Jujutsu Kaisen - manga, cap 189



Più che generico, secondo me il world buidling nel manga è poco approfondito.


Cioè, dopo 180 capitoli ancora sappiamo molto poco del mondo degli stregoni, delle missioni, dei clan che lo compongono....


Non ci ho mai visto nulla di generico, comunque la narrazione, specie nei primi capitoli, è molto veloce, ma dopo si aggiusta.


Poi si va a sensazione. Io direi di continuare, se ad un certa non c'è la fai allora droppa
Mah, io l'ho trovato noioso e che puzza di già visto
Sono al capitolo cinquanta e ho deciso di mollare, boh a me proprio non piace, a parte la quasi assenza di background narrativo, i personaggi mi fanno turbocagare e le vicende mi annoiano, lo trovo peggio di bleach, altro che hunter x hunter. Ma pure l’ultimo manga che ho letto, chainsaw man, trovo gli caghi agilmente in testa.



I primi capitoli-volumi sono la parte più debole per me, dovuta sopratutto al fatto che l'autore fosse ancora acerbo come manga. Ma poi dal capitolo 50 le cose migliorano, anche perchè poi partono archi molto interessanti.


Per il resto, peggio di Bleach anche no, Bleach nei primi 50 capitoli una trama non c'è l'ha proprio, qua almeno si capisce che l'autore un minimo di costruzione della storia c'e l'ha.


Sul fatto che i personaggi non hanno background, mi pare che abbiamo letto due manga diversi, visto che viene spiegato più e più volte.



Al massimo si puo dire che sia la lore ad essere poca.



SUl puzzare di già visto, è dure essere originali, ma non è per forza una colpa.

Sul fatto che sia noioso, come sopra, non è che è il manga ad esserlo, è che non è il genere di manga che si puo leggere come si puo leggere un One Piece.....
con background narrativo intendo la costruzione del mondo in cui si svolgono gli eventi del manga.
ma comunque anche il background dei personaggo è inesistente, il modo in cui viene introdotto e sviluppato il protagonista in particolare è.. boh, patetico? rende letteralmente impossibile qualsiasi tipo di coinvolgimento emotivo, per non parlare di altri personaggi come l'energumeno che chiede qual'è il suo tipo di donna.
Todo è il personaggio migliore della serie. XD

Comunque, secondo me dovresti provare con l'anime.


Un sacco di gente che conosco io ha detto di trovare il manga anonimo e di essersi interessata all'opera grazie al lavoro di doppiaggio animazioni:



Il paragone con Hunter X Hunter secondo me è dovuto per lo più agli ultimi capitoli, che sono molto Togashiani come stile.
I confronti con HxH iniziano in un preciso momento:

quando Nanami si toglie la cravatta
Il problema è che Akutami vuole fare il Togashi della situazione, ma non ha la sua capacità di scrittore e si vede, purtroppo.


Basti pensare a come Togashi è riuscito a spiegare bene il Nen e tutte le sue applicazioni, mentre invece in Jujutsu Kaisen l'energia malefica ha un applicazione vaghissima e il più delle volte pare che l'autore stesso non abbia idea di cosa stia mettendo in scena (vedi ad esempio la tecnica inversa di guarigione).
ok
Il film 0 sarà disponibile in Italia a partire da oggi.
vado domenica, hype!
187 out, un po' filler. meh.


Devo andare anche io al cinema


Beh le ultime pagine lo rendono il capitolo migliore degli ultimi mesi secondo me.
andato al cinema ieri, bellissimo


Kashimo che dice "solo un perdente giocherebbe al ribasso con un nemico immortale" ?





Penso di andarci domani. Com'è il doppiaggio??


unica cosa leggermente meh, penso però solo perchè sono abituato a vederli tutti in giapponese
Pure io sono riuscito a vedere il film.




Mi riferivo al flashback finale, che pare tratto da Vagabond.



Kenjaku sta giocando una partita lunga
L'ho visto ieri sera.



doppiaggio sì un po' meh, ma esteticamente? PORCA PUTTANA che bello, anche meglio di DBS: Broly, se la gioca con Mugen Train (anche se non mi piace Demon Slayer). Il budget si sente tutto.


La pecca è che non è coraggioso come speravo potesse essere, probabilmente anche per il budget l'han giocata "safe" ma si vedono un sacco di caselline da spuntare per questo genere di film (ad esempio, "personaggio dalla storia ongoing che appare per fare una cosa figa e poi sparire"). Niente approfondimento sulla notte dei demoni così come speravo potesse essere, la reputazione di Todo rimarrà fatto off-screen



Highlight:
Gojo che non si limita e fa quel che cazzo gli pare con Miguel
Yuta che tira un pugno fortissimo a Geto





oltretutto questo mette un po' in proporzione come mai ci siano quelle menzioni di Yuta quando si presenta la scuola di Kyoto, su perché sia così ben visto da Gojo e perché lo considerino così importante gli altri del secondo e terzo anno.
188



Hakari si rivelerà ancora OP? Complimenti a Kashimo per la persistenza