un anno e dieci mesi di reclusione
ovvio che i vertici non paghino mai, hanno inchiappettato il medico che ovviamente non ha avvisato ( non è stato autorizzato ) la società di quello che stava facendo.

almeno ce' stata una condanna......hanno ammesso che qualcuno glieli dava questi farmaci....(certo non mi aspettavo che fosse Giraudo di persona a mettergliele in bocca... )
Agricola θ stato riconosciuto colpevole di frode sportiva (compreso l'uso di Epo) e di somministrazione di farmaci in modo pericoloso per la salute. Al medico anche 2.000 euro di multa e l'intedizione dalla professione per la durata della pena. Agricola ha anche ottenuto la sospensione condizionale.

Il procuratore della Repubblica, Raffaele Guariniello, ha brevemente commentato la sentenza del giudice Casalbore. "Sono soddisfatto della sentenza, θ quello che mi aspettavo", θ stato il breve commento di Guariniello. Mentre Giraudo e Agricola hanno fatto perdere le proprie tracce subito dopo la sentenza, con i cronisti si θ intrattenuto l'avvocarto Luigi Chiappero, uno dei legali della difesa bianconera. "Sono soddisfatto a metΰ - ha dichiarato Chiappero -, sull'imputazione del medico dobbiamo aspettare la partita di ritorno, sono convinto dei nostri argomenti e continueremo a lottare. Mi aspettavo che il giudice ci desse ragione sulla perizia di D'Onofrio", il perito dell'accusa che i legali della Juve hanno fortemente criticato in questi mesi.
Zeman la sapeva lunga
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=72926

La faccia come il culo

Quindi adesso che ci sono le prove che quelli lì hanno barato gli tolgono quello che hanno vinto vero?
Comunque è divertente vedere come è stato condannata solo l'ultima ruota del carro.
Il medico dava quelle sostanze ai giocatori e nessuno della società sapeva alcunchè.
Proprio sbadati
No non tolgono nessun titolo, credo... ma potremmo raccontare il modo con cui sono stati vinti, e non è poco.

Per i giocatori mi rode il culo, xchè non penso proprio che se io fossi un calciatore professionista mi prenderei pasticche di vari colori, flebo fluorescenti, e bibitoni vari senza sapere cosa sto prendendo. Non ci posso credere che prendessero tutte quelle sostanze senza aprir bocca.

Certo che non aprivano bocca,ci sono le siringhe apposta
non è possibile che non gli facciano nulla

non è come maradona si dopava, ma al napoli lasciamoli i trofei...

è un'ingiustizia...
Toglieteli dei punti adesso così il campionato torna equilibrato
Oppure dal campionato diretto
DOMANDE :

1)Come mai AGRICOLA drogava i giocatori sotto gli occhi della societa?

2) E Lippi??? Come mai lui non sapeva nulla?.......

3) Come mai non ce' stata nessuna condanna al livello sportivo per i giocatori??...Le partite le giocava Agricola?????
Interviene il Coni: "Valuteremo possibili iniziative"
Il Coni ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale rende nota la sua posizione in merito alla sentenza. Questo il testo integrale della nota: "Nell'apprendere i contenuti del dispositivo della sentenza che ha condannato in primo grado il medico della Juventus F.C., dottor Riccardo Agricola, e assolto l'amministratore delegato della società, dottor Antonio Giraudo, il Coni resta in attesa di conoscere le motivazioni della decisione al fine di una compiuta valutazione dei fatti e per le eventuali iniziative da assumere nell'esercizio delle proprie funzioni istituzionali. Quale ente esponenziale dell'organizzazione sportiva cui sono demandate specifiche funzioni di tutela della salute nelle attività sportive e quale rappresentante degli organismi sportivi internazionali (Cio e Wada), il Coni attiverà tutti gli interventi necessari e opportuni attraverso i propri organi istituzionali, organismi giurisdizionali (inquirenti e requirenti) e medico- scientifici, tenendo altresì puntualmente informati sia gli enti sportivi internazionali deputati in materia sia le istituzioni statali competenti e vigilanti"
L'Equipe attacca: "Trofei vinti grazie al doping"

http://it.sports.yahoo.com/041126/4/4w6u.html
Partiamo da un presupposto ... è una sentenza di primo grado ... per cui dal punto di vista giuridico ... non definitiva.

Ora una considerzione banale ... spero per "integrità" morale chi ( secondo me giustamente ) sostiene che se Previti e compagnia brutta pastrugnavano gran miliardi illegalmente ..quello là non poteva non sapere ... ora per cecità da curvismo acuto non sostenga il contrario in questo caso ... ma la sentenza ha detto così ... la società Juve non sapeva ... il Dottor Agricola drogava la squadra ma la società non se ne accorgeva ..bene.

Ora quando porteranno come esempio di società poco efficienti e diretta da rintronati società che non riescono ad impedire che qualche loro calciatore fugga dal ritiro o mandi affanculo l'arbitro ... ricordiamoci che c'è una società ancora messa peggio ... dato che non si è nemmeno accorta che gli drogavano la squadra sotto il naso.

A sto punto mi vien da pensare che se a Giraudo gli trombano la moglie mentre è a letto con lui nemmeno se ne accorge

scherzo ovviamente ... per quello che mi riguarda la sentenza è la conferma delle parole del grande Zeman ... il doping nel calcio esiste eccome se la più grande società italiana ne è stata di fatto impestata.
Sarebbe bello saltasse fuori anche altrove perchè è ipotizzabile che il cattivo esempio fosse da altri seguito ... solo ipotizzabile però.

per non dimenticare però

è ufficiale ... non ne sapeva nulla ... chissà come si sentirà .. oggi ... come un bambino che scopre che Babbo Natale è in realtà lo zio con un costume rosso e la barba finta ?
due fatti:
1- è una sentenza di primo grado, la juve ricorrerà in appello e il reato cadrà in prescrizione (mi pare siano 7 anni) quindi alla fine sarà innocente.

2- mi sembra ridicolo che agricola dopava i giocatori senza avvertire la società, del resto che cazzo di vantaggio poteva avere lui nel dopare i giocatori?

3- vialli e lippi (seguiti da tanta altra gente) dovrebbe umiliarsi davanti a tutti e chiedere scusa al grande boemo che alla fine aveva ragione.

4- spero sia il primo passo di una lotta al doping e ai mali oscuri del calcio. Sono convinto che la juve sia colpevole quanto gli altri, però è fondamentale che la juve sia stata la prima squadra condannata perchè significa che un minimo di giustizia esiste ancora (altrimenti non avrebbero colpito la squadra con più tifosi in italia)
Zeman 1 (sport) - Doping 0
State trascurando che dal processo è anche emerso che quanto fatto da Agricola era (ed è) pratica comune nel mondo del calcio.